spese di spedizione e varie

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
massimo
membro Junior
membro Junior
Contatta:

spese di spedizione e varie

Messaggio da massimo »

ciao a tutti,
ho qualche difficoltà con l'amministrazione del sito. si tratta di cd musicali. in particolare:

1. il cliente vorrebbe spedire via posta prioritaria, con questa metodica: un cd ha un prezzo di spedizione di X euro, e per ogni cd aggiunto il prezzo di spedizione aumenta di Y euro. un po' quello che succede con amazon, a quanto ho visto. tutto questo considerando anche di differenziarlo secondo zone di spedizione (due zone principali, europa - resto del mondo).
suggerimenti?

2. il cliente vorrebbe eliminare le informazioni riguardo la fattura. secondo lui è fuorviante, e non serve. preferisce soltanto che in fase di acquisto si indichi l'indirizzo di spedizione e basta, e che non compaia altro tipo di indirizzi in fase di acquisto. secondo voi è corretto? prima di rispondergli di no (almeno, per come la vedo io) vorrei sentire altri pareri.

3. sto utilizzando il modulo di posta prioritaria, ma non si attiva quando provo ad ordinare fuori italia. premesso che questo sistema di spedizione dovrebbe poter funzionare anche fuori italia, cosa devo fare per farlo funzionare? ho aggiunto nel campo ZONE COUNTRIES 2 tutti gli ISO dei paesi fuori UE, ma non funziona lo stesso. ho paura che abbia a che fare con le impostazioni tasse stato/provincia... ma non capisco cosa fare.

grazie a tutti per la pazienza.
:: massimo colella
Rispondi