Errori dal pannello di controllo

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Avatar utente
friz102
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 26
Iscritto il: 20/03/2005, 1:00
Località: italia
Contatta:

Errori dal pannello di controllo

Messaggio da friz102 »

Ciao a tutti sto provando una versione di osc in locale entrando nel pannello di controllo premendo su prodotti in arrivo mi da il seguente errore

1064 - Errore di sintassi nella query SQL vicino a '-20, 20' linea 1

select pd.products_id, pd.products_name, p.products_date_available from products_description pd, products p where p.products_id = pd.products_id and p.products_date_available != '' and pd.language_id = '4' order by p.products_date_available DESC limit -20, 20

mentre se vado su offerte mi da questo

1064 - Errore di sintassi nella query SQL vicino a '-20, 20' linea 1

select p.products_id, pd.products_name, p.products_price, s.specials_id, s.customers_group_id, s.specials_new_products_price, s.specials_date_added, s.specials_last_modified, s.expires_date, s.date_status_change, s.status from products p, specials s, products_description pd where p.products_id = pd.products_id and pd.language_id = '4' and p.products_id = s.products_id order by pd.products_name limit -20, 20

qualcuno mi sa dire come posso risolvere il problema ?
Ringrazio tutti in aticipo
E meglio pensare o provare a pensare ?!
giorg
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/02/2006, 19:48

Messaggio da giorg »

Avevo lo stesso problema anche per "recensioni" e qualche altra cosina.
Non sono praticissimo ma a me dava l'impressione che fosse un piccolo bug legato al fatto di non aver nessun elemento nella tabella dove viene eseguita la query che mostri nell'errore.

Salvo smentite o consigli di più esperti ti dico come ho risolto io:

Per prodotti in arrivo, forse basta inserire un prodotto (anche fittizio) ed indicare che è in arrivo (inserendo come data di arrivo una data futura)

Per Offerte è un pò più problematico perchè puoi inserire un "offerta" solo dal modulo "offerte"...ma non funziona :) ...io ho risolto lanciando una Insert sul mio DB nella tabella specials, ma devi stare attento agli indici etc etc...

In realtà la cosa migliore sarebbe fissare il bug...se riesco lo invio...bye
Avatar utente
marcus
membro Master
membro Master
Messaggi: 1619
Iscritto il: 04/12/2003, 1:00
Contatta:

Messaggio da marcus »

giorg ha scritto:
In realtà la cosa migliore sarebbe fissare il bug...se riesco lo invio...bye
Il bug è già stato rilevato e corretto da parecchio tempo ... :wink:

viewtopic.php?t=2943

Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
giorg
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/02/2006, 19:48

Messaggio da giorg »

...mmm... :oops: vabbè sono novellino...devo anche imparare a cercare nel Forum...ma almeno mi fa piacere aver capito che era un bug ed essermelo risolto :D l'importante e cominciare!!!
Grazie per il link al fix[/quote]
Rispondi