Metodo spedizione in base al peso

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

valdo
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da valdo »

Si è dovuto ad un errore nella chiusura dell'if sul peso minimo messa nel posto sbagliato.

Ecco il file corretto:........................
Grazie Marcus,
inutile dire che ora funziona tutto perfettamente :D
antonio.555
membro Junior
membro Junior

Re: Metodo spedizione in base al peso

Messaggio da antonio.555 »

ciao a tutti mi riaggancio a questo tema.
ho installato la contri spedizione ita posta raccomandata corriere ecc... quella di hozone......
ho abilitato solo la posta raccomandata (al momento mi serve e basta solo questa.)
la mia prima domanda; ma funziona correttamente? qualcuno ha avuto problemi? da quello che ho letto non mi sembra che sia una contri chiara.
cmq, ho provato a fare delle prove. ho messo 3 prodotti con il peso a "1" in quanto il campo "peso" non riconosce decimali! (corregetemi se mi sbaglio)
quindi ipotizzo che ogni prodotto pesi 1kg.

poi nella tabella ho messo questi valori:

1:3,2:4,3:5,4:5,5:5,6:8,7:8,8:10,9:10,10:10,50:100

percui; se acquisto 1 prodotto dovrei pagare 3€, 2 prodotti 4€ e cosi' via come descritto in tabella.
pero' anche acquistando un solo prodotto parte da 6€ poi salta 8€ e infine con appena 8 prodotti nel carrello schizza a 100€

c'e' qualcosa che sbaglio?
grazie
A.
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Re:

Messaggio da hsg26 »

Spiderweb ha scritto:Grazie a tutti x l'interessamento! :)
In questi giorni ero via perciò ho letto soltanto adesso i vari post e domani provo a fare le modifiche descritte.
Il fatto che sia un problema del cliente se si mette a scegliere un tipo di spedizione inadatto al prodotto e anche più costoso va bene... però per me sarebbe scomodo spedire, per esempio, un oggetto grande 3cm in una scatola 24,5cm x 17,8 x 4,5 (misura minima accettata da poste italiane per i pacchi).
A quel punto preferirei usare una busta imbottita... mi costa meno e non devo star a riempirla con materiale vario.
Grazie ancora a tutti! Ciao :)
cioè... fammi capire... in italia per spedire qualcosa come pacco ci vuole la misura MINIMA? assurdo!
in Svizzera abbiamo solo il peso e ovviamente la dimensione MASSIMA.

Sotto una certa dimensione inoltre il tutto passa come lettera maxi ed è ancora più conveniente... ma questo a scelta di chi spedisce, se no pacco. Anche un pacchetto 3x3 può esser spedito come pacco volendo.. ehehe...
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
pryze
membro Junior
membro Junior

più caratteri per tabella corriere espresso

Messaggio da pryze »

un saluto a tutti,

avrei una domanda in merito all'impostazione della "shipping table" del corriere espresso in modulo di spedizione.
è possibile incrementare il numero di caratteri da inserire nella text box? (perchè in quella attuale posso arrivare fino a 250 caratteri, metre io dovrei inserirne 1500)

sperando di non aver fatto una domanda inutile, vi ringrazio della pazienza prestatami
marcus
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: più caratteri per tabella corriere espresso

Messaggio da marcus »

pryze ha scritto:un saluto a tutti,

avrei una domanda in merito all'impostazione della "shipping table" del corriere espresso in modulo di spedizione.
è possibile incrementare il numero di caratteri da inserire nella text box? (perchè in quella attuale posso arrivare fino a 250 caratteri, metre io dovrei inserirne 1500)

sperando di non aver fatto una domanda inutile, vi ringrazio della pazienza prestatami
Si puoi cambiare il tipo dati nel DataBase da var 255 a text ad esempio.

Saluti
Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Re: Re:

Messaggio da Spiderweb »

hsg26 ha scritto:
Spiderweb ha scritto:Grazie a tutti x l'interessamento! :)
In questi giorni ero via perciò ho letto soltanto adesso i vari post e domani provo a fare le modifiche descritte.
Il fatto che sia un problema del cliente se si mette a scegliere un tipo di spedizione inadatto al prodotto e anche più costoso va bene... però per me sarebbe scomodo spedire, per esempio, un oggetto grande 3cm in una scatola 24,5cm x 17,8 x 4,5 (misura minima accettata da poste italiane per i pacchi).
A quel punto preferirei usare una busta imbottita... mi costa meno e non devo star a riempirla con materiale vario.
Grazie ancora a tutti! Ciao :)
cioè... fammi capire... in italia per spedire qualcosa come pacco ci vuole la misura MINIMA? assurdo!
in Svizzera abbiamo solo il peso e ovviamente la dimensione MASSIMA.

Sotto una certa dimensione inoltre il tutto passa come lettera maxi ed è ancora più conveniente... ma questo a scelta di chi spedisce, se no pacco. Anche un pacchetto 3x3 può esser spedito come pacco volendo.. ehehe...
Si, per i pacchi c'è una dimensione minima sotto la quale non te l'accettano.
Alla fine ho comprato delle scatole formato "libro" che sono la misura massima accettabile per la spedizione tramite raccomandata e vanno bene anche per i pacchi, quindi se l'oggetto c'entra (al 99%) posso usare tranquillamente queste per qualunque tipo di spedizione (raccomandata, postacelere, paccocelere ecc...).

Hsg l'Italia è un Paese strano... non meravigliarti di nulla :lol:
Prima di postare leggetevi le FAQ: viewtopic.php?t=3259
Rispondi