infobox per altre categorie..

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
L0Ve4U
membro Junior
membro Junior
Contatta:

infobox per altre categorie..

Messaggio da L0Ve4U »

Ciao a tutti!

ho quesito:
ho inserito delle categorie con alcuni prodotti,

ora vorrei aggiungere un'altra infobox dividendo un altro tipo di categoria...
come posso fare??

se nn sono stato chiaro faccio un esempio
ho un elenco di categorie:
- cd
- vhs
- dvd

queste 3 categorie nell'infobox normale di "Categorie"
ma ora vorrei aggiungere un'altra categoria.. ma separata dall'infobox di "Categorie"

chiamando l'infobox "Demo 3d"
e qui vorrei inserirvi una categoria con alcuni oggetti in 3d creati da me (col 3d studio max e shockwave), come posso fare per avere un'infobox a parte per un'altra categoria (nel mio caso "Demo 3d") ?
solocla
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da solocla »

crea una nuova infobox copiando magari una boxes già presente ad esempio information e inserisci il link href alla tua categoria specifica....

questa è una soluzione a buon mercato che ti permette di estrapolare una categoria
L0Ve4U
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da L0Ve4U »

uhm no, vorrei sfruttare sempre il "categorie" e la gestione dalla sezione admin anche della categoria a parte...

nn c'è un modo per separare una categoria dalle altre?
solocla
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da solocla »

facendo come ti ho detto la gestione admin te la ritrovi comunque
l'unico problema è che la tua categoria che vuoi vedere a parte te la ritroverai anche nel blocco delle normali categorie!!!

Un'altra soluzione più complessa è quella di inserire una nuova entry nella tabella products
creare una nuova infobox con collegamento dove metti sul fondo dell'indirizzo una nuova variabile ad esempio index.php?nuovavariabile=1
ovviamente nei prodotti che vuoi visualizzare dovrai mettere 1 nella nuova entry
e ultima modifica devi creare una nuova query dentro index.php che ti richiami il prodotto quando passa la tua nuova variabile.....
un esempio lo vedi nel mio sito
www.cosatiregalo.com
le categorie laterali a sx (età persona ed evento) funzionano sotto questo principio...
L0Ve4U
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da L0Ve4U »

visto... se quello che hai fatto tu.. supporta anche il multilanguage.. mi andrebbe benone:)

non avrebbe importanza se nella sezione admin vedessi tutte le categorie in un unico blocco, l'importante è che il visitatore/cliente veda la divisione delle categorie.. in 2 (o più) infobox

supporta il multilanguage quello che hai fatto tu?

cambiando la lingua nel tuo sito, mi rimane sempre in italiano, e uno dei linguaggi da anche errore..
solocla
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da solocla »

l'ungherese non è ancora benconfigurato per quello ti da errore

quello che ho fatto è inserire tre nuove entry in table products dove definisco ad esempio l'età della persona....

Quando clikki su ad esempio 19..30 il collegamento va in una pagina index modificata indexeta.php?regali_cat=3 con attaccata la variabile regali_cat che definisce la mia età

rimane per forza multilinuage per i prodotti perchè alla fine i tuoi prodotti sono inseriti nel modo classico, ora devo implementare il multiliguage per le categorie....
Rispondi