Attribute suite v.1.2.3 - un altro pacchetto utile

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Avatar utente
kikoleppard
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 343
Iscritto il: 25/05/2005, 18:12
Località: Plovdiv-Bulgaria
Contatta:

Messaggio da kikoleppard »

Quelli stronzi di Team Member hanno cancellato pure

New Attributes Manager+Sort v.1.1


Io non sapevo niente perchè l'autore originale del Hack è stato Iggy e quindi non avevo ricevuto nessun preaviso.

Ormai non ci capisco pui niente dalla loro politica. Ma esistono tante, pure la gente continua di mettere Combo Packs invece in certi casi gli cancellano.

La pui grande buffonata è stata anche con il Total B2B.

Non me ne fregano pui li mando in quel paese.

CMQ ho aggiornato soltanto il link della contrib sudetta. D'ora innanzi lo dovete scaricare dal mio sito.

Saluti
scubammx
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/10/2005, 11:01
Località: italia
Contatta:

attributi ?

Messaggio da scubammx »

Scusami tanto , ma non capisco a cosa servono gli attributi (in oscommerce , nella vito lo so... :-) ).
Io ho bisogno di un contrib. che permetta all'interno di uno stesso articolo , di sceglierne varie tipologie , tipo : giacca pelle ---> taglia XL , taglia L .
Mi hanno consigliato su un altro post questo contrib .. fa al caso mio ? oppure c'e' stato un Errore?

grazie e scusate il disturbo
Avatar utente
kikoleppard
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 343
Iscritto il: 25/05/2005, 18:12
Località: Plovdiv-Bulgaria
Contatta:

Re: attributi ?

Messaggio da kikoleppard »

scubammx ha scritto:Scusami tanto , ma non capisco a cosa servono gli attributi (in oscommerce , nella vito lo so... :-) ).
Io ho bisogno di un contrib. che permetta all'interno di uno stesso articolo , di sceglierne varie tipologie , tipo : giacca pelle ---> taglia XL , taglia L .
Mi hanno consigliato su un altro post questo contrib .. fa al caso mio ? oppure c'e' stato un Errore?

grazie e scusate il disturbo
:) ero io che ti ho consigliato la Contrib.

Prima se e solo per questo ti va benissimo il mio pacchetto.
L'unico suo difetto e se hai un osCommerce gia abbastanza modificato sarebbe un po difficile ad instalarlo. Dentro ci sono 7 Contrib per gli attributi.

CMQ puoi vedere anche Attribute Sets nel sito ufficiale ma ti auiterebbe soltanto un po' per settarli.

Bisogna vedere con quale Contrib ti sentiresti meglio. CMQ il mio pacchetto e abbastanza rifinito se devi lavorare con tanti attributi.
Io lo uso per sistemi di fissaggio e li e dura :)

Non ti posso elencare tutte le funzionalita perche sono troppe.
Puoi sempre scaricare la Contrib e leggere la documentazione - ma in inglese.

In breve ti scrivo solo.

Puoi ordinare, coppiare tutti gli attributi. Assegnarli in maniera pui veloce e comoda dalla versione standard. Usare prezzo $0 all' articolo e quindi settare prezzo pieno sull attributo. Il prezzo $0 sara nascosto e puoi usare attributo senza prefisso invece ci sta bug in osCommerce quando lo fai.

Per ora e tutto se ci sta qualcosa scrivi qua ti rispondo.

Ciao

P.S. scusa ma oggi sto scrivendo di un altro PC dove non ho lettere con accenti :(, mi dispiacce.
Avatar utente
kikoleppard
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 343
Iscritto il: 25/05/2005, 18:12
Località: Plovdiv-Bulgaria
Contatta:

Messaggio da kikoleppard »

Mi sono accorto di una piccola imperfezione riguardo Option Values Sort Order e ho fatto un aggiornamento corispondente alla versione 1.2.3


Changes:

- changed method for Option Values Sort Order(rimosso il vecchio database record in TABLE products_options_values_to_products_options e l'ho aggiunto in TABLE products_options_values_id


- fixed Sort Order in for Product Options and Option Values in catalog/product_info.php. Adesso per radio buttons si possono ordinare anche Product Option Values

- cambiato the database record per Option Values Sort Order

- cambiamenti in documentation


Saluti
makina
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/06/2005, 15:20
Località: milano
Contatta:

Re: Attribute suite v.1.2.3 - un altro pacchetto utile

Messaggio da makina »

Complimenti. Non ho parole per il tuo lavoro. Grazie.

Luca
kikoleppard ha scritto:Ho fatto anch'io un piccolo pacchetto per settare un po'meglio gli attributi dei prodotti.

Lo potete scaricare da qui:

Attribute Suite v.1.2.3

http://www.galdi-alfa.com/kienti/Attrib ... .1.2.3.zip

Vi ho messo anche le files in italiano, ma per sicurezza li date una controllata. Potrebbe essere rimasto qualche errore di scrittura o inesattezza. E rimasto soltanto un file in inglese (vedi giù) ma sperò che qualcuno mi auterà con la traduzione su certe righe.

----------------------------------------------------------------------------------

Se volete scaricare le Contribution dove ho fatto qualche modifica o add-on, Ma le files sono in inglese. Communque li potete prelevare sopra dal Attribute Suite v.1.2:

New Attributes Manager+Sort v.1.1


http://www.galdi-alfa.com/kienti/New%20 ... 20v1.1.zip

New Attributes Manager v.5.0

http://www.oscommerce.com/community/contributions,1119

Single Option - Attribute Manager v.1.0


http://www.oscommerce.com/community/contributions,3447

Attribute Sorter and Copier v.6.0

http://www.oscommerce.com/community/contributions,772

-----------------------------------------------------------------------------------

In breve Attribute Suite v.1.2 sarà molto utile a coloro quale vorrebero usare attributi e prezzo a 0 valore.

Eccovi l'elenco dei Contributions integrati:


==========================
Contributions includes in Attribute Suite v.1.0

==========================
1. New Attribute Manager v.5.0

- added multilanguage compatibility and zero prefix for product price and weight

2. Single Attribute Manager added by me :) based on New Attribute Manager 4b

3. Option Type Feature 1.7.1

- removed textarea option type, added sort values, comments and links for every option type

4. Unique Attribute 1.0

- add option type feature compatibility

5. Attribute Sorter and Copier v.6.0

- add option type feature compatibility / attribute sorting for all option types

6. Actual Atribute Price 1.4.1

- removed some code to fix the price calculation when its value is $0 and added for all option types

7. Hide price if $0 v.2.0

- used only price hiding ,not the button "Buy now" hiding.

==========================

La documentazione purtroppo e in inglese. E parechia e non è tanto facile a tradurla.

Saluti
hiphop2datop
Avatar utente
kikoleppard
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 343
Iscritto il: 25/05/2005, 18:12
Località: Plovdiv-Bulgaria
Contatta:

Re: Attribute suite v.1.2.3 - un altro pacchetto utile

Messaggio da kikoleppard »

makina ha scritto:Complimenti. Non ho parole per il tuo lavoro. Grazie.

Luca
Non c'è di che :)

Se dopo hai problemi con l'istallazione scrivi qua ti rispondo. Serve un po' di attenzione per installarlo su una versione fortemente modificata.

Ciao e a presto
makina
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/06/2005, 15:20
Località: milano
Contatta:

Re: Attribute suite v.1.2.3 - un altro pacchetto utile

Messaggio da makina »

Allora ne approfitto subito! Ho provato ad installarla.
Ho seguito le tue istruzioni al dettaglio tuttavia all'interno dell'amministrazione del negozio ricevo il seguente errore:

1054 - Unknown column 'products_options_sort_order' in 'order clause'
select * from products_options where language_id = '1' order by products_options_sort_order

Non riesco a risalire al problema! :(
kikoleppard ha scritto:
Se dopo hai problemi con l'istallazione scrivi qua ti rispondo. Serve un po' di attenzione per installarlo su una versione fortemente modificata.

Ciao e a presto
hiphop2datop
Avatar utente
kikoleppard
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 343
Iscritto il: 25/05/2005, 18:12
Località: Plovdiv-Bulgaria
Contatta:

Re: Attribute suite v.1.2.3 - un altro pacchetto utile

Messaggio da kikoleppard »

[quote="makina"]Allora ne approfitto subito! Ho provato ad installarla.
Ho seguito le tue istruzioni al dettaglio tuttavia all'interno dell'amministrazione del negozio ricevo il seguente errore:

1054 - Unknown column 'products_options_sort_order' in 'order clause'
select * from products_options where language_id = '1' order by products_options_sort_order

Non riesco a risalire al problema! :(

[quote]

Scusa ma non avevo tempo di entrare prima. Prima di tutto in che file ottieni questo errore?

CMQ la settimana prossima potrei entrare di nuovo e faro anche qualche test. Spero che non ho fatto qualche omissione nella Contrib.

Ciao
pH1
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/12/2005, 3:55

Messaggio da pH1 »

Salve vorrei per prima cosa farti i complimenti per l'ottimo contributo.. GRAZIE! :)

Vengo al sodo.. ho installato da poco la tua contrib su una versione pulita di oscommerce-2.2ms2-051113, tutto per adesso sembra funzionare, ma mi chiedevo se ci possono essere problemi a lungo andare.. ho visto che alcuni bgfix presenti nel nuovo update vengono sovrascritti..
Ciao e grazie :) :)
Avatar utente
kikoleppard
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 343
Iscritto il: 25/05/2005, 18:12
Località: Plovdiv-Bulgaria
Contatta:

Messaggio da kikoleppard »

pH1 ha scritto:Salve vorrei per prima cosa farti i complimenti per l'ottimo contributo.. GRAZIE! :)

Vengo al sodo.. ho installato da poco la tua contrib su una versione pulita di oscommerce-2.2ms2-051113, tutto per adesso sembra funzionare, ma mi chiedevo se ci possono essere problemi a lungo andare.. ho visto che alcuni bgfix presenti nel nuovo update vengono sovrascritti..
Ciao e grazie :) :)
Guarda, ti lo dico che funziona senza problemi o almeno io non ho trovoto niente problemi. Ma per mio uso personale ho tolto Option Type feature ed ho installato Attribute Qty Product Info.

Per quanto riguarda la documentazione mi sono perso pure io :). All'inizio volevo essere vicino alla documentazione delle contrib inclusi. Ma alla fine i cambiamenti sono diventati troppi e ho ottimizzato in certi parti il codice.
Per cio e probabile che mi e rimasto qualche errore nella documentazione.

Comunque il metodo d'installazione che hai usato e quello guisto. Ribadisco che e meglio di isntallare la contrib usando anche WinMerge.
ho visto che alcuni bgfix presenti nel nuovo update vengono sovrascritti..
Ciao e grazie :) :)
Scusammi mi puoi descrivere che cosa intendi. Se mi e rimasto qualche bug me lo puoi dire per favore?

Grazie e saluti.
Rispondi