MODIFICARE PAGINE di un templatemonster

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

rufus
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: 30/03/2005, 0:00
Località: ITALIA

MODIFICARE PAGINE di un templatemonster

Messaggio da rufus »

Salve e scusate la domanda.
Stavo per acquistare un template su templatemonster, e precisamente il template presente al link http://www.templatemonster.com/oscommer ... /9005.html
Solo, che guardando lo screenshot del sito, tra i vari menu (sia quello in alto a destra che quello in alto a sinistra) non ci sono voci quali quelli che si mettono normalmente in siti ecommerce; e cioè "metodi di spedizioni", "diritto di recesso", "metodi di pagamento" o altro.
Ora quello che vorrei sapere, è possibile acquistando un template , modificarlo per inserire nuovi link alle pagine che ho detto?? Link da inserire pero' nei menu' già presenti (menu in alto a dx e sx) senza scompaginare tutto??
e se si, come si puo' fare??
GRAZIE!
rufus
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: 30/03/2005, 0:00
Località: ITALIA

nessuno risponde??

Messaggio da rufus »

Non c'è nessun anima pia che mi risponde o almeno che mi indirizzi su qualche sito per cercar di capire?? :(U
globogsm
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 43
Iscritto il: 13/04/2005, 0:09
Località: roma
Contatta:

Messaggio da globogsm »

io ho acquistato lo stesso tuo template 3 giorni fa e se devo dirtela tutta non l'ho ricomprerei mai....la grafica è carina ma si sono limitati a fare parecchie immaggini statiche in lingua inglese e basta quindi la maggior parte delel cose vanno ritoccate tutte e inoltre anche dopo aver installato la lingua italiana, tutti i collegamenti vanno editati,io sono 3 notti che perdo per cercare di rendere la cosa un po decente...150€ non dico buttate ma sapere di dover perderci tutto questo tempo mi ha lasciato al quanto ammusato...per quanto riguarda loro nulla da dire,mi hanno dato supporto alle 2 di notte sia telefonicamente e sia con chat in realtime....cmq,vedi tu.....
rufus
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: 30/03/2005, 0:00
Località: ITALIA

GRAZIE

Messaggio da rufus »

Comunque troppo tardi!:( sigh!
già acquistato :)
Scusa, (anche io ho installato la traduzione italiana) quali sono i collegamenti che devono essere editati?Ti riferisci alle voci del menu a destra (cioè monitor,pc, etc..) che vanno modificati dal pannello admin??.
E per quanto riguarda la domanda del mio post?? Come hai fatto??
Io vedendo il file nella cartella boxes, ho visto che ci sono dei collegamenti alle notizie circa le spedizioni, tempi di consegna, etc.., ma il link sulla homepage non li vedo pero' :((
globogsm
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 43
Iscritto il: 13/04/2005, 0:09
Località: roma
Contatta:

Messaggio da globogsm »

mi riferisco ai 2 moduli dx e sx in alto..tutte le voci
le immaggini ricerca veloce e ricerca x categoria
i link in basso a fondo pagina
parecchie voci che navigando nel negozio sono fisse in inglese,qualsiasi lingua scegli...
poi le immaggini (tutte) relatice a bottoni o altre cose,sono stati creati solo per l'inglese,quindi se vuoi usare tedesco e spagnolo devi editare tutto,io già l'ho fatto per tutte le immaggini x l'italiano...
insomma non sono molto soddisfatto....
per il resto ancora devo provarlo bene ,per ora mi sto dedicando a l'edit delal grafica.
visto che abbiamo lo stesso template,ti va di darci uan mano a vicenda x eventuali problemi?
ormai ci ho perso troppo tempo,non mi va di ricominciare da capo...
ps: ho riscontrato un problema nella parte dell'amministrazione,cioè ha tradotto tutto ma nella sezione "configurazione" tutte le sotto voci sono rimaste in inglese mentre tutte le altre sezioni e sotto voci sono in italiano....
fammi sapere.
rufus
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: 30/03/2005, 0:00
Località: ITALIA

Rispondi in mp

Messaggio da rufus »

ti ho mandato un messaggio in mp.
Ciao
globogsm
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 43
Iscritto il: 13/04/2005, 0:09
Località: roma
Contatta:

Messaggio da globogsm »

ti ho risposto,contattami in messanger....
lomas
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/09/2005, 20:17

Messaggio da lomas »

e siamo in tre :) acquistato da templatemonster

il template non è propio quello , ma è pieno d'immagini statiche , da tradurre :( che palle , pensavo di risparmiare tempo , e dedicarmi al massimo solo al logo e invece ...

voi come state procedendo ?
globogsm
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 43
Iscritto il: 13/04/2005, 0:09
Località: roma
Contatta:

Messaggio da globogsm »

io per il momento ho editato tutta l agrafica x l'italiano e tutti i link relativi...domani continuo e vedo un po,comunque c'è da lavorarci molto...
il brutto arriva con le MOD,bisogna editare fiel x file perchè se fai copia incolla ti ritrovi a dover ripetere tutte le modifiche fatte in precedenza,infatti a saperlo prima mettevo prima le mod e poi dopo editavo x la lingua italiana,però ormai ho fatto tutto.... :cry:
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Bass »

lomas ha scritto:e siamo in tre :) acquistato da templatemonster
Giusto per aggiungere una cosa sui template di templatemonster, o perlomeno di uno che ho tra le mani, le modifiche a oscommerce che fanno non sono integrate nel codice ma viene praticamente inserito dell'html a parte (non per tutto ma per gran parte del layout). Questo cosa comporta?
Che praticamente il vostro shop sara' solo ed esattamente quello che vedete, senza possibilita' di aggiungere o togliere box a meno di non rivoluzionare tutto. Ve lo dico prima che rimaniate delusi.
Se invece vi va bene come lo vedete devo ammettere che alcuni sono decisamente belli :)

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
rufus
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: 30/03/2005, 0:00
Località: ITALIA

CASPITA!

Messaggio da rufus »

Caspita è un bel guaio allora Bass :(
Io volevo chiedere proprio una cosa a riguardo.
Ho installa il tuo ultimo pack (mi riferisco a Bass), l'ho installato (tutto ok) e poi sovrascritto i file del mio template.
In pratica, il template si integra bene con il pack, anche a livello admin sembra utto funzionare bene.Pero' ,come dicevi tu, al template che ho, mancano delle voci di menu', quali ad esempio "condizioni di pagamento", "modalità di spedizione", "policy" ed in pratica le voci "burocratiche" che in genere hanno i siti ecommerce.
Ora io volevo proprio aggiungere queste voci al menu (se si fa riferimento al link che ho postato sopra si vede) in alto a destra del mio template, e mi chiedevo proprio come fare?? In pratica dovrei aggiungere un paio di "nuove" pagine al template e dei link da aggiungere al template.
Si ma come???
Qualcuno sa dire come?
Grazie!
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Re: CASPITA!

Messaggio da Bass »

rufus ha scritto: Ho installa il tuo ultimo pack (mi riferisco a Bass), l'ho installato (tutto ok) e poi sovrascritto i file del mio template.
Se hai solo sovrascritto, troverai piu' avanti parecchi problemi, sto facendo lo stesso lavoro adesso e ti assicuro che ci sono parecchie cose da modificare, vedi TotalB2B, quantita' (che se anche sparisce poi non ti mette i rpodotti nel carrello) ecc.

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
rufus
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: 30/03/2005, 0:00
Località: ITALIA

ARICASPITA!

Messaggio da rufus »

e questo è grave :((
In effetti ho visto che se aggiungi una quantità del prodotto acquistato, il carrello si aggiorna solo se clicchi su "aggiorna" e non anche se clicchi solo "acquista" (anche se devo dire che non so se questa cosa è proprio cosi', o nella verione originale del pack si aggiornava automaticamente quando andavi ad acquistare).
Bass mi tieni aggiornato sugli errori che trovi nel passaggio dal pack al template??
GRAZIE!
globogsm
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 43
Iscritto il: 13/04/2005, 0:09
Località: roma
Contatta:

Messaggio da globogsm »

si diamoci uan mano l'un con l'altro,almeno cerchiamo di fare qualcosa di buono,dopo aver speso 150€ inutilmente....
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Re: ARICASPITA!

Messaggio da Bass »

rufus ha scritto: Bass mi tieni aggiornato sugli errori che trovi nel passaggio dal pack al template??
Ci sono semplicemente un poco di files da modificare per adattare le due cose, la contrib per la quantita' va eliminata, non perche' non funziona ma semplicemente non si trova un posto dove metterla senza sballare la grafica.
Bisogna adattare l'index.php, il new_products.php e il products_listing.php, se li sovrascrivi ci sono problemi con la B2B, bisogna tenere conto dello spazio per i campi extra e per le immagini aggiuntive...
Insomma, c'e' un poco di lavoro da fare :)

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
Rispondi