Differenziare cartelle immagini

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
ale
membro Junior
membro Junior

Differenziare cartelle immagini

Messaggio da ale »

Ciao a tutti, come si fa a mettere le immagini di ogni categoria in una cartella apposita e non tutte nello stesso calderone /catalog/images? mi pare che di default le immagini siano organizzate in cartelle per ogni categoria.
Per l'ingrandimento ho risolto modificando il file configure.php mi pare non ricordo se quello e/o solo quello, mettendo le immagini più grandi con lo stesso nome in un'altra cartella, ma anche qui tutte assieme...
Approfitto dell'occasione per un'altra fine messa a punto, vorrei che in admin i prodotti fossero ordinati per modello e non per nome prodotto, così da averli in ordine per numero di codice, più facilmente gestibili.

Grazie Ale :wink:
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

Quella per default è una gabola, in pratica hanno inserito le foto via ftp e poi linkate alle cartelle. Se invece devi gestire sotto cartelle l'unica via di semplice utilizzo è usare l'ultimissima versione di wysiwyg editor (htmlarea) che comprende un gestore in javascript delle immagini.

Per mettere i prodotti in modalità codice (model) devi agire nella query sql di catalog.php (adesso non ricordo i passi ma sta verso il fondo della codice), se poi devi ordinare allo stesso modo la parte catalog, devi fare piu' o meno la stessa cosa (ingegnarsi) in /catalog/includes/modules/products_listings.php
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
ale
membro Junior
membro Junior

Messaggio da ale »

BluEdoG ha scritto:........., devi fare piu' o meno la stessa cosa (ingegnarsi) in /catalog/includes/modules/products_listings.php
Grandioso! complimenti davvero per la puntualità nelle risposte, questo forum è un meraviglioso help desk, complimenti e grazie mille.

Ale :P
visitors
membro Junior
membro Junior

Messaggio da visitors »

scusa ale,

come hai fatto a inserire le immagini dentro a cartelle apposite nella directory images e non tutte nello stesso calderone /catalog/images?

Grazie1000 e Ciaooo
ale
membro Junior
membro Junior

Messaggio da ale »

visitors ha scritto:scusa ale,

come hai fatto a inserire le immagini dentro a cartelle apposite nella directory images e non tutte nello stesso calderone /catalog/images?

Grazie1000 e Ciaooo
Non l'ho fatto, le immagini sono tutte in catalog/images, quello che ho fatto siccome ho tanti articoli e quindi tante foto, per rendere più veloce il caricaemento delle pagine, ho messo in /catalog/images dei thumbnails di pochi kb mentre per gli ingrandimenti ho messo le foto di dimensioni maggiori mantenendo lo stesso nome in una cartella che ho creato fuori dal catalog e chiamata nel mio caso "fotob", ma sarebbe potuta essere anche dentro la cartella catalog/images, questione di gusti, ed ho modificato la riga in /catalog/includes/config.php specificando l'indirizzo delle foto grandi (images1) in questo modo:
//// define('DIR_WS_IMAGES', 'images/'); define('DIR_WS_IMAGES1', '../fotob/');

Ale
visitors
membro Junior
membro Junior

Messaggio da visitors »

grazie1000 Ale x la risposta...

Scusa la mia ignoranza: cosa sono le thumbnails ? :oops:

Grazie e ciaooo
ale
membro Junior
membro Junior

Messaggio da ale »

visitors ha scritto:cosa sono le thumbnails ?
Sono delle immagini formato francobollo, letteralmente se non sbaglio dovrebbe essere capocchie di chiodo, in pratica rimpicciolimenti dell'immagine originale per facilitare il caricamento di pagine con molte immagini, che altrimenti richiederebbero tempi lunghi specie per chi ha un modem a 56K.

Ale
Rispondi