Scelta hosting

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

alexvito79
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 51
Iscritto il: 27/07/2005, 2:38
Contatta:

Messaggio da alexvito79 »

ciao rossotiziano.
anche io ho l'hosting con Simona e devo dire che mi trovo molto bene!
te lo consiglio.
mi ha aiutato molto nel caricare il sito online.....e poi grazie anche a questo forum e alla gente che ne fa parte (soprattuttoa Bass,che è davvero eccezionale)sono riuscito ad avere un sito carino!
prova a contattare Simona,

Ciao
haylander
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: 27/02/2004, 1:00
Località: italia
Contatta:

Messaggio da haylander »

mmmm ma sopratutto sul server devono essere abilitate alcune opzioni particolari? qualche file che generalmente sono disablitati?

ci sta una lista delle cose che devono esserci sul server per farlo funzionare correttamente?
CountZero
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/04/2005, 17:19
Contatta:

Messaggio da CountZero »

Ciao, mi aggancio a questo tread per chiedere se qualcuno è ospitato su seeyes.it
Impressioni sullo spazio web, problemi e blocchi vari, tempi assistenza...

Mi date qualche informazione, anche in privato eventualmente.

Qualche alternativa valida?
priorità ad uptime che tende al 99% ed assistenza...

Grazie
haylander
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: 27/02/2004, 1:00
Località: italia
Contatta:

Messaggio da haylander »

ciao countZero. Ho dato un'occhio al provider che hai segnalato, sembra che garantisce il funzionamento di oscommerce :)
haylander
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: 27/02/2004, 1:00
Località: italia
Contatta:

Messaggio da haylander »

playnet, la società su cui chiedevo informazioni, ho letto che ha 100% uptime dal 2002. però non so se oscommerce da problemi in fase di installazione :?
CountZero
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/04/2005, 17:19
Contatta:

Messaggio da CountZero »

Il supporto a oscommerce lo sapevo, tanto che se non erro diversi frequentatori del forum hanno il sito ospitato da loro.
Volevo sapere le impressioni, se la cifra spesa, molto bassa a mio avviso, sia un ottimo investimento oppure no...

Ciao
feniva_hosting
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 162
Iscritto il: 31/08/2005, 19:51
Contatta:

HOSTING

Messaggio da feniva_hosting »

Per rispondere a tutti, posso dirvi che la mia società offre piani hosting che supportano pienamente oscommerce a tariffe altamente competitive (http://hosting.feniva.it). Connettività italiana e uptime del 99.9%.

A dimostrazione del fatto che supportiamo oscommerce potete dare un'occhiata ai link indicati dopo la mia firma.

Per usare oscommerce bisogna che il piano supporti: gestione permessi su files e directory, gd libraries per le immagini, directory protette (a meno che non abbiate contrib particolari). Queste penso le più importanti.

Tra le caratteristiche ovvie ci sono il supporto mysql, php, smtp server gestibile via script...

Saluti,
HOSTING Feniva S.r.L.
Mail: domini [@] feniva [.] it
Help Desk (24h/24): 199-240049
Web: http://hosting.feniva.it - http://videosorveglianza.feniva.it
Hosting Linux Professionale
VPS - Server Dedicati
haylander
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: 27/02/2004, 1:00
Località: italia
Contatta:

Messaggio da haylander »

il fatto che non ho trovato in feniva la banda minima garantita per gli utenti. :(
di quant'è tale banda minima?
feniva_hosting
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 162
Iscritto il: 31/08/2005, 19:51
Contatta:

BANDA

Messaggio da feniva_hosting »

I servers sono connessi con un'interfaccia 10Mbit, la nostra politica è quella di assegnare una quota di traffico mensile per ciascun cliente in modo tale da consentirgli di sfruttare a pieno la banda disponibile in quel momento.

Se vuoi provare a scaricare qualcosa, puoi usare questo link, è un file contenente immagini di schede telefoniche. E' grande 7.5Mb.

http://www.cprograms.net/schede.zip

Il link fa riferimento ad un sito che utilizziamo per i test, quindi non ti spaventare se visitando il sito trovi pagine con link inesistenti.

Per qualsiasi altra informazioni puoi scrivermi una mail, qui sul forum o mediante supporto online.

Saluti,
HOSTING Feniva S.r.L.
Mail: domini [@] feniva [.] it
Help Desk (24h/24): 199-240049
Web: http://hosting.feniva.it - http://videosorveglianza.feniva.it
Hosting Linux Professionale
VPS - Server Dedicati
playpink
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/09/2005, 10:26
Località: Torino

Re: Scelta hosting

Messaggio da playpink »

http://hosting.ne-ws.it/preventivo.asp prova a chiedere un preventivo :idea:
rossotiziano ha scritto:Salve
devo trasferire un dominio di auba ad un altro.
Mi potete consigliare quale hosting scegliere?
L'hosting affidabile, serio e che supporti beniismo Oscommerce..magari anche pre-installato.

Grazie
ciao
haylander
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: 27/02/2004, 1:00
Località: italia
Contatta:

Messaggio da haylander »

playnet dopo richiesta di testing, mi ha dato uno spazio ftp di prova per l'installazione del pacchetto oscommerce :D
appena ho tempo testo e vi diro se da problemi di qualche genere o fila liscio :D

Sempre avere molte alternative possibili che non averne :D
redhotpg
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/09/2005, 23:07

Messaggio da redhotpg »

ma che significa ad esempio "traffico incluso mensile 1Gb" che cosa è questo traffico che puoi fare in un mese?
haylander
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: 27/02/2004, 1:00
Località: italia
Contatta:

Messaggio da haylander »

che il server ti da a disposizione 1GB di dati trasferibili verso gli utenti. oltre ad un giga nn trasmette +
playpink
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/09/2005, 10:26
Località: Torino

Messaggio da playpink »

redhotpg ha scritto:ma che significa ad esempio "traffico incluso mensile 1Gb" che cosa è questo traffico che puoi fare in un mese?
:roll: non so dove tu l'abbia letto. Ad ogni modo prova a chiedere a loro... tanto i preventivi sono gratuiti e senza impegno. Chiedine anche ad altri e poi valuta tu :wink:
CountZero
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/04/2005, 17:19
Contatta:

Messaggio da CountZero »

Si tratta di una delle caratteristiche dei servizi di hosting...

Oltre allo spazio web, un'altro parametro importante, è il traffico generato.
Per siti di piccole dimensioni e con poche visite, il traffico generato non supera il Gb (Comunque occorre verificare sito per sito) per cui molti fornitori non specificano questo parametro.
Oppure chi ha un server all'estero (es. USA) dove la connettività ha dei costi MOLTO bassi, il fatto di generare 2 o 3 Gb di traffico/mese non fa molta differenza.

La banda è un costo, per cui chi fornisce il servizio specifica la quantità inclusa in tale servizio.

Nel tuo caso specifico, molto probabilmente, se il sito produce più di un giga di traffico, verrà fatturato il traffico in eccesso.
Un'altro esempio è TopHost che nel servizio include 2Gb di traffico e se si supera questo limite il sito poi "rallenterà".

Ciao
Rispondi