Due currencies per una lingua

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
brook
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Due currencies per una lingua

Messaggio da brook »

Ciao a tutti,
sto lavorando su un oscommerce che prevede una sola lingua (inglese) e due valute euro e dollari, prevedendo una vendita in tutto il mondo. Mi accorgo però che nonostante una delle due valute sia settata di default in area amministrativa (l'euro), ad ogni passo della fase di acquisto il prezzo del prodotto viene aggiornato continuamente in dollari questo naturalmente perchè essendo impostato solo l'inglese, il file english.php imposta per default define('LANGUAGE_CURRENCY','USD') bisognerebbe trovare il modo di slegare la valuta dalla lingua corrente, cosa che ho visto già in altri oscommerce almeno da lato utente.
Ringrazio chiunque abbia un suggerimento da darmi.
grazie
Simona
marcus
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: Due currencies per una lingua

Messaggio da marcus »

brook ha scritto:Ciao a tutti,
sto lavorando su un oscommerce che prevede una sola lingua (inglese) e due valute euro e dollari, prevedendo una vendita in tutto il mondo. Mi accorgo però che nonostante una delle due valute sia settata di default in area amministrativa (l'euro), ad ogni passo della fase di acquisto il prezzo del prodotto viene aggiornato continuamente in dollari questo naturalmente perchè essendo impostato solo l'inglese, il file english.php imposta per default define('LANGUAGE_CURRENCY','USD') bisognerebbe trovare il modo di slegare la valuta dalla lingua corrente, cosa che ho visto già in altri oscommerce almeno da lato utente.
Ringrazio chiunque abbia un suggerimento da darmi.
grazie
Simona
Controlla in configurazione il flag: Switch To Default Language Currency.

Deve essere settato a false.

Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
brook
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da brook »

è incredibile come mi sia sfuggita una cosa così banale!
è proprio vero che quando si è presi a risolvere modifiche per giorni e giorni finisci anche con il perderti in un bicchiere d'acqua anche per le cose più semplici...

P.S.
come và la contrib a cui stavi lavorando per la transazione con la banca sella?
marcus
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da marcus »

brook ha scritto: P.S.
come và la contrib a cui stavi lavorando per la transazione con la banca sella?
Quasi pronta.

Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
stefano.pratesi
membro Junior
membro Junior
Contatta:

inserire la scelta della valuta

Messaggio da stefano.pratesi »

Ciao ragazzi,
ho un negozio multilingua e grazie a voi sono riuscito a settare solo una valuta sia per l'italiano che per l'inglese.
Mi piacerebbe però mettere l'opzione di scelta delle varie valute.
Sapete aiutarmi, ve ne sarei veramente grato
Rispondi