Sono da poco a conoscenza di questo stupendo osCommerce e da giorni non faccio altro che sfogliarmi il forum in cerca delle risposte che mi servono e grazie a tutti voi ho reperito molte info utili su questo bel negozio! Tra contrib fantastiche e varie accortezze vedo che è possibile fare di tutto (o quasi). Mi ritrovo però molto indeciso su molti campi e vorrei il vostro consiglio, non per pigrizia ma per necessità, preferisco i consigli di chi ne sa di più
Vorrei creare il questo negozio/catalogo per la ditta dove lavoro ma non sono sicuro se il programma + le varie contrib può essere effettivamente lo strumento più adatto a tale scopo.
Vi riporto le caratteristiche del catalogo che dovrebbe crearsi, con qualche commento per vedere se ho passato giorni utili o meno a spulciare il forum.
- Creazione di più listini (ricambi e prodotti), senza però che i ricambi compaiano in vetrina.
Magari quì posso creare 2 categorie anche se non sarebbe male avere 2 colonne separate, una che riporta la categoria ricambi e una che riporta la categoria prodotti, ma poi non sono sicuro che le sottocategorie vengano riportate in maniera corretta.
- Diversicazione dei prezzi, le ditte solitamente comprano con sconti dal 30% in su, mentre la gente "comune" a prezzo di listino.
- Diversificazione degli sconti, ogni cliente ha il suo sconto specifico.
Se non erro si tratta della contrib b2b, solo che non so se poi è possibile inserire clienti a mano, ovvero la ditta ha già un suo bacino utenti e non sarebbe male inserire i più attivi subito e fornire loro i dati d'accesso, così che non debbano prima registrarsi e poi vedersi assegnati sconti in un secondo momento
- Una mail esplicativa ad ordine effettuato
Ho letto in giro qualche modifica al codice così da riepilogare l'ordine fatto.
- Inserimento del box login
Sembrerà stupido, ho letto molto a proposito (colum_left o colum_right) ma non sono ancora riuscito a fare nulla di buono
magari solo un consiglio.
Che ne dite?
Accetto consigli.....di tutti i generi