E' mia intenzione inserire nello spazio web che ho quasi terminato (con osc2nuke) una galleria di immagini, e fin qui nulla di particolarmente difficile con MyEgallery, la cosa che rende impossibile la gestione stà nel fatto che le foto che dovrò inserire sono particolarmente grandi (e pesanti in Kb). Ho provato a gestire il tutto in locale ma non c'e' verso di avere una velocità decente solo con 10 cartelle contenenti immagini, delle 500 che vorrei attivare.
Chiedevo... esiste la possibilità di forzare MyEgallery a caricare esternamente le immagini visualizzate nelle thumbnails, mi spiego meglio se io creassi nelle directory di lavoro di MyEgallery solo le micro immagini classiche posso poi dire al modulo di caricare a schermo pieno l'ingrandimento scollegandomi dal db pescando da una cartella a parte.
Questo dovrebbe risolvere il mio problema visto che il carico di lavoro per gestire dimensione e peso sarebbe escluso in partenza.
Non conoscendo la programmazione e confidando nel vostro buon cuore...se vi è possibile rispondermi dettagliandomi gli eventuali passagi che mi portino alla soluzione, sarebbe, per me, l'ideale.
Grazie.
Problemone con immagini
Moderatore: mod Generali
Mi spiego megio..
Dovrei creare gallerie di immagini piuttosto pesanti e non vorrei per questo rallentare tutto il sito (ammesso che riesca a gestirle).
Indicamente parlo di circa 200 mb di fotografie suddivise circa in 500 gallerie.
La soluzione per risolvere questo mio problema potrebbe essere risolto forzando MyEgallery a caricare le foto grandi esternamente al modulo anzichè lasciare il compito software di creare le thumbnails.
In alternativa un modulo per la gestione di immagini che riesca a gestire questo pacco di foto esiste?
grazie
Indicamente parlo di circa 200 mb di fotografie suddivise circa in 500 gallerie.
La soluzione per risolvere questo mio problema potrebbe essere risolto forzando MyEgallery a caricare le foto grandi esternamente al modulo anzichè lasciare il compito software di creare le thumbnails.
In alternativa un modulo per la gestione di immagini che riesca a gestire questo pacco di foto esiste?
grazie