[contribution] B2Bsuite beta 0.7

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

ipsale
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 166
Iscritto il: 04/09/2003, 0:00
Località: ita

Messaggio da ipsale »

ciao bluedog mi sai dire in che tabella e' riportato il quantitativo che appare su ongli articolo come q.ta preimpostata ? adesso e' a 3 p.z.

nei test che sto facendo capita molto spesso che il cliente non se ne renda conto e proceda con l'ordine. Vorrei se possiblile impostarlo a 1.


grazie

ciao

se forte !!!
BluEdoG
membro Master
membro Master
Messaggi: 1064
Iscritto il: 25/05/2003, 0:00
Località: italia
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

/catalog/includes/modules/product_listing.php

Codice: Seleziona tutto

$form = tep_draw_form ('cart_quantity', tep_href_link(basename($PHP_SELF), tep_get_all_get_params(array('action')) . 'action=add_product', 'NONSSL'),'post','');
                                          $buy_now_button = tep_image_submit('button_buy_now.gif', IMAGE_BUTTON_IN_CART);
                                          $submit_product_quant = '<input type="text" name="cart_quantity" value="3" maxlength="2" size="2">';
cambia "cart_quantity" value=1 anziche' 3
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
ipsale
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 166
Iscritto il: 04/09/2003, 0:00
Località: ita

Messaggio da ipsale »

grazie
ipsale
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 166
Iscritto il: 04/09/2003, 0:00
Località: ita

prodotti correlati

Messaggio da ipsale »

ciao bluedog, che tu sappia esiste la possibilita' di inserire i cosidetti prodotti correlati ?

tipo compro televisore, in opzione ho l' aggiunto del tavolo specifico, ecc. diciamo di prodotti validi solo per quell' articolo .

mi spiego meglio compro una stampante hp, come correlati ho

cartuccio nero + xxx
cartuccia colore + xxx
testine di stampa + xxx
cavo usb +xxx


prodotti cotrrelati solo a quel prodotto

io ho provato con le variabili inserite in b2b, ho provato ad aggingere dei correlati, ma lui non mi da' scelta, me li agginge in automatico al prezzo dell articolo principale senza possibilita' di scelta. Ti risulta ?

ti ricordi la query per il campo prezzi iva compresa, un disastro dopo varie prove ho dovuto mettere su la copia di backup del sito (ho ancora da mangiare molta pappa !!!!)

se hai una soluzione fammi sapere .... grazie
BluEdoG
membro Master
membro Master
Messaggi: 1064
Iscritto il: 25/05/2003, 0:00
Località: italia
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

i prezzi opzionali, o le aggiunte sono standard, cioè se aggiungi la differenza di prezzo di una scheda premium o togli per quella bulk, si suppone che la differenza di prezzo sia uguali per tutti.
Cioè esempio:
prezzo esposto (anche per gruppo)100
premium +10 -> totale 110
bulk -10 ->totale 90

questo accade per tutti i gruppi, partendo dal loro prezzo
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
ipsale
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 166
Iscritto il: 04/09/2003, 0:00
Località: ita

Messaggio da ipsale »

ok questo va bene, ma se io metto questi prodotto correlati devo avere laq possibilita' di scegliere se aggiungerli o no, invece appena ne inserisco uno e vado sulla scheda del prodotto, mi viene sommato automaticamente senza la possibilita' di scelta !!!
BluEdoG
membro Master
membro Master
Messaggi: 1064
Iscritto il: 25/05/2003, 0:00
Località: italia
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

Ah ho capito... il sistema degli attributes di osc è molto contorto, tanto che qualcuno riscrisse per intero il codice come contrib.
In pratica tu devi aggiungere prima l'opzione nulla a prezzo zero, poi una opzione con la maggiorazione o diminuzione di prezzo. Solo così non ti trovi il prezzo maggiorato. Alla fine devi avere nella droplist della scheda prodotto, minimo due opzioni, una nulla senza prezzo e l'altra con la differenza.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
ipsale
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 166
Iscritto il: 04/09/2003, 0:00
Località: ita

Messaggio da ipsale »

ok grazie, faccio una prova e ti dico

ciao e grazie
ipsale
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 166
Iscritto il: 04/09/2003, 0:00
Località: ita

Messaggio da ipsale »

ciao bluedog, mi dici, esiste il modo di inviare una mail all' amministratore quando un cliente si iscrive al sito (naturalmente con tutti i suoi dati) ?
potrebbe essere interessante anche perche' al momento che una persona si iscrive, almeno nel mio caso, viene mappato come retail (5%di sconto), se io mi accorgo dell' iscrizione di un rivenditore, gli cambio il gruppo e lo passo da retail a rivenditore,il problema nasce dal fatto che uno non puo stare sempre a verificare i nuovi utenti !!! anche perche' per ora non sono molti ... per ora


ciao e grazie
BluEdoG
membro Master
membro Master
Messaggi: 1064
Iscritto il: 25/05/2003, 0:00
Località: italia
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

Io ho risolto creando una versione modificata di customers.php che mi evidenzia solo i clienti a gruppo zero, per poi poterli aggiungere ai gruppi vendita.
Il discorso della mail, mi pare già funzionasse di per se in osc, cmq devi intercettare nel file create_account.php la funzione tep_mail e applicargli le modifiche.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
ipsale
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 166
Iscritto il: 04/09/2003, 0:00
Località: ita

Messaggio da ipsale »

mi sai dire quali ?
BluEdoG
membro Master
membro Master
Messaggi: 1064
Iscritto il: 25/05/2003, 0:00
Località: italia
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

Purtroppo ho poco tempo, anzi non ne ho proprio...
dai una sana lettura alla sezione mail del php ti sarà + chiaro.

http://it.php.net/manual/it/function.mail.php
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
ipsale
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 166
Iscritto il: 04/09/2003, 0:00
Località: ita

Messaggio da ipsale »

grazie
ipsale
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 166
Iscritto il: 04/09/2003, 0:00
Località: ita

Messaggio da ipsale »

ciao bluedog, domani vedo di installare na nuova realease, vediamo cosa succede, non che non mi fido di te, non mi fido di me !!!

meglio fare un backup dir oscommerce

ciao
ipsale
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 166
Iscritto il: 04/09/2003, 0:00
Località: ita

Messaggio da ipsale »

ciao bluedog, stavo riflettendo, ma rispetto ad una 7.1 con aggiunta di priceupdate, quali sono le modifiche sostanziali della 8 ?

purtroppo agni volta che tocca modificare a mano i file mi prende il panico


grazie
Rispondi