Paypal non calcola le spese di spedizione

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Avatar utente
garrone
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 59
Iscritto il: 23/02/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Paypal non calcola le spese di spedizione

Messaggio da garrone »

Salve a tutti,
sul mio sito da alcuni giorni quando un cliente paga con paypal non vengono calcolate le spese di spedizioni. Ho installato alcune contrib e credo che qualcosa vada in conflitto. Se a qualcuno di voi è già capitato qualcosa di simile come avete risolto?

Grazie,

Giovanni
ikarl
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/07/2006, 18:04

identico problema

Messaggio da ikarl »

Anche a me si presenta l'identico problema... se qualcuno può darmi una mano.
ikarl
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/07/2006, 18:04

problema risolto

Messaggio da ikarl »

Ho risolto il problema: basta accedere al proprio conto paypal, profilo, calcolo delle spese di spedizione, e spuntare alla fine della pagina la voce "Clicca qui per consentire la sostituzione dei valori di spedizione basati sul profilo elencati sopra con i valori di spedizione basati sulla transazione (se le impostazioni del profilo sono attivate)." e il gioco è fatto.
Nicola
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 73
Iscritto il: 09/02/2007, 23:04
Contatta:

Messaggio da Nicola »

Ho anche io ora questo problema.
Ho provato a seguire il tuo consiglio, ma nulla.
Ho provato a settare anche su paypal il costo delle spese di spedizioni ma nulla.
Sul mio sito tutto viene calcolato perfettamente. Quando arrivo alla pagina di paypal le spese di spedizione spariscono. E non mi carica nemmeno quelle che ho impostato su paypal. Credo che le modifiche siano immediate, o devo aspettare qualche tempo?

:cry:
Nicola
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 73
Iscritto il: 09/02/2007, 23:04
Contatta:

Messaggio da Nicola »

Ho ricontrollato/riprovato ora, ma nulla....
Non mi conteggia le spese di spedizione.....

:cry:
Nicola
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 73
Iscritto il: 09/02/2007, 23:04
Contatta:

Re: problema risolto

Messaggio da Nicola »

ikarl ha scritto:Ho risolto il problema: basta accedere al proprio conto paypal, profilo, calcolo delle spese di spedizione, e spuntare alla fine della pagina la voce "Clicca qui per consentire la sostituzione dei valori di spedizione basati sul profilo elencati sopra con i valori di spedizione basati sulla transazione (se le impostazioni del profilo sono attivate)." e il gioco è fatto.
Sto rincontrollando tutto, ma non funzia nulla.
Ma nella parte in neretto che ho evidenziato sopra, cosa si intende? Che impostazioni devo attivare?
Nicola
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 73
Iscritto il: 09/02/2007, 23:04
Contatta:

Messaggio da Nicola »

Provando e riprovando ho visto che in sandbox tutto funziona a puntino mentre quando vado su live non mi calcola le spese di spedione.
Come mai?
Nicola
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 73
Iscritto il: 09/02/2007, 23:04
Contatta:

Messaggio da Nicola »

HelpMe :cry:
grenda
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 134
Iscritto il: 30/07/2004, 0:00

Messaggio da grenda »

anche a me capitò lo stesso problema

io provai a risolvere installando l'ultimo aggiornamento della contrib paypal ipn
cioè la v2.3.2

in effetti il problema delle spese di spedizione si è risolto,

ma ne è sorto un' altro (meno grave)

adesso ogni volta che un cliente fa un pagamento, non avviene il rientro sul sito con il checkout-success e quindi non avviene l'invio della mail di conferma ordine al cliente.

qualcuno ha idea del perchè ?

è un problema di configurazione di oscommerce o di paypal ????????
Nicola
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 73
Iscritto il: 09/02/2007, 23:04
Contatta:

Messaggio da Nicola »

Grazie per il consiglio.
Finalmente sono riuascito a risolvere questo grosso problema.
Non ho però fatto la prova se arriva la mail finale al cliente.
eyevogue
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/11/2007, 13:28
Contatta:

Encoding

Messaggio da eyevogue »

Ciao a tutti,
io ho installato il modulo 2.3.3 ma purtroppo quando il cliente va a pagare paypal risponde "Data does not match input character set or default encoding" e così ho dovuto reinstallare il precedente.
Qualcuno sa perchè? Adesso sto usando il veccio (molto vecchio) modulo 1.1.2.8 che non calcola le spese di spedizione ma vorrei passare al nuovo quanto prima.
Snare
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/02/2007, 13:04
Località: Sicilia

Messaggio da Snare »

Ragazzi caspita io ho lo stesso problema ed ancora non sono riuscito a risolvere.... L'impostazione del paypal ipn è questa (ho lasciato tutto di default tranne che ho inserito la mia e-mail):


Enable PayPal IPN Module
True

E-Mail Address
mio indirizzo email

Payment Zone
--none--

Set Preparing Order Status
Preparing [PayPal IPN]

Set PayPal Acknowledged Order Status
default

Gateway Server
Live

Transaction Type
Per Item

Page Style


Debug E-Mail Address


Sort order of display.
0

Enable Encrypted Web Payments
False

Your Private Key


Your Public Certificate


PayPals Public Certificate


Your PayPal Public Certificate ID


Working Directory


OpenSSL Location
/usr/bin/openssl


Da quanto leggo sopra si deve settare anche la propria pagina paypal...è un passaggio che deve essere fatto "per forza"?

vi prego aiutatemi che sto sfarfallando!
Nicola
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 73
Iscritto il: 09/02/2007, 23:04
Contatta:

Messaggio da Nicola »

Che versione hai installato della contribution?
Immagine
Snare
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/02/2007, 13:04
Località: Sicilia

Messaggio da Snare »

Io Ho risolto il problema utilizando paypal e no paypal ipn.

Di pyapal utilizzo la versione che è integrata nell'ultima versione di oscommerce (oscommerce-2.2rc1)

il problema era che il cliente faceva un ordine ed io potevo vederlo solamente su paypal, perchè nel pannello di controllo non venive registrato l'ordine, e come se non bastasse su paypal non c'era scritto quale oggetto era stato comprato e cosi dovevo contattare il cliente e chiedergli cosa aveva ordinato.

io al momento ho risolto cosi:

Sul tuo account di paypal

1) clicca su profilo
2) clicca su "Preferenze per i pagamenti su sito web"
3) si aprirà un na pagina e devi attivare "ritorno automatico"
e su "URL di invio" devi mettere questo link:

http://www.tuosito.it/catalog/checkout_success.php

tutto il resto lo lasci per com'è poi clicca su salva!

il gioco è fatto!

quando ti arriverà un ordine probabilmente su paypal non è specificato l'oggetto, ma se entri nel pannello di controllo del negozio on line troverai il dettaglio dell'acquisto!



per quanto riguarda le spese di spedizione mi sa che Ikarl ha dato la soluzione giusta


spero di essere stato d'aiuto a qualcuno!
eyevogue
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/11/2007, 13:28
Contatta:

soluzione

Messaggio da eyevogue »

Ciao, ho aperto un topic apposta per questo problema.
In questo topic il problema è stato quasi risolto meno l'ultimo punto (capirai leggendo) che ho mezzo risolto con uno script che sostituisce alle lettere accentate lettere non accentate.

viewtopic.php?t=9247&highlight=encoding
Rispondi