Quesito

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
phobos
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Quesito

Messaggio da phobos »

Salve a tutti, sono nuovo, utilizzo da poco osc e nonostante delle difficoltà iniziali ora mi trovo bene e riesco abbastanza a cavarmela, però non saperendo un h di php e di linguaggi in generale (spesso e volentieri vado a naso).
Ho creato un negozio su lycos, è gratuito e nonostante dei vincoli il negozio funziona, ho solo 2 problemi di cui 1 è legato, penso, ai limiti imposti da lycos sugli spazi web gratuiti. Ve li enuncio :P

Primo problema:
Quando creo qualsiasi categoria o prodotto o produttore e seleziono il file immagine da associare a questo nuovo prodotto/categoria/produttore, mi viene restituito il seguente errore

Codice: Seleziona tutto

Warning: chmod, chgrp, realpath, tmpfile, link, mb_send_mail() has been disabled for security reasons in /data/members/free/tripod/it/a/n/t/antrodellestreghe/htdocs/catalog/admin/includes/classes/upload.php on line 95

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /data/members/free/tripod/it/a/n/t/antrodellestreghe/htdocs/catalog/admin/includes/classes/upload.php:95) in /data/members/free/tripod/it/a/n/t/antrodellestreghe/htdocs/catalog/admin/includes/functions/general.php on line 18
Se torno Indietro mi ricarica la pagina e mi avvisa che il file è stato però uplodato correttamente.
Direte voi, bhè se carica il file che te frega, bhè il problema sta nel fatto che questo negozio sarà di tipo artigianale, e più ammimnistratori dovranno accedervi per creare la loro vetrina (come se fossero più produttori) e non credo che spiegare ad ognuno di loro che l'errore va ignorato sia una bella soluzione. Visto che le immagini vengono caricate ugualmente non si può fare in modo che tale messaggio non venga restituito? Sarebbe una modifica da applicare poi solo a questo tipo di negozio che è ostato su uno spazio gratuito (lycos) ovviamente.

Secondo problema:
Ho sbagliato qualcosa nella fase di installaizone ed ora in alto a sx, sulla prima barra, sotto il banner oscommerce (o quello che è stato messo al suo posto) dove sta scritto home page, noto che il collegamento riporta a un url sbagliato, ovvero non mi riporta alla home page effettiva, solo che non so dove intervenire, ho cercato (forse male) nel codice ma non ho trovato nulla che riporta a quell'url che è collegato alla scritta home page. Che sia nei meandri del database?

Non so se sono stato spiegato :D Non è il mio forte, cmq spero abbiate capito

Come non detto, ho risolto il secondo problema, è stata una mia svista, non avevo cercato bene nel codice :roll:

Rimane sempre il primo problema però...che non ho la più pallida idea di come risolvere
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

se traduci dall'inglese

Codice: Seleziona tutto

Warning: chmod, chgrp, realpath, tmpfile, link, mb_send_mail() has been disabled for security reasons 
si legge che le funzioni chmod etc etc sono state disabilitate per ragioni di sicurezza, ergo significa che non puoi usare la funzione di CHMOD
Questo significa che il server o non è unix (tale funzione sotto windows non funziona perchè non esiste la distinzione proprietario-gruppi-altro) o appunto tale funzione è stata disabilitata, il che pero' mi sembra alquanto strano.

Potresti ovviare "falciando" il comando chmod dal file upload.php indicato nell'errore alla linea 95
Maggiori info sulla funzione chmod di php
http://it2.php.net/manual/it/function.chmod.php
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
phobos
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da phobos »

Cosa fosse il chmod lo sapevo, grazie cmq mi mancava quel link, solo che non sapevo se potevo o meno "falciare" il codice, non essendo moltro bravo avevo paura di combinare casini poi su altri file....magari mi spuntava un errore da un'altra parte :wink:

Ho cmq risolto mettendo l'intera riga a commento, così non restituisce più il fastidioso messaggio.

Non so se sia strano o meno che il chmod sia disabilitato per ragioni di sicurezza, so solo che tramite ftp posso settare qualsiasi permesso su ogni file/cartella, so anche che lycos disattiva alcune funzioni (se le vuoi attive ti compri il tutto :lol: ) ma poi mi fermo li.

Cmq grazie, ho risolto...ci sentiremo presto con altri quesiti :P
Rispondi