Ciao ragazzi,
vi scrivo per rendervi partecipi di una mia paura...
sono tre giorni che sono online, mi pubblicizzo attraverso le adwords di google.
Mi arrivano diversi visitatori però ancora non sono riuscito a vendere nemmeno una bottiglia di vino...
Comincio a sudare freddo....
Anche voi quando siete partiti i primi giorni non vendevate???
Eheheh,3 giorni non sono nulla,devi pazientare,per vendere con uno store online ci vogliono tante di quelle visite che nemmeno lo immagini,ora non so' le percentuali per uno shop di vini,ma ad esempio per il mio settore ho fatto qualke ricerca e calcola che + o - ogni 8.000 visitatori 100/120 si registrano e 50/60 alla fine comprano,questo vuol dire che si inizia ad andare bene quando le visite cominciano ad essere almeno 1000/1500 al giorno e per avere 1000/1500 visite al giorno nei primi 2 o 3 mesi o hai tanti soldi per la pubblicità o pazienti che santo google ti indicizza come si deve. Calcola che google (anche se non confermato) ha un filtro chiamato sandbox che mette tutti i "nuovi" siti in una specie di area di prova,per cui prima di 30/40 giorni è difficile che ti include nei datacenter effettivi,o meglio subito include la home del sito e solo dopo aver passato un periodo nel sandbox include tutte le altre pagine e ti indicizza come si deve,e non importa quanto puoi ottimizzare il tuo osC per i motori,tento finchè non passi il periodo sandbox google non ti si fila proprio.
Per esempio il mio shop è ottimizzato in tutto e per tutto per essere search engine friendly,dai title che cambiano per ogni prodotto e pagina a tutti i vari metatag che cambiano dinamicamente,eppure pur essendo in prima pagina con le keywords che m'interessano su msn su yahoo e gli altri motori su google ancora non vedo luce.
Pazienta e vedrai che piano piano si avvia il tutto
L'importante è avere:
Un sito dall'aspetto professionale (Il cliente si fida di più a comprare in un sito che da' l'idea della grande azienda)
e Prezzi convenienti rispetto alla maggiorparte della concorrenza
Il resto piano piano viene da solo.....spero....
Ciacciaoooo!!!!
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)