immagini prodotti orrende

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
salvo78
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 103
Iscritto il: 04/01/2006, 13:58

immagini prodotti orrende

Messaggio da salvo78 »

Io non so voi come fate a caricare le immagini dei prodotti. Allora io se carico un immagine in formato .jpg e la pubblico in vetrina non la vedo, la vedo solo quando vado nei dettagli del prodotto e faccio il zoom della foto in un nuovo link.
Mentre se la trasformo in .gif le foto che si vedono in vetrina, sono orrende, fanno pena a guardarle. Come posso risolvere? :cry:
nandostep
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/06/2005, 17:55
Località: Torino

Messaggio da nandostep »

Ti ha già risposto Sergio nell'altro forum, è inutile che continui a postare nei due forum con le stesse domande, tanto siamo gli stessi utenti.

Ciao,

Gino.
salvo78
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 103
Iscritto il: 04/01/2006, 13:58

salvo78

Messaggio da salvo78 »

Questa e´ l´unica domanda che ho postato in entrambi i forum, avevo bisogno di aiuto, tutto qui´. :roll:
albertofuser
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/10/2005, 9:03
Località: Verona
Contatta:

Re: immagini prodotti orrende

Messaggio da albertofuser »

salvo78 ha scritto:Come posso risolvere? :cry:
Ciao, percaso sei passato da webserver locale con windows a server linux?
salvo78
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 103
Iscritto il: 04/01/2006, 13:58

salvo78

Messaggio da salvo78 »

Ho un server linux, da quello che ho capito devo installare le GD librerie, ma non so ne dove scaricarle e ne come installarle, ho paura di fare casini. :(
albertofuser
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/10/2005, 9:03
Località: Verona
Contatta:

Re: salvo78

Messaggio da albertofuser »

salvo78 ha scritto:Ho un server linux, da quello che ho capito devo installare le GD librerie, ma non so ne dove scaricarle e ne come installarle, ho paura di fare casini. :(
Secondo me il problema non e' sulle librerie GD. Sei sicuro di aver impostato correttamente tutti i permessi? tipo:

Codice: Seleziona tutto

chmod 777 images
chmod 777 images/imagecache
salvo78
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 103
Iscritto il: 04/01/2006, 13:58

salvo 78

Messaggio da salvo78 »

Si, si. Ho settato tutto ma l´immagine che mi appare in vetrina e´ sempre sgranata. :cry:
albertofuser
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/10/2005, 9:03
Località: Verona
Contatta:

Re: salvo 78

Messaggio da albertofuser »

salvo78 ha scritto:Si, si. Ho settato tutto ma l´immagine che mi appare in vetrina e´ sempre sgranata. :cry:
che si veda sgranata l'immagine gif e' normale. quello che non capivo e che non si visualizasse la jpeg...
salvo78
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 103
Iscritto il: 04/01/2006, 13:58

salvo78

Messaggio da salvo78 »

La .jpg la vede tranquillo. Ma il problema e´ che in vetrina non la fa piu´ grande di 200x200, e poi esce tutta sgranata, sono brutte da gurdare.
Rispondi