immagini/cartelle ---che sbaglio???

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
vendo3
membro Junior
membro Junior

immagini/cartelle ---che sbaglio???

Messaggio da vendo3 »

Mentre modificavo i file mi è venuto in mente... ma perchè mi devo scannare a modificare 50mila file solo per aggiungere ogni volta il nome della cartella davanti al nome del file immagine quando posso memorizzare direttamente nel db il nome del file compreso il nome della cartella?????

Detto fatto:

andate in /catalog/admin/categories.php

e sostituite:
Codice:

if (isset($HTTP_POST_VARS['products_image']) && tep_not_null($HTTP_POST_VARS['products_image']) && ($HTTP_POST_VARS['products_image'] != 'none')) {
$sql_data_array['products_image'] = tep_db_prepare_input($HTTP_POST_VARS['products_image']);
}

Con:
Codice:

if (isset($HTTP_POST_VARS['products_image']) && tep_not_null($HTTP_POST_VARS['products_image']) && ($HTTP_POST_VARS['products_image'] != 'none')) {
$sql_data_array['products_image'] = tep_output_generated_category_path($current_category_id)."/".tep_db_prepare_input($HTTP_POST_VARS['products_image']);
}

Questo era per inserire nel database come nome del file "cartella/nome.xxx"

adesso sostituite:
Codice:

// copy image only if modified
$products_image = new upload('products_image');
$products_image->set_destination(DIR_FS_CATALOG_IMAGES);

Con:

Codice:

// copy image only if modified
$products_image = new upload('products_image');
$products_image->set_destination(DIR_FS_CATALOG_IMAGES.tep_output_generated_category_path($current_category_id));

Questo invece serve per salvare i file immagine dei prodotti nella cartella giusta, cioè quella della categoria a cui appartiene.

Ho fatto questa modifica ed il risultato è ottimo, se non fosse che : il percorso che mi genra è questo: www.hardworkshop.com/images/Nokia > Telefonia/logo_2PN.gif

e poi che non so come crearlo che devo correggere§????

help pls
Rispondi