Cari Amici,
da circa una settimana mi sto "facendo le ossa" con osCommerce... L'ho personalizzato per adattarlo alla grafica del mio sito web e ho installato diverse contributions.
Pero' mi sono trovato di fronte a due problemi apparentemente banali, ma che tuttora non so come risolvere.
Il primo riguarda l'aggiunta di una descrizione riguardante il tipo di spedizione. Infatti nel modulo "checkout_shipping.php" viene mostrato solo il titolo del metodo attivato e un'immagine relativa, ma non c'e' verso di fare apparire il contenuto di MODULE_SHIPPING_XXX_TEXT_DESCRIPTION (che si trova in include/languages/english/modules/shipping/ e che viene visualizzato nel modo admin). Qualcuno sa dirmi come posso fare apparire - ad esempio - la scritta "Consegna in 1-3 giorni in tutta Italia" al di sotto del metodo "Posta Prioritaria", cosi' come visualizzato da checkout_shipping.php?
Secondo problema: devo necessariamente - da richiesta di CartaSi - fare in modo che nella pagina del pagamento tramite carta di credito ("checkout_payment.php") venga aggiunto un campo relativo alla data di nascita del titolare della carta. Dato che non sempre questo dato corrisponde alla registrazione relativa all'utente (puo' ad esempio capitare che la moglie voglia fare un acquisto con la carta di credito del marito), oltre ai campo "Credit Card Owner", "Credit Card Number" e "Credit Card Expiry Date" dovrei aggiungere un campo "Card Holder Birth Date". Qualcuno sa dirmi come fare?
Un milione di grazie a qualunque possa darmi un valido suggerimento!
Diego
Opzioni spedizioni e carta di credito
Moderatore: mod Generali
Ciao....
Allora per il primo problema se non ho capito male, basta chenella directory:
tuoserver/catalog/includes/languages/italian(o altra lingua)/modules/shipping
nel file:
postepostaprioritaria.php
modifichi/aggiungi:
define('MODULE_SHIPPING_POSTEPOSTAPRIORITARIA_TEXT_WAY', 'Consegna in 1-3 giorni in tutta Italia');
per il secondo problema devo vedere!
tuoserver/catalog/includes/languages/italian(o altra lingua)/modules/shipping
nel file:
postepostaprioritaria.php
modifichi/aggiungi:
define('MODULE_SHIPPING_POSTEPOSTAPRIORITARIA_TEXT_WAY', 'Consegna in 1-3 giorni in tutta Italia');
per il secondo problema devo vedere!
Grazie mille, Adventure! Hai risolto brillantemente il mio primo problema (ho gia' realizzato la modifica esattamente come desideravo).
Per la soluzione del secondo resto in speranzosa attesa - anche se in questo caso credo l'intervento sia piu' massiccio, dato che si dovrebbe andare a modificare il codice dei file cc.php, e cc_validation.php e checkout_payment.php.
Vi segnalo che le Poste hanno recentemente messo a disposizione il nuovo servizio Paccocelere Internazionale, ma non c'e' ancora una tabella completa che riporti paesi serviti e costi del servizio in base al peso.
Grazie per l'aiuto (che bella cosa i forum!)
Diego
Per la soluzione del secondo resto in speranzosa attesa - anche se in questo caso credo l'intervento sia piu' massiccio, dato che si dovrebbe andare a modificare il codice dei file cc.php, e cc_validation.php e checkout_payment.php.
Vi segnalo che le Poste hanno recentemente messo a disposizione il nuovo servizio Paccocelere Internazionale, ma non c'e' ancora una tabella completa che riporti paesi serviti e costi del servizio in base al peso.
Grazie per l'aiuto (che bella cosa i forum!)
Diego
Paccocelere Internazionale
Anche io cerco qualcosa per questa possibilità non ci sono contribution disponibili, sarebbe il mio sogno.
Qualcuno se ne sta occupando?
Qualcuno se ne sta occupando?