Out of range

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
zpeppe
membro Baby
membro Baby
Contatta:

Out of range

Messaggio da zpeppe »

sto usando il database mysql versione 5 e ho qualche problema
dopo che il cliente a validato l'ordine mi restituisce questo

1264 - Out of range value adjusted for column 'products_id' at row 1

insert into products_notifications (products_id, customers_id, date_added) values ('', '33', now())

avete soluzioni
grazie
tacconif
membro Baby
membro Baby
Contatta:

Messaggio da tacconif »

Al di la' della versione di MySql, l'istruzione che hai postato cerca di creare un record con il campo products_id vuoto, se guardi l'ordine dei campi nella query ed i rispettivi valori noterai che products_id e' l'unico ad no avere un valore mentre nel Db questo campo nella tabella products_notification e' stato dicharato con l'attributo "NOT NULL" di conseguenza non puo' essere vuoto.

Cerca il problema nella variabile usata per passare l'Id del prodotto alla query.
zpeppe
membro Baby
membro Baby
Contatta:

out of range

Messaggio da zpeppe »

tacconif ha scritto:Al di la' della versione di MySql, l'istruzione che hai postato cerca di creare un record con il campo products_id vuoto, se guardi l'ordine dei campi nella query ed i rispettivi valori noterai che products_id e' l'unico ad no avere un valore mentre nel Db questo campo nella tabella products_notification e' stato dicharato con l'attributo "NOT NULL" di conseguenza non puo' essere vuoto.

Cerca il problema nella variabile usata per passare l'Id del prodotto alla query.
un po' ho capito cosa intendi ma puoi aiutarmi di piu':
questo errore lo fa solo nella versione 5 di mysql .
e avviene quando il cliente ha concluso l'ordine nel momento della notifica dell'ordine via e mail ma solo per i nuovi clienti per i vecchi clienti va tutto ok
i vecchi clienti intendo quelli che avevo nella vecchia versione di mysql importati poi in mysql 5.
grazie in anticipo
tacconif
membro Baby
membro Baby
Contatta:

Messaggio da tacconif »

Non ho ancora installato MySql 5 per mancanza di tempo quindi non posso fare una prova, pero' se hai importato i dati potrebbe essere che qualcosa non sia stato importato correttamente
zpeppe
membro Baby
membro Baby
Contatta:

Messaggio da zpeppe »

tacconif ha scritto:Non ho ancora installato MySql 5 per mancanza di tempo quindi non posso fare una prova, pero' se hai importato i dati potrebbe essere che qualcosa non sia stato importato correttamente
grazie della disponibilita'
ma sono riuscito a risolvere
vanno fatte delle modifiche ad alcuni file
come da oscommerce millestone upgrade 2.2
con il mio oscommerce vendo ricambi auto e accessori.
zpeppe
membro Baby
membro Baby
Contatta:

Messaggio da zpeppe »

tacconif ha scritto:Non ho ancora installato MySql 5 per mancanza di tempo quindi non posso fare una prova, pero' se hai importato i dati potrebbe essere che qualcosa non sia stato importato correttamente
:( non ho sistemato un bel niente ancora non funziona e ho postato questo nuovo topic
viewtopic.php?t=5871
dove ho inserito risultato ricerca problema su oscommerce.com
ma le mie capacità sono limitate per capire cosa e dove editare.
con il mio oscommerce vendo ricambi auto e accessori.
tacconif
membro Baby
membro Baby
Contatta:

Messaggio da tacconif »

Ti ho risposto nell'altro topic
Rispondi