recuperare database

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
tractor
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/03/2006, 2:45

recuperare database

Messaggio da tractor »

ciao :)

ho una domanda da niubbo da fare riguardo il database :)

avevo uno shop (molto malandato) e ho deciso di rifarlo nuovamente inserendo contrib e sistemando un pò il codice. A questo punto il problema che ho è quello di non sapere come recuperare i dati dal vecchio database :?

vorrei non perdere e trasferire sul database nuovo i dati relativi ai clienti, alle e-mail inviate, agli ordini, le descrizioni dei prodotti e quant'altro

qualcuno potrebbe darmi qualche dritta sù come fare e sù quali parti del database devo salvare per non perdere il lavoro precedentemente svolto?

grazie a tutti :)
tractor
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/03/2006, 2:45

Messaggio da tractor »

ragazzi nessuno può aiutarmi con questa cosa?

:( :(
simoneinweb
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 93
Iscritto il: 12/10/2005, 15:47

Messaggio da simoneinweb »

1)apri il vecchio db con mysql o phpmyadmin.
2)Apri la tabella che ti interessa e cliccki su esporta.
3)Salvi il file sql.
4)Apri, sempre con mysql o phpmyadmin il nuovo db.
5)Vai su SQL
6)Clikki su sfoglia e selezione il file precedentemente salvato
7)Esegui la query.

Questo procedimento è utile se non vuoi sostituire i valori di tutte le tabelle.
Se non funzionasse metti, all'inizio del file .sql questo comando
DROP TABLE IF EXISTS

Se invece vuoi fare un restore di tutto il db puoi metterlo direttamente dentro la cartella admin/backups e andare su strumenti utili, ripristina database.

Spero di esserti stato d'aiuto
Don't worry about your difficulties in mathematics, I can assure you that mine are still greater
A. Einstein

vini superiori d'italia
WineStoreOnLine.it
tractor
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/03/2006, 2:45

Messaggio da tractor »

simoneinweb ha scritto:1)apri il vecchio db con mysql o phpmyadmin.
2)Apri la tabella che ti interessa e cliccki su esporta.
3)Salvi il file sql.
4)Apri, sempre con mysql o phpmyadmin il nuovo db.
5)Vai su SQL
6)Clikki su sfoglia e selezione il file precedentemente salvato
7)Esegui la query.

Questo procedimento è utile se non vuoi sostituire i valori di tutte le tabelle.
Se non funzionasse metti, all'inizio del file .sql questo comando
DROP TABLE IF EXISTS

Se invece vuoi fare un restore di tutto il db puoi metterlo direttamente dentro la cartella admin/backups e andare su strumenti utili, ripristina database.

Spero di esserti stato d'aiuto
sei stato gentilissimo, grazie infinite :) e spero di riuscire a farlo senza fare danni :)

grazie ancora
Avatar utente
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 786
Iscritto il: 10/11/2003, 1:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Simona67 »

Ciao,

Il recupero del database non è così semplice.

Se vuoi recuperalo senza perdere nulla contattami in PM.

Ciao Simona
tractor
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/03/2006, 2:45

Messaggio da tractor »

ciao a tutti :)

dopo molti tentativi sono riuscito a recuperare tutti i dati relativi ai prodotti e alle categorie (la fortuna del principiante :D)

adesso ho dei problemi con il recupero degli ordini e dei dati dei clienti :?, non è che, per favore, qualcuno potrebbe dirmi quali sono le tabelle che devo importare per salvare questi dati?

grazie a tutti per l'aiuto :)
Avatar utente
queengraph
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 62
Iscritto il: 28/04/2004, 0:00
Località: Novara
Contatta:

...

Messaggio da queengraph »

customers, customers_info, address_book e tutte le tabelle con suffisso orders_.

se hai installato contributions, come dici, stai molto attento a quello che fai, potresti buttare via tutto (inizia ad esportare solo i dati e NON la struttura del db, poi esegui la queri solo con gli insert).
tractor
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/03/2006, 2:45

Re: ...

Messaggio da tractor »

queengraph ha scritto:customers, customers_info, address_book e tutte le tabelle con suffisso orders_.

se hai installato contributions, come dici, stai molto attento a quello che fai, potresti buttare via tutto (inizia ad esportare solo i dati e NON la struttura del db, poi esegui la queri solo con gli insert).
grazie 1000 queen :)

sono riuscito a recuperare tutto senza fare danni (miracolo :D)

:):)
Avatar utente
queengraph
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 62
Iscritto il: 28/04/2004, 0:00
Località: Novara
Contatta:

...

Messaggio da queengraph »

bene ;)

ora non ti resta che confrontare le tabelle e vedere se sono state modificate da qualche contribution che hai installato, se così fossse, con qualche query di update in SQL dovresti cavartela.
tractor
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/03/2006, 2:45

Re: ...

Messaggio da tractor »

queengraph ha scritto:bene ;)

ora non ti resta che confrontare le tabelle e vedere se sono state modificate da qualche contribution che hai installato, se così fossse, con qualche query di update in SQL dovresti cavartela.
ciao queen :)

sembra essere andato tutto bene, ho solo un "prodotto fantasma" (l'ho battezzato io cosi' :D), a volte appare in "nuovi prodotti per", ha la tipica icona delle immagini corrote e se ci clicco sopra mi porta alla pagina "prodotto non trovato"

per caso sai dove posso andare a cercarlo per eliminarlo?

grazie 1000 per tutte le dritte :)
Avatar utente
queengraph
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 62
Iscritto il: 28/04/2004, 0:00
Località: Novara
Contatta:

...

Messaggio da queengraph »

beh.. in tabella products o products_info.. ma credo ti convenga inserire l'immagine trattandolo come un nuovo prodotto, fai decisamente prima ;)
tractor
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/03/2006, 2:45

Re: ...

Messaggio da tractor »

queengraph ha scritto:beh.. in tabella products o products_info.. ma credo ti convenga inserire l'immagine trattandolo come un nuovo prodotto, fai decisamente prima ;)
eliminato :)

a questo punto posso anche dire "missione compiuta" :):)

grazie 1000 per l'aiuto queen ;);)
skizo
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 293
Iscritto il: 21/06/2003, 0:00
Località: Italy

Messaggio da skizo »

Ragazzi scusate ho provato ad estrarre ed importare da phpmyadmin e anche se metto all'inizio del .sql DROP TABLE IF EXISTS mi restituisce il seguente errore:

Codice: Seleziona tutto

#1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'CREATE TABLE `customers` (
  `customers_id` int(11) NOT NULL aut 
Non vorrei che fosse legato al fatto che usi Mysql 5. Che posso fare?

Grazie
Skizo
http://www.ardigosnc.com [TUTTO PER LA CARTOLERIA]
Rispondi