Novizio.

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
valserda
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/06/2003, 0:00
Località: Italia
Contatta:

Novizio.

Messaggio da valserda »

Salve, ho scoperto da circa 10 giorni oscommerce e lo trovo eccezionale per chi ha necessita di fare e-commerce (è proprio quello che cercavo!).
Mi sono un po reso conto del suo funzionamento (forse) perchè da un po smanetto con phpnuke, ed ho pensato di farli "funzionare insieme". Sembra che ci sia riuscito. tuttavia non ho ancora capito come fare per fare visualizzare le immagini dei nuovi prodotti quando catalog si trova on line.
Infatti quando cerco il file immagine (da admin) questo mi indirizza alle cartelle locali sul mio pc.
Qualcuno sa indicarmi come fare?
Grazie anticipatamente.
anglar

PS: Durante l'installazione non ho utilizzato install per paura di rovinare il database condiviso con phpnuke.Può dipendere da questo?
Avatar utente
hozone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1199
Iscritto il: 23/12/2002, 1:00
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da hozone »

esiste già una plug per utilizzare osc con phpnuke... ora non ricordo bene il nome.. ma se non erro è a pagamento.

perciò sarei ben lieto di ospitare il tuo progetto su questo sito.

l'installazione modifica i file configure.php che trovi nella directory includes di admin e catalog.

se ancora hai problemi posta qui.
valserda
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/06/2003, 0:00
Località: Italia
Contatta:

Novizio

Messaggio da valserda »

Per fortuna che ho detto in anticipo di essere novizio......
Comunque quello che ho fatto io non credo sia niente di speciale; ho semplicemente inserito le tabelle MySQL di oscommerce nel database di phpnuke, poi ho inserito la cartella catalog nella root dei file e cartelle di phpnuke, infine ho inserito nella cartella modules una cartella contenente un file che lancia oscommerce.
Il risultato è che i due sistemi lavorano separatamente pur convivendo e utilizzando lo stesso database.
Comunque se la cosa può essere interessante sono ben lieto di preparare la base di ciò che ho "assemblato" e renderla disponibile per tutti su questo sito.Sarei comunque felice di poter eventualmente partecipare a questo come ad altri progetti di sviluppo ( penso che così imparerò più velocemente e facilmente php/mysql confrontandomi con problemi reali)
valserda
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/06/2003, 0:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da valserda »

dimenticavo.....
attualmente sto testando su http://utenti.lycos.it/valserda
anglar
Rispondi