Faccio questo post perché dopo essermi letto quasi tutte queste 62 pagine di topic non sono riuscito a risolvere il mio problema...
Ieri ho scaricato dal sito oscomtemplate il pack 1.2... l'ho installato prima in locale su easy php e tutto è andato a buon fine, eccetto la creazione delle anteprime, ma non avendo il GD installato è una cosa normale...
Dopo di questo ho caricato tutto sul mio sito su Aruba, con hosting linux.
Anche qui tutto bene, tutto tranne l'inserimento delle immagini dei prodotto .
L'indirizzo del sito è http://www.leinardi.com/shopdemo2/ ora mi sorge il dubbio che questo problema possa nascere dal fatto che il pack non si trova direttamente nella root, ma in una sottodirectory, cmq non sarebbe lo stesso una cosa normale questo malfunzionamento...
L'upload delle immagini viene effettuato correttamente, tanté che quado clicco nell'area dove dovrebbe esserci la miniatura, mi apre l'immagine ingrandita...
QUI si puo vedere il problema...
L'indirizzo della miniatura è questo:
Codice: Seleziona tutto
http://www.leinardi.com/shopdemo2/admin/phpthumb/phpThumb.php?src=../../images/default/mxcomp_eta.jpg&w=50&h=50
Ora non so quanto possa essere utile questa informazione, ma eliminando &w=50&h=50 dal link precendente, l'immagine viene visualizzata correttamente (qui).
Ho provato sia a visualizzare che a inserire le immagini con Firefox e con IE, ma il risultato è lo stesso: 404...
E' strano: ora ho aperti 2 tab sul mio FF, con lo stesso link (quello di sopra ) e in uno vedo la miniatura e nell'altro ho questo messaggio di errore:
Codice: Seleziona tutto
Not Found
The requested URL /shopdemo2/admin/phpthumb/shopdemo2/admin/phpthumb/cache/phpThumb_cache_..%2F..%2Fimages%2Fdefault%2Fmxcomp_eta.jpg_h50_w50_1137986039_q75.jpeg was not found on this server
Ora devo assolutamente andare a letto, son le 4.30 e a non farmi crollare sulla tastiera è solo la voglia di risolvere sto bug, ma dovrò per forza rinviare altrimenti chi si alza + domani!
Un saluto a tutti...