check sul prodotto

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
chrome
membro Junior
membro Junior

check sul prodotto

Messaggio da chrome »

Salve a tutti e sono nuovo sia del sito che di osCommerce.

Il mio problema è questo:
Devo fare una check sui prodotti al momento dell'acquisto in modo che se il prodotto acquistato è un software nella pagina di checkout_success viene visualizzato un messaggio tipo :
"vi verrà inoltrata un e.mail blablabla".
Pensavo a fare una query sulla categoria dei prodotti nel carrello ma mi perdo nella scrittura del codice.Mi potete dare una mano????
the_artist
membro Regular
membro Regular

Re: check sul prodotto

Messaggio da the_artist »

chrome ha scritto:.........se è un software nella pagina di checkout_success viene visualizzato un messaggio tipo :
..........

mhhh :?

e se il cliente acquista un mix di prodotti software e (hardware) tramite lo stesso ordine?
chrome
membro Junior
membro Junior

Messaggio da chrome »

in pratica la risposta avviene comunque:sia che sia solo sw che un mix di prodotti.Io pensavo ad una query che verifica se c'è almeno un sw nel carrello.
hai altre idee?
marcus
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: check sul prodotto

Messaggio da marcus »

chrome ha scritto:Salve a tutti e sono nuovo sia del sito che di osCommerce.

Il mio problema è questo:
Devo fare una check sui prodotti al momento dell'acquisto in modo che se il prodotto acquistato è un software nella pagina di checkout_success viene visualizzato un messaggio tipo :
Pensavo a fare una query sulla categoria dei prodotti nel carrello ma mi perdo nella scrittura del codice.Mi potete dare una mano????
Puoi fare un check su una o più categorie, inserendo in checkout_success.php, subito dopo le linee:

Codice: Seleziona tutto

$orders_query = tep_db_query("select orders_id from " . TABLE_ORDERS . " where customers_id = '" . (int)$customer_id . "' order by date_purchased desc limit 1");
$orders = tep_db_fetch_array($orders_query);
il seguente codice:

$check_products_array = array();
$check_products_query = tep_db_query("select count(*) as total from " . TABLE_ORDERS_PRODUCTS . " op left join " . TABLE_PRODUCTS_TO_CATEGORIES . " p2c on op.products_id = p2c.products_id left join " . TABLE_CATEGORIES_DESCRIPTION . " cd on cd.categories_id = p2c.categories_id where (cd.categories_name='cat1' or cd.categories_name='cat2') and orders_id = '" . (int)$orders['orders_id'] . "' order by products_name");
$check_products = tep_db_fetch_array($check_products_query);
if ($check_products['total'] > 0) {
	$messaggio = 'Messaggio';
}
Poi da qualche parte nel codice che genera l'html metterai qualcosa del tipo:

<tr>
        <td><?php if (isset($messaggio) && tep_not_null($messaggio)) 
                 echo $messaggio;?></td>
</tr> 
Il messaggio viene visualizzato se nell'ordine c'è almeno un prod della cat1 o cat2.

Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
chrome
membro Junior
membro Junior

Messaggio da chrome »

grazie,
era proprio la query che mi dava problemi.Ora va che è una meraviglia.
Rispondi