Thumbnails

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
TOsSiCkO
membro Junior
membro Junior

Thumbnails

Messaggio da TOsSiCkO »

Innanzitutto Salve a tutti e complimenti per l'iniziativa di supporto italiano a questo fantastico software di ecommerce!!

La mia domanda è la seguente: siccome ho notato che nelle immagini piccole di preview il software linka l'immagine a dimensione reale, limitandosi solo a modificarla utilizzando gli attributi width e height del tag img, mi chiedevo se qualcuno ha ben pensato di utilizzare le librerie GD per far rimpicciolire automaticamente le immagini, ma tenendole nel sito, in modo che quando tu guardi la pagina di un certo prodotto ti si carica l'immagine rimpicciolita da pochi kilobyte, mentre quando clicchi per ingrandire l'immagine ti si visualizzi l'immagine realmente ingrandita. Non come nella demo di oscommerce in cui se clicchi per vedere l'img ingrandita ti compare l'immagine piccola.

Ho trovato una mod chiamata Thumbnailer, che utilizza la libreria GD, ma ho paura che si limiti a rimpicciolire l'immagine al momento dell'invio, non memorizzando sul sito l'img a dimensioni reali

Grazie infinite a chi mi saprà rispondere... Immagine
Ciao
TOsSiCkO
membro Junior
membro Junior

mi auto-rispondo...

Messaggio da TOsSiCkO »

L'ho provato e le mie paure erano infondate perchè opera al momento della richiesta del browser di visualizzare un'img piccola e non al momento dell'upload come pensavo

Insomma, un must per chi mette delle immagini abbastanza grandi: infatti nella versione default di osc x chi ha un 56k è finita: x caricarsi tutte le immagini di una pagina (pensate alla home dove ci sono le ultime novità.. il prodotto random a sx..) ci impiega mezz'ora!!

l'unico limite è il fatto che crea la thumb di volta in volta, consumando banda a gogò...
ma ho visto un'altra versione di questa mod che introduce il caching delle thumb.. ora la provo e vi faccio sapere ;)

Grazie lo stesso a tutti ^^
sanden
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da sanden »

ciao, ho provato anch'io questa contrib non sembra male, ma non capisco come mai non tutto le immagini si vedono........sai dirmi qual'è il problema???
MaxxMatt
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da MaxxMatt »

nel demo le immagini non sono deformate, mentre invece nel mio sito ( www.dmedizioni.com ) appaiono schiacciate ( sono 140*100 pixel ).

Non penso ke ridurre le dimensioni sia il metodo giusto, magari lavorare sul codice invece si.

Che consigli mi potete dare?

Grazie

MaxxMatt
Rispondi