partita iva: contrasto tra lingua italiana e francese

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
jpded
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/11/2004, 1:00
Località: Italia

partita iva: contrasto tra lingua italiana e francese

Messaggio da jpded »

ciao a tutti,

spero che mi riusciate ad aiutare...

tempo fa avevo installato oscommerce e aggiunto la contribution per partita iva e codice fiscale. tutto ok.

ora sto procedendo alla traduzione del sito in francese e ho la necessità di adeguare la pagina di iscrizione dell'utente per la francia. il problema è proprio la partita iva e il codice fiscale. c'è un modo per renderli obbligatori solo se il paese di residenza è italia e non obbligatorio per tutti gli altri?

grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno!
Avatar utente
marcus
membro Master
membro Master
Messaggi: 1619
Iscritto il: 04/12/2003, 1:00
Contatta:

Re: partita iva: contrasto tra lingua italiana e francese

Messaggio da marcus »

jpded ha scritto:ciao a tutti,

spero che mi riusciate ad aiutare...

tempo fa avevo installato oscommerce e aggiunto la contribution per partita iva e codice fiscale. tutto ok.

ora sto procedendo alla traduzione del sito in francese e ho la necessità di adeguare la pagina di iscrizione dell'utente per la francia. il problema è proprio la partita iva e il codice fiscale. c'è un modo per renderli obbligatori solo se il paese di residenza è italia e non obbligatorio per tutti gli altri?

grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno!

Una soluzione potrebbe essere quella di implementare un settaggio di default in funzione della lingua e poi un autorefresh della pagina di registrazione, una volta che il cliente ha compilato il campo country, con i campi CF & PIVA obbligatori o meno, in funzione del country selezionato.

Andranno anche aggiunti opportuni controlli lato server ovviamente.

E' consgliabile inoltre riorganizzare la disposizione dei campi nella pagina in modo che il campo Country sia tra i primi ad essere compilato.

Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
jpded
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/11/2004, 1:00
Località: Italia

Messaggio da jpded »

grazie per la risposta...

ma non saprei nemmeno da che parte inziare... tu puoi darmi una mano?

grazie
Avatar utente
marcus
membro Master
membro Master
Messaggi: 1619
Iscritto il: 04/12/2003, 1:00
Contatta:

Messaggio da marcus »

jpded ha scritto:grazie per la risposta...

ma non saprei nemmeno da che parte inziare... tu puoi darmi una mano?

grazie

Posso realizzarti la modifica su commissione.

Contattami in PM o all'email marcus_marzullus@email.it.

Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
Rispondi