problemi di installazione in locale con Mysql server

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
wutangrob
membro Junior
membro Junior

problemi di installazione in locale con Mysql server

Messaggio da wutangrob »

Ciao a tutti,
ho difficoltà nell'installare OsCommerce, vi spiego nei dettagli come sto cercando di affrontare il problema:

1)
su una macchina ho apache 2.0, Mysql 4.1 e Php 5. Tutto funziona perfettamente, invece della Mysqli ho abilitato la Mysql perchè posso impratichirmi un po' di più con altri script. Dopo aver abilitato nel php.ini register_globals su on ( altrimenti nn funzionava nulla, poi tanto gira tutto in locale ) ho provato ad installare OsCommerce. In questo caso l'installazione di OsCommerce si blocca allo step 2 e non va avanti, ogni volta che clicco su Continua ottengo solo il refresh della pagina.

2)
Ho pensato che ci fosse un problema con php 5, perciò ho scaricato php4.2 e ho fatto i cambiamenti di rito, risultato, tutto gira tranquillamente, ma quando provo ad installare OsCommerce pur essendo entrato nel php.ini ed avendo abilitato register_globals su on, mi da errore e l'installazione nn inizia nemmeno, cioè nn fa che dirmi di abilitare register_globals nel php.ini

3)
ho provato allora con EasyPhp 1.8 che ho su un'altra macchina, l'installazione va avanti sino allo step3 ma si blocca e mi appare il messaggio seguente:

Can't connect to MySQL server on 'localhost' (10061)

sinceramente nn so che fare, avreste qualche idea in proposito. mille grazie
patrecord
membro Baby
membro Baby

Messaggio da patrecord »

hai verificato che il server mysql sia avviato?

ciao
wutangrob
membro Junior
membro Junior

Messaggio da wutangrob »

Ciao,
si certo ho verificato che mysql fosse avviato, o almeno risultava così dai servizi di windows xp, diceva Mysql avviato.
Rispondi