Errore nelle mail di Libero.it

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Fabrizio88
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 488
Iscritto il: 11/10/2005, 21:49
Contatta:

Errore nelle mail di Libero.it

Messaggio da Fabrizio88 »

:x
Da una settimana non riesco più ad inviare Email ai clienti di libero!
Può essere un problema di osc o un hacker?

Perchè l'hosting dice che è tutto ok...
gioborza
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 121
Iscritto il: 12/07/2005, 13:02

Messaggio da gioborza »

Ciao, se ho capito bene, dal tuo osc mandi email a tutti mentre verso libero non ti funziona?
ti torna indietro qualche messaggio? se si postalo....
Hai aggiornato la versione di osc con le patch di sicurezza contro lo spam pubblicate mi sembra a novembre 2005? Su un sito che gestivo, veniva fatto spam e alcuni provider avevano messo l'ip in black list bloccando le email in partenza.

ciao ciao
Fabrizio88
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 488
Iscritto il: 11/10/2005, 21:49
Contatta:

Messaggio da Fabrizio88 »

Allora, non ho installato alcuna pacht, penso che ci sia già qualcosa, uso il bass pack. :roll:

Se mando la mail indistintamente che da osc o dal mio programma sul pc mi torna indietro una mail che dice:

This message was created automatically by mail delivery software.
A message that you sent has not yet been delivered to one or more of its
recipients after more than 24 hours on the queue on One.CrazyNetwork.it.

The message identifier is: 1FWxzV-000KvP-Uq
The subject of the message is: Re: Richiesta da MonsterTruckShop.net
The date of the message is: Fri, 21 Apr 2006 17:52:16 +0200

The address to which the message has not yet been delivered is:

xxxxxxxxxxxx@libero.it
Delay reason: SMTP error from remote mail server after RCPT TO:<xxxxxxxxxxx@libero.it>:
host mx3.libero.it [193.70.193.63]: 450 <xxxxxxxxxx@libero.it>:
Recipient address rejected: Server is too busy please try again later

No action is required on your part. Delivery attempts will continue for
some time, and this warning may be repeated at intervals if the message
remains undelivered. Eventually the mail delivery software will give up,
and when that happens, the message will be returned to you.


Ma ho scoperto che le email che mando, il cliente le riceve ma appena le apre esce questo errore:

HTTP 500 ERRORE INTERNO DEL SERVER INTERNET EXPLORER

Il mio Hosting mi ha confermato che succede se la casella del destinatario è piena.
Però sono successi molti errori in questo ultimo periodo.. mi sembra strano.
e mi ha consigliato dal mio osc di settare l'invio delle mail con SMTP in questo modo i server di libero ecc.... non mi bloccano le mail come spam.
è vero?
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Bass »

Fabrizio88 ha scritto: e mi ha consigliato dal mio osc di settare l'invio delle mail con SMTP in questo modo i server di libero ecc.... non mi bloccano le mail come spam.
è vero?
Non serve niente, a me e' successo per due giorni a fila di non riuscire ad inviare mail a libero ma anche con diversi account e non da oscommerce.
Credo siano problemi loro o qualcuno dei server (il mio in uscita e' alice) ha messo nella lista dello spam le email.
Adesso a me funziona tutto

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
sara75
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 199
Iscritto il: 18/06/2004, 0:00
Località: Torino- Brescia
Contatta:

Messaggio da sara75 »

Oltretutto aggiungo un altro problema che si verifica con Libero (provato in più negozi on-line, non uno !).
Succede spesso che se il cliente ha un account libero del quale non scarica la posta con Outlook o similari, ma lo legge on-line, nel momento in cui tenta di aprire l'email in arrivo da un negozio (di cui si leggono chiaramente e senza problemi il mittente e l'oggetto) il LORO server non la apre dando errori diversi, a volte 404, altre il 500 :? :? :?
Questo solo ed esclusivamente con email di clienti @libero.it lette on-line !
Immagine
Prima regola: Fai un backup prima di modificare il codice.
Seconda regola: Ti sei ricordato di fare un backup ?
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Bass »

sara75 ha scritto: Questo solo ed esclusivamente con email di clienti @libero.it lette on-line !
E' tutto tranne che "libero" :D

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
Fabrizio88
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 488
Iscritto il: 11/10/2005, 21:49
Contatta:

Messaggio da Fabrizio88 »

Ecco!
è proprio il problema che stai dicendo anche te sara...
In questo caso non posso neanche contattare il cliente... che merda!
Ma voi dal vostro osc avete settato SMTP? perchè ripeto, mi hanno detto che dal osc se si mandano mail con SMTP non deve fermarle come SPAM.

Potrebbe essere vero o no?

Ora, oltre ad avere un numero telefonico raggiungibile, Esiste percaso un tipo di guestbook raggiungibile privatamente da ciascun cliente?
In modo da non perdere delle vendite, come è successo, e non riuscire a contattare nemmeno il cliente!

In quel modo si aggiunge una postilla nella mail di registrazione e nelle faq che in caso di problemi e nessuna risposta entro 24ore di guardare il link personale per vedere se ci sono problemi...

Tipo i messaggi privati... :wink:
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Bass »

Fabrizio88 ha scritto:Ecco!
è proprio il problema che stai dicendo anche te sara...
In questo caso non posso neanche contattare il cliente... che merda!
C'e' il campo numero di telefono, i miei clienti apprezzano quando telefono per risolvergli dei problemi ;)

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
Fabrizio88
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 488
Iscritto il: 11/10/2005, 21:49
Contatta:

Messaggio da Fabrizio88 »

Altre persone meno.. Infatti come ho scritto il numero dovrebbe essere rintracciabile... Alcuni clienti mettono dei numeri falsi...

Per quello che sarebbe comodo quello che ho spiegato prima, almeno quello rimane scritto per sempre... e il cliente se risolve il problema può vedere che Io ho fatto tutto quello che potevo fare... :wink:
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Bass »

Fabrizio88 ha scritto:Altre persone meno.. Infatti come ho scritto il numero dovrebbe essere rintracciabile... Alcuni clienti mettono dei numeri falsi...
Io in genere faccio dei controllini, soprattutto sui contrassegni,se mettono un numero falso non spedisco un bel niente :)
Comunque puoi fare delle prove con SMTP, cambia e vedi che succede :)

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
sara75
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 199
Iscritto il: 18/06/2004, 0:00
Località: Torino- Brescia
Contatta:

Messaggio da sara75 »

L'unica cosa che ti resta è il telefono, e oltretutto io non mi fiderei di chi mette nr. di telefono falsi :wink:
Immagine
Prima regola: Fai un backup prima di modificare il codice.
Seconda regola: Ti sei ricordato di fare un backup ?
Fabrizio88
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 488
Iscritto il: 11/10/2005, 21:49
Contatta:

Messaggio da Fabrizio88 »

Perchè voi telefonate ad ogni cliente per essere certi che il numero funzioni? :shock:

Per i messaggu privati o guestbook privato o come volete chiamarlo non ne sapete nulla?

Si lo settato su SMTP... vediamo se succede qualche problema in futuro... :x
Scusate se esco un pò troppo fuori discussione (in parte)
Percaso questo problema di libero e di finto SPAM può gravare sull'indicizzazione di google???
Perchè ORA ho solo la home su google!!!! :cry:
sara75
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 199
Iscritto il: 18/06/2004, 0:00
Località: Torino- Brescia
Contatta:

Messaggio da sara75 »

Fabrizio88 ha scritto:Perchè voi telefonate ad ogni cliente per essere certi che il numero funzioni? :shock:
Bhè, i miei clienti non telefonano a tutti, ma a quelli che hanno problemi, difficoltà, si lamentano e/o hanno richiesto pagamento in contrassegno SI
Fabrizio88 ha scritto:Per i messaggu privati o guestbook privato o come volete chiamarlo non ne sapete nulla?
Ho trovato questa, ma non l'ho mai provata
http://www.oscommerce.com/community/contributions,4127
Fabrizio88 ha scritto: Percaso questo problema di libero e di finto SPAM può gravare sull'indicizzazione di google???
Perchè ORA ho solo la home su google!!!! :cry:
Non credo influisca, anche perchè se davvero venisse considerato spam libero non la riceverebbe neppure, oppure la cestinerebbe immediatamente, invece la ricevono ma non ne consentono la lettura :(
Immagine
Prima regola: Fai un backup prima di modificare il codice.
Seconda regola: Ti sei ricordato di fare un backup ?
Bross
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 52
Iscritto il: 04/10/2004, 0:00
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Bross »

anke a me succede lo stesso con i clienti che hanno le mail di Libero e/o IOL.

è già un mese ormai...
Fabrizio88
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 488
Iscritto il: 11/10/2005, 21:49
Contatta:

Messaggio da Fabrizio88 »

Dopo provo i messaggi privati, anche se guardando gli screenshot non è un gran chè... :wink:

Bross Che settaggio hai per l'invio delle mail?
Ti succede usando anche il tuo programma sul pc?
Rispondi