Inserimento prodotti (campo descrizione prodotto)
Moderatore: mod Generali
Inserimento prodotti (campo descrizione prodotto)
Nell’inserimento dei prodotti, più precisamente nel campo "Descrizione prodotto" faccio copia da una pagina html e incolla… ma ho osservato che non viene rispettato quando si deve andare a capo.
Tanto per fare un esempio:
io vorrei così...
Tecnologia di stampa: getto di inchiostro
Formato: A4
Qualità di stampa nero: 1.200 x 1.200 dpi
... ma invece rimane così:
Tecnologia di stampa getto di inchiostro Formato A4 Qualità di stampa nero 1.200 x 1.200 dpi
Cosa sta succedendo? Forse il server remoto utilizza una versione troppo vecchia di MySQL? (3.23.52)
Buuuuuuu
Se potete aiutarmi, grazie mille!!!!!!!
Tanto per fare un esempio:
io vorrei così...
Tecnologia di stampa: getto di inchiostro
Formato: A4
Qualità di stampa nero: 1.200 x 1.200 dpi
... ma invece rimane così:
Tecnologia di stampa getto di inchiostro Formato A4 Qualità di stampa nero 1.200 x 1.200 dpi
Cosa sta succedendo? Forse il server remoto utilizza una versione troppo vecchia di MySQL? (3.23.52)
Buuuuuuu
Se potete aiutarmi, grazie mille!!!!!!!
Re: Inserimento prodotti (campo descrizione prodotto)
Quando tu dici
non dall'html
è tutto qui il problema: devi mettere i tag <br> a fine linea per ogni a capo.
Se x es vuoi lasciare una riga vuota devi mettere
Se invece vuoi lasciare due righe vuote devi mettere
Altrimenti non saprei... a me funge mettendo i <br>
immagino intendi che copi il testo dal browser...visfit ha scritto:faccio copia da una pagina html e incolla…
non dall'html
è tutto qui il problema: devi mettere i tag <br> a fine linea per ogni a capo.
Se x es vuoi lasciare una riga vuota devi mettere
Codice: Seleziona tutto
dgsdgsdgs <br> <br>
asfsafsdf
Codice: Seleziona tutto
dgsdgsdgs <br> <br> <br>
asfsafsdf
più che copiare da qualche sito, io ricevo il catalogo in formato html e wordTOsSiCkO ha scritto:se hai detto che copiavi da browser.. vuol dire che stavi copaindo da un qualche sito.. e quindi basta che vai a guardare il codice html di quella pagina e ti copi la parte che ti interessa
cmq.. ma lo sai perché lui non riesce a rispettare il fatto che deve andare a capo???? ... insomma rispettare la struttura del testo originale?
whatever.. non intendevo mancarti di rispettovisfit ha scritto: più che copiare da qualche sito, io ricevo il catalogo in formato html e word
beh perchè quello che gli scrivi nella descrizione viene salvato nel db, e quando product_info.php viene chiamato, cioè quando guardi la pag con la descrizione di un prodotto, si prende la stringa salvata nel campo descrizione del db e se la incolla direttamente nell'html della pagina dinamica, senza modificarla.visfit ha scritto: cmq.. ma lo sai perché lui non riesce a rispettare il fatto che deve andare a capo???? ... insomma rispettare la struttura del testo originale?
è veroooooooooooo ora tutto fatto!!!!TOsSiCkO ha scritto:ho trovato ciò che fa al caso tuo
http://www.oscommerce.com/community/con ... nload,9856
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Ho un problema con easypopulate e le inserzioni in html.
In pratica quando faccio l'upload di un database (precedentemente generato con easy pop) alcuni caratteri come le virgolette, vengono convertiti in cose tipo ". Poichè le virgolette si riferivano al codice html, la visualizzazione della descrizione prodotto risulta completamente sballata ...
In pratica quando faccio l'upload di un database (precedentemente generato con easy pop) alcuni caratteri come le virgolette, vengono convertiti in cose tipo ". Poichè le virgolette si riferivano al codice html, la visualizzazione della descrizione prodotto risulta completamente sballata ...
Sono lieto di annunciarvi che ho risolto!!! Nel file di configurazione c'è un campo che non avevo letto, e riguarda proprio questo:
**** Quote -> Escape character conversion ****
// If you have extensive html in your descriptions and it's getting mangled on upload, turn this off
// set to 1 = replace quotes with escape characters
// set to 0 = no quote replacement
global $replace_quotes;
$replace_quotes = false;
**** Quote -> Escape character conversion ****
// If you have extensive html in your descriptions and it's getting mangled on upload, turn this off
// set to 1 = replace quotes with escape characters
// set to 0 = no quote replacement
global $replace_quotes;
$replace_quotes = false;