Ciao ragazzi, è da un bel pò che sto sbattendo la testa con oscommerce, ho un problemino che dipende tutto da sto benedetto register globals. E' da parecchio che sto cercando di installare contemporaneamente due contribution "register_globals_v1.3a" e "Admin_Access-2.2", solo che mi vanno in conflitto. Quando installo la prima è tutto tranquillo, ma poi installando la seconda iniziano i problemi, mi escono degli errori riguardanti il register globals. Ho provato anche a modificare (più) di una volta pagine per pagina, cioè ad aggiungere le stringhe di codice commentate con //Admin ma nulla da fare. Una volta ho provato ad eliminare nella pagina "admin\includes\application_top.php" la seguente riga:
// Check if register_globals is enabled.
// Since this is a temporary measure this message is hardcoded. The requirement will be removed before 2.2 is finalized.
if (function_exists('ini_get')) {
ini_get('register_globals') or exit('FATAL ERROR: register_globals is disabled in php.ini, please enable it!');
}
...inizialmente tutto ok, sembrava che funzionasse, ma in seguito mi sono reso conto che aprendo il pannello admin e andando nella sezione Attributi Prodotti, mi dava un errore alla riga 18 in admin\products_attributes.php. Corretto l'errore, riaprendo la pagina, funziona, ma solo la prima pagina, quando clicco sul pulsante (>>) per aprire la pagina successiva, non succede nulla, resta sempre nella prima pagina.
Per favore se qualcuno di è trovato nelle mie stesse difficoltà, mi potrebbe dire come ha risolto. Io ho provato a contattare anche il mio servizio hosting, più volte, sperando che potessero fare qualcosa per il register globals, ma inutilmente, anzi l'ultima volta mi hanno consigliato di cabiare programma, in quanto osCommerce è antiquato, non basandosi su resgister globals...come devo fare?
Conflitti causati da "Register Globals"
Moderatore: mod Generali
Ho letto su un altro forum la seguente alternativa:
Apri la cartella di OSC e prendi il file denominato .htaccess aprilo con editor di testo alla fine trovi le seguenti stringhe:
# Fix certain PHP values
# (commented out by default to prevent errors occuring on certain
# servers)
#<IfModule mod_php4.c>
# php_value session.use_trans_sid 0
# php_value register_globals 1
#</IfModule>
Una volta trovate queste le modifichi come queste riportate qui sotto:
# Fix certain PHP values
# servers)
<IfModule mod_php4.c>
php_value register_globals 1
</IfModule>
Il tutto dovrebbe funzionare
...mi piacerebbe sapere anche qualche altro parere, mi sembra troppo semplice, ma per caso comporta qualcosa? ad es. qualche malfunzionamento o altro?
Apri la cartella di OSC e prendi il file denominato .htaccess aprilo con editor di testo alla fine trovi le seguenti stringhe:
# Fix certain PHP values
# servers)
#<IfModule mod_php4.c>
# php_value register_globals 1
#</IfModule>
Una volta trovate queste le modifichi come queste riportate qui sotto:
# Fix certain PHP values
# servers)
<IfModule mod_php4.c>
php_value register_globals 1
</IfModule>
Il tutto dovrebbe funzionare
...mi piacerebbe sapere anche qualche altro parere, mi sembra troppo semplice, ma per caso comporta qualcosa? ad es. qualche malfunzionamento o altro?
invece di register_globals_v1.3a
ho usato PHP 5 No Register Globals
http://www.oscommerce.com/community/con ... earch,php5
(funziona anche su sql superiore a 4.1)
e non dovresti riscontrare nessun errore.
spero di esserti stato utile.
ho usato PHP 5 No Register Globals
http://www.oscommerce.com/community/con ... earch,php5
(funziona anche su sql superiore a 4.1)
e non dovresti riscontrare nessun errore.
spero di esserti stato utile.