problema con checkout_process.php

Discussioni generiche e consigli riguardo a questo sito

Moderatore: mod osCommerceITalia

Rispondi
enrica
membro Junior
membro Junior
Contatta:

problema con checkout_process.php

Messaggio da enrica »

AIUTO URGENTE
Il mio sito di vendita on-line di modellismo ha un grosso problema, non riscontrato in questi ultimi anni di attività, ed esattamente:
--------------------------
Microsoft Internet Explorer
impossibile scaricare checkout_process.php da www.venditamodellismo.it - Impossibile aprire il sito internet. Sito non disponibile o non trovato. Riprovare in un secondo momento. E, sotto al mssaggio, la schermata di un tentativo di download del file.
--------------------------
Eppure l'ordine viene completato infatti al cliente arriva regolare e-mail, come l'e-mail di avviso acquisto arriva a noi e, se si apre l' admin l'ordine appare regolare. Il problema è che il cliente crede invece che l'ordine non è andato a buon fine vedendo il messaggio. MI POTETE AIUTARE VI RINGRAZIO ENORMEMENTE POICHE', COME CAPITE, IL PROBLEMA MI BLOCCA LE VENDITE. Ultima cosa: sul sito non ho fatto modifiche ne aggiornamenti ma solo caricato nuovi prodotti arrivando a ben 1900 e dovrei arrivare a 5.000 SCUSATE MA CERCATE DI AIUTARMI un saluto e un grazie Enrica
enrica
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Problema con checkout_process.php

Messaggio da enrica »

Richiedo ancora, specie a chi opera con OsCommerce con moltissimi prodotti (oòrtre 2.000), se ha ruscontrato l'errore che descrivo nel topic quì sopra.
Ho urgente bisogno di AIUTO . Vedete la NOTA su http://www.venditamodellismo.it . Ho provato a contattare il gestore del server ma anche per i tecnici pare un errore di programma. Eppure, il vecchio prg OsCommerce, che gira ancora su altro sito, ed è uguale in tutto, non ha questo errore. E' percaso nel numero dei prodotti inseriti?
AIUTO
Enrica
Faber73
membro Baby
membro Baby

Messaggio da Faber73 »

Ti invio un ordine di prova.. vorrei vedere una cosa.
Faber73
membro Baby
membro Baby

Messaggio da Faber73 »

Allora... il problema lo dà sia con Internet Explorer che con Firefox. Con quest' ultimo, in più, sbarella il layout della pagina iniziale.

Sinceramente non sò con procesione da cosa possa dipendere. Ma se ci fornisci un pò di info cerchiamo di venirne a capo.

Hai verificato le permission delle varie cartelle e del file in questione ?

Che tipo di server ospita il sito ? Win o Linux ?

Versione del PHP ?

Hai apportato modifiche al codice prima ? se si quali ?

Potresti postare il tuo php.ini ?

Faber73
enrica
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Problema con checkout_process.php

Messaggio da enrica »

Grazie innanzitutto di aver risposto.
Il programma gira su server Register.it ed è la versione normale di osCommerce. Le permission dovrebbero essere esatte poichè coincidono con quella della versione (uguale) che usavo (ma non ho tolto dal server) come www.modellismorossi.com. In effetti ho pulito tale versione dai file e l'ho trasportata su www.venditamodellismo.it Fino a un mese fa tale nuova (diciamo) versione ha girato regolarmente senza produrre errori poi, all'improvviso l'errore che è solo nel messaggio di windows poichè l'ordine viene completato e viene anche inviata l'e-mail di conferma. Il server usa Linux. Non so postare il php.ini . La versione del php è 5.5.0 ma come detto se uso la vecchia versione tutto va bene e non vi è messaggio di errore. Ho provato anche a cancellare e rimettere, dalla vecchia versione, i vari file checkout, ma l'errore rimane. Certo tale errore mi complica la vendita che va avanti da oltre tre anni e quindi ho un sito molto conosciuto . Del problema stanno verificando anche i tecnici di Register.it e se lo risolvono, ovviamente, posto immediatamente la soluzione .... ma fino ad oggi non sanno che pesci pigliare.
Grazie
Enrica Rossi e Aldo Rossi
enrica
membro Junior
membro Junior
Contatta:

checkout_process.php

Messaggio da enrica »

Scusa Faber73, mi correggo nel senso che ho ripulito la versione old di OsCommerce dalle immagini e cancellato il file mysql. Ho riinstallato, da capo, OsCommerce (copiando il prg dalla verione old) su venditamodellismo. Il problema sembra essersi avverato (non ho purtroppo la certezza) dopo l'inserimento di nuovi prodotti, a circa 1.500 -
Non ho apportato modifiche ai file incriminati, se sono loro, ne ad altri del programma. Oltretutto ho aperto l'admin old e, per i moduli, l'ho fatto uguale inserendo nel nuovo su vendita modellismo. Unica cosa diversa che ho impiantato la possibilità di utilizzare, nell'inserire i prodotti, più immagini (ma avevo controllato e non dava problemi)
Ho visto il tuo ordine e ti ringrazio per quanto potrai fare
Aldo e Enrica Rossi
Faber73
membro Baby
membro Baby

Messaggio da Faber73 »

Se sostituendo i file di checkout con i vecchi, non si risolve, evidentemente il problema è a monte.

Diciamo che è alquanto singolare. Di norma il file andrebbe eseguito e non scaricato. Ma non può essere un problema del PHP del server, altrimenti ti farebbe scaricare anche i precedenti files php.

Invece per uno strano motivo, questo file non viene riconosciuto come eseguibile (o a causa di un bug del server, o a causa di codici non conformi) e quindi ne tenta il download.

Cerco di farti sapere il prima possibile. Non potendo riprodurre il problema altrove, è un pò più complesso.

Faber
enrica
membro Junior
membro Junior
Contatta:

checkout

Messaggio da enrica »

grazie. Attendo.
Ciao Aldo
enrica
membro Junior
membro Junior
Contatta:

checkout

Messaggio da enrica »

Ho provato a verificare le permission del file ed ho notato che la casella execute non era barrata. Ho fatto questo tramite FTP LE e permessi di unix. Ho barrato la casella e sembrava che il permesso era stato modificato. Purtroppo la prova andava invece male. Ho rivisto la permissione che, in un primo momento sembrava regolare, ossia attiva, ma dopo un'altra prova verificavo che il permesso execute era tornato negativo. Potrebbe essere questo il problema ? il cambiamento del permesso in negativo lo fa il file di OsCommerce o è un bug del server di register? Ho inviato ovviamente la questione anche ai tecnici di register.it - ora vediamo se risolviamo il problema .
Grazie
Aldo
enrica
membro Junior
membro Junior
Contatta:

checkout_process.php

Messaggio da enrica »

Allora il problema sembra risiedere nel file .htaccess che, per motivi di sicurezza sui server register.it , deve essere editato dal pannello di controllo ..... infatti questa è la risposta avuta dai tecnici di register.it :
----------------
Gentile cliente, la informo che l'errore che ha riscontrato non dipende dalla problematica sul php segnalata da lei nelle scorse settimane.
La informo che L'errore da Lei indicato è dovuto al mancato rispetto dello standard di sicurezza imposto sui nostri sistemi. Il 07/06/06 è stato infatti effettuato un aggiornamento del sistema di sicurezza che ha portato all'individuazione di files .htaccess inseriti direttamente sull'hosting o aggiunti da procedure per l'installazione di script automatici (Fancy URLs, OsCommerce, PostNuke etc.); tali htaccess, con istruzioni non compilate tramite pannello di controllo, non sono pertanto consentite dal sistema di sicurezza.
----------------
e quì cade chi non è informato ed è solo un semplice ignorante utilizzatore di programmi open source.

COME SI FA A COMPILARE IL FILE .HTACCESS ? ? ? ? ?
AIUTATEMI PRIMA CHE MI RIBLOCCHINO IL SITO DI VENDITA.
GRAZIE
ALDO ROSSI E ENRICA
Faber73
membro Baby
membro Baby

Messaggio da Faber73 »

Non ci sono parole !!

Consiglio spassionato ? Cambia Hosting... Register oltre che essere caro, tira fuori certe schifezze tipo questa.
Rispondi