Ciao a tutti, ho installato solo da qualche giorno oscommerce, non ho avuto nessun problema ne per l'installazione ne per l'inserimento della lingua italiana....
Adesso però volevo avere tre info:
--> alcune immagini in modo totalmente casuale si vedono male, come mai, in realtà ho controllato l'iimagine è perfetta.... ???
--> nella parte pubblica nel header in altro a dx la prima immagine, quella del supporto credo, visto che non la vedo non sono sicuro, non si vede mai e neanche quella del prodotto "frantic" nei dvd, non si vedono mai, però in realtà ci sono ???
--> per ultimo volevo chidervi se esistesse un db vuoto di prodotti dimostrativi o cmq quale era la via più veloce per svuotare tutta la parte di prodotti, marche....??? ho provato però mi rimangono i prodotti in offerta e cosa simili anche se il prodotto è stato eliminato come se quando metti un prodotto in offerta venga duplicato...
Grazie mille
Matteo
immagini si vedono male
Moderatore: mod Generali
Re: immagini si vedono male
le immagini in miniatura rispondono ad un ridimensionamento (virtuale) predefinito che trovi nella sezione admin - configuration - images, pertanto alcune immagini che non sono multipli rispetto alla miniatura, nella stessa si vedono male.amatteo78 ha scritto:--> alcune immagini in modo totalmente casuale si vedono male, come mai, in realtà ho controllato l'iimagine è perfetta.... ???
sarà sbagliato l'indirizzamento, la prima si trova nel file inlcudes/header.php, la seconda va ri-inserita.--> nella parte pubblica nel header in altro a dx la prima immagine, quella del supporto credo, visto che non la vedo non sono sicuro, non si vede mai e neanche quella del prodotto "frantic" nei dvd, non si vedono mai, però in realtà ci sono ???
forse si, prova a cercare nelle contribution di oscommerce.com.--> per ultimo volevo chidervi se esistesse un db vuoto di prodotti dimostrativi o cmq quale era la via più veloce per svuotare tutta la parte di prodotti, marche....??? ho provato però mi rimangono i prodotti in offerta e cosa simili anche se il prodotto è stato eliminato come se quando metti un prodotto in offerta venga duplicato...
Per svuotare o cancelli a mano attraverso l'admin, oppure svuoti le tavole corrispondenti tramite phpmyadmin, ma in questo caso devi essere conscio di cosa stai facendo, altrimenti ti giochi il db.[/quote]
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
[ www.caneblu.com ]
Grazie mille prima di tutto, allora tutto ok...
però mi sono sbagliato l'immagine che non vedo è nell'admin sempre quella in alto a dx, la prima che si incontra da sx verso dx, è quella per il supporto che rimanda al sito ufficiale di oscommerce... ??
Ho controllato il percorso è corretto ed inoltre l'immagine è presente nella directory indicata e con diritti corretti per la visualizzazione, ho anche provato a metterla a 777 per fare un test ma nulla non si vede ??
Non capisco
Grazie ancora
Matteo
però mi sono sbagliato l'immagine che non vedo è nell'admin sempre quella in alto a dx, la prima che si incontra da sx verso dx, è quella per il supporto che rimanda al sito ufficiale di oscommerce... ??
Ho controllato il percorso è corretto ed inoltre l'immagine è presente nella directory indicata e con diritti corretti per la visualizzazione, ho anche provato a metterla a 777 per fare un test ma nulla non si vede ??
Non capisco
Grazie ancora
Matteo
salve a tutti, mi sapete dire se esiste una misura predefinita per le immagini dei prodotti ?
purtroppo il problema e' che o vengono troppo strette o troppo altre con un risultato pessimo.
altro problema il popup dell' ingrandimento immagine , cosa bisogna fare per fare in modo che si ridimensioni correttamente senza tagliare un'immagine ?
posso avere immagini un po' piu' grandi ?
grazie per i suggerimenti........
ciao
purtroppo il problema e' che o vengono troppo strette o troppo altre con un risultato pessimo.
altro problema il popup dell' ingrandimento immagine , cosa bisogna fare per fare in modo che si ridimensioni correttamente senza tagliare un'immagine ?
posso avere immagini un po' piu' grandi ?
grazie per i suggerimenti........
ciao