Problema Faq System 2.1A

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
twister
membro Junior
membro Junior

Problema Faq System 2.1A

Messaggio da twister »

Ciao a tutti, sono un nuovo utente è questo è il mio primo post.
Ho acquistato un template (Template monster) è sto installando alcune contributions.
Ho già inserito senza difficolta la lingua italiana, spedizioni e WYSIWYG HTMLArea MS2 v1.7.
Le mie difficolta arrivano ora con la Faq System 2.1A.
Ho apportato le varie modifiche ai file, aggiunte le tabelle al database.
Dal lato admin funziona tutto bene...vedo le faq, le posso modificare, concellare ecc ecc.
Quanto richiamo la pagina dal sito mi compare questo messaggio di errore:

Fatal error: Cannot redeclare tep_show_category() (previously declared in c:\programmi\easyphp1-8\www\osc9005\includes\header.php:175) in c:\programmi\easyphp1-8\www\osc9005\includes\boxes\categories.php on line 13

Capisco che dipende dal template...ma non so programmare in php, me la cavo con l'html ma php niente.
Qualcuno può darmi qualche dritta?????
Ringrazio e saluto.
Ciao ciao
Faber73
membro Baby
membro Baby

Messaggio da Faber73 »

Eccomi !!

Anch'io ho acquistato un template dal Monster, ed ho trovato una miriade di problematiche... sono 5 giorni che stò moddando il mio Shop e non ho ancora finito...

Al pensiero di dover mettere, poi, anche tutti gli articoli.. bè vabbè lasciamo stare :)

Cmq, tornando a noi, non sò quale template hai preso tu, ma nel mio non ci sono entrambe le colonne, ma una sola. A differenza dello standard, viene visualizzata dal file Header e non dai soliti file di left e right.

Quando installo, quindi, una contribution sono costretto (per non trovarmi di fronte ad errori come il tuo di redeclare) a togliere il richiamo alla colonna destra e sinistra dei file che aggiungo.

Prova a vedere se anche per il tuo è lo stesso ;)

Faber
twister
membro Junior
membro Junior

Messaggio da twister »

Ciao
grazie per la risposta.
Anche il mio template ha 1 colonna (la sinistra).
Ma dove devo fare la modifica., nel file faq.php????
Altre risposte?????
Ciao a tutti
Bass
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da Bass »

twister ha scritto:Ciao
grazie per la risposta.
Altre risposte?????
E' una funzione chiamata due volte. Se il tuo template e' come gli altri di templatemonster (che potevano sforzarsi un pochino di piu' con la compatibilita'), puoi anche vuotare il contenuto di includes/boxes/categories.php che tanto non viene usato. Fai una prova, togli il file e vedi se funziona

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
twister
membro Junior
membro Junior

Messaggio da twister »

Ciao,
grazie per la dritta....dopo pranzo proverò.
Il template è il 9005 se può servire.
Ciao e grazie ancora
Faber73
membro Baby
membro Baby

Messaggio da Faber73 »

Bass ha scritto:
twister ha scritto:Ciao
grazie per la risposta.
Altre risposte?????
E' una funzione chiamata due volte. Se il tuo template e' come gli altri di templatemonster (che potevano sforzarsi un pochino di piu' con la compatibilita'), puoi anche vuotare il contenuto di includes/boxes/categories.php che tanto non viene usato. Fai una prova, togli il file e vedi se funziona

'iao

Sergio

In realtà non si risolve, inquanto il file tenterà comunque di creare due tabelle vuote (DX e SX) all' interno della parte centrale (non me lo ricordavo ehehe), quindi l' unica soluzione è agire di volta in volta sui nuovi files e togliere tutto il blocco.

Faber
Ultima modifica di Faber73 il 09/05/2006, 14:41, modificato 1 volta in totale.
twister
membro Junior
membro Junior

Messaggio da twister »

Bene...ho fatto come mi avete detto.
A svuotato il file includes/boxes/categories.php e eliminato dal file faq.php le colonne di destra e sinistra e ha funzionato :D :D

Mi serve un altro consiglio. Siccome le faq mi conpaiono a centro di pagina, per allinerli verso sinistra cosa devo modificare?????

Grazie ancora :D
Faber73
membro Baby
membro Baby

Messaggio da Faber73 »

twister ha scritto:Bene...ho fatto come mi avete detto.
A svuotato il file includes/boxes/categories.php e eliminato dal file faq.php le colonne di destra e sinistra e ha funzionato :D :D

Mi serve un altro consiglio. Siccome le faq mi conpaiono a centro di pagina, per allinerli verso sinistra cosa devo modificare?????

Grazie ancora :D

A me compaiono regolarmente a sinistra. Hai tolto solo il richiamo alla colonna o anche i tag Table completi ? dovresti togliere anche quest' ultimi altrimenti ti crea una colonna vuota all' interno della centrale, rubando spazio.

In pratica i codici da tagliare completi sono questi :

Colonna di Sinistra

Codice: Seleziona tutto

<td width="<?php echo BOX_WIDTH; ?>" valign="top"><table border="0" width="<?php echo BOX_WIDTH; ?>" cellspacing="0" cellpadding="2">
<!-- left_navigation //-->
<?php require(DIR_WS_INCLUDES . 'column_left.php'); ?>
<!-- left_navigation_eof //-->
    </table></td>

Colonna di Destra

Codice: Seleziona tutto

<td width="<?php echo BOX_WIDTH; ?>" valign="top"><table border="0" width="<?php echo BOX_WIDTH; ?>" cellspacing="0" cellpadding="2">
<!-- right_navigation //-->
<?php require(DIR_WS_INCLUDES . 'column_right.php'); ?>
<!-- right_navigation_eof //-->
    </table></td>

Faber
twister
membro Junior
membro Junior

Messaggio da twister »

Grande.
Tutto molto bello!!!! :D
Funziona.
Grazie mille.
Ciao

Anche questa è fatta....avanti la prossima. 8)
Faber73
membro Baby
membro Baby

Messaggio da Faber73 »

twister ha scritto:Grande.
Anche questa è fatta....avanti la prossima. 8)

In questi ultimi giorni ho installato un mare di contrib, ed al 90% bisogna agire sui richiami alle colonne per vederli funzionare.

I codici da togliere sono sempre gli stessi ;)

Faber
Rispondi