pagamento pay pal

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

dadiman
membro Junior
membro Junior

pagamento pay pal

Messaggio da dadiman »

Ciao a tutti
ho 2 domande fresche fresche da proporvi aspetto risposte consolidate

1 ho inserito da moduli/pagamenti il modulo pay pal l'ho configurato con email e tutto il resto però quando vado a fare la prova di un acquisto non lo trovo come metodo di pagamento qualcuno sa perche o cosa possa abagliare?

2 con il pagamento pay pal io so che si possono far pagare i clienti tramite carta di credito anche se non iscritti a pay pal se e vera questa cosa si deve configurare il modulo diversamente o esistono altri moduli paypal per carte di credito?

certo di una vostra risposta esauriente vi ringrazio anticipatamente (fa anche rima) :D :D
uzumaki
membro Junior
membro Junior

Re: pagamento pay pal

Messaggio da uzumaki »

dadiman ha scritto:Ciao a tutti
ho 2 domande fresche fresche da proporvi aspetto risposte consolidate

1 ho inserito da moduli/pagamenti il modulo pay pal l'ho configurato con email e tutto il resto però quando vado a fare la prova di un acquisto non lo trovo come metodo di pagamento qualcuno sa perche o cosa possa abagliare?
Difficile a dirsi, così a occhio sembrerebbe che tu non abbia settato "true" nell'abilitazione del pagamento con paypal. Oppure hai messo delle condizioni come zone o come prodotto, involontariamente. Altro non so dirti.

2 con il pagamento pay pal io so che si possono far pagare i clienti tramite carta di credito anche se non iscritti a pay pal se e vera questa cosa si deve configurare il modulo diversamente o esistono altri moduli paypal per carte di credito?
No, che io sappia bisogna necessariamente iscriversi a Paypal....d'altra parte altrimenti come faresti a inviare un pagamento semplicemente tramite una mail ? :D
dadiman
membro Junior
membro Junior

Messaggio da dadiman »

guarda ho controllato piu e piu volte il pagamento è settato bene true, italia, email cosa puo essere?
sto veramente impazzendo

in locale mi funziona in rete no!!!
bass se ci sei batti uno dei tuoi colpi
Ultima modifica di dadiman il 08/12/2005, 0:30, modificato 1 volta in totale.
Bass
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da Bass »

uzumaki ha scritto: No, che io sappia bisogna necessariamente iscriversi a Paypal....d'altra parte altrimenti come faresti a inviare un pagamento semplicemente tramite una mail ? :D
Nono, si puo' pagare tramite c/c senza essere registrati.
Comunque il modulo standard di osc non va bene, bisogna utilizzare paypal_ipn

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
dadiman
membro Junior
membro Junior

Messaggio da dadiman »

Bass ha scritto:
uzumaki ha scritto:

'iao

Sergio
ciao mito ho avuto paura che tu non ci fossi :roll:
dove lo scarico e come si deve configurare paypal_ipn
dadiman
membro Junior
membro Junior

Messaggio da dadiman »

RAGAZZI SVEGLIATEMI!!!!
perche se installo diversi tipi di pagamento compreso pay pal mi fa vedere solo il bonifico.... :shock: :shock: :shock: :shock:
sono veramente sHoKKK
come è possibile altre volte ho installato metodi diversi di pagamento e funzionavano
so che non si deve dire ma!
AIUTATEMI
dadiman
membro Junior
membro Junior

Messaggio da dadiman »

OK.. VA.. BENE tutto fatto ho capito il perche il deficente sono stato io mi scuso con tutti quelli che hanno visitato questo topic, cmq il problema era semplice avevo impostato Ship 2 Pay
che deficcc.
adesso mi vede il pagamento pay pal ma sorge un problema più grande quando vado a pagare con pay pal e si collega a pay pal per definire il pagamento appare la pagina con scritto:

Error Detected
This recipient is currently unable to receive money.

come posso scavalcare il problema semplicemente?

sempre grazie
dadiman
membro Junior
membro Junior

Messaggio da dadiman »

Scusate ancora tutto ok dove era lo sbaglio nemmeno ve lo dico
ciao e grazie di tutto
:oops: :oops:
uzumaki
membro Junior
membro Junior

Messaggio da uzumaki »

Bass ha scritto:
uzumaki ha scritto: No, che io sappia bisogna necessariamente iscriversi a Paypal....d'altra parte altrimenti come faresti a inviare un pagamento semplicemente tramite una mail ? :D
Nono, si puo' pagare tramite c/c senza essere registrati.
Cioè in che modo ? Diciamo che io sono in uno shop che riporta la possibilità di pagare con paypal. Faccio il mio ordine e al momento di pagare clicco su Paypal. A sto punto si apre il form di Paypal in cui inserire user e password e poi la email del venditore, se non ricordo male. Per lo meno su ebay era così. Cosa sto dimenticando ?

'iao

Sergio
Quello che è presente nel tuo pacchetto qual'è ? Non è quello funzionante ? Lo chiedo perché non ho ancora avuto modo di testarlo. :D
Bass
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da Bass »

uzumaki ha scritto: Per lo meno su ebay era così. Cosa sto dimenticando ?
Che sei su ebay :D
Da alcuni mesi anche in Italia creandoti un account paypal di quelli riservati ai commercianti puoi farti pagare tramite carta di credito come un qualsiasi gateway bancario, quindi nessuna registrazione per il cliente, semplicemente mette i suoi dati della c/c e via..
Prova a dare un'occhiata sul sito italiano di paypal
Quello che è presente nel tuo pacchetto qual'è ? Non è quello funzionante ? Lo chiedo perché non ho ancora avuto modo di testarlo. :D
E' quello standard, meglio usare gli ipn

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
uzumaki
membro Junior
membro Junior

Messaggio da uzumaki »

Bass ha scritto:
Da alcuni mesi anche in Italia creandoti un account paypal di quelli riservati ai commercianti puoi farti pagare tramite carta di credito come un qualsiasi gateway bancario, quindi nessuna registrazione per il cliente, semplicemente mette i suoi dati della c/c e via..
Fantastico, non conoscevo questa soluzione perché io non ho il conto da commerciante, faccio subito il cambiamento.
thanks2u
membro Baby
membro Baby

Messaggio da thanks2u »

uzumaki ha scritto:
Bass ha scritto:
Fantastico, non conoscevo questa soluzione perché io non ho il conto da commerciante, faccio subito il cambiamento.
Io ho appena attivato il conto commerciante, installato la contrib

http://www.oscommerce.com/community/con ... paypal_ipn

ma quando faccio i test mi riporta sulla classica schermata checkpoint dove chiede se l'utente ha gia' un account o meno... completamente diverso invece e' la demo sfogliando il sito.. proprio non riesco a capire dove sbaglio. In sostanza il mio modulo Paypal IPN e' configurato bene xche' manda tutto correttamente, paypal accetta ma non mi da la' possibilita' descritta sopra ... consigli?! :D
M3gaHeRtZ
membro Regular
membro Regular

Messaggio da M3gaHeRtZ »

E' Paypal che svalvola....io ho la ipn 3.1.5 settata alla perfezione,fino a poco tempo fa' mi dava direttamente la schermata divisa in due dove decidere se pagare con la cc ocon account paypal,poi per 4 o 5 gg il pagamento con cc non era proprio disponibile,ora ti dice "Non hai un account Paypal clicca qui" clicchi e ti fa' pagare con la carta di credito,il problema è che da quando hanno cambiato e messo così non mi ritorna piu' in auto al mio sito ma si deve cliccare un bottone per tornarci,cosi' se qualkuno non clicca il bottone non mi svuota il carrello e non mi manda l'avviso di pagamento effettuato e mi tocca controllarli a manina a volte porccccc............
A Paypal sarebbe da daje foco

Ciacciaoooo!!!! :wink:
uzumaki
membro Junior
membro Junior

Messaggio da uzumaki »

M3gaHeRtZ ha scritto:E' Paypal che svalvola....io ho la ipn 3.1.5 settata alla perfezione,fino a poco tempo fa' mi dava direttamente la schermata divisa in due dove decidere se pagare con la cc ocon account paypal,poi per 4 o 5 gg il pagamento con cc non era proprio disponibile,ora ti dice "Non hai un account Paypal clicca qui" clicchi e ti fa' pagare con la carta di credito,il problema è che da quando hanno cambiato e messo così non mi ritorna piu' in auto al mio sito ma si deve cliccare un bottone per tornarci,cosi' se qualkuno non clicca il bottone non mi svuota il carrello e non mi manda l'avviso di pagamento effettuato e mi tocca controllarli a manina a volte porccccc............
A Paypal sarebbe da daje foco

Ciacciaoooo!!!! :wink:
Azz....non mi dite così.....quindi lo consigliate o no sto paypal ? Io non ho ancora attivato nulla perché ho aspettato di aprire la partita iva.
uzumaki
membro Junior
membro Junior

Messaggio da uzumaki »

up....
Rispondi