per errore spostato db da aruba

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
volare
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 60
Iscritto il: 02/04/2004, 0:00
Località: italia

per errore spostato db da aruba

Messaggio da volare »

Ciao a tutti è da un po che non entravo nel forum (e mi sono arruginito un tantino ovvero non ricordo una mazza)
Ho un sito su aruba e nel fare il rinnovo dicono che ho acquistato un nuovo servizio mysql e non rinnovato il vecchio. CONCLUSIONE MI HANNO AZZERATO IL DATA BASE, poichè ne avevo uno di copia l'ho reinstallato sul nuovo indirizzo.Domanda senza reinstallare oscommerce posso modificare l'indirizzo in qualche pagina per indirizzarlo al nuovo data base.Questo perchè ho provato a reinstallarlo ma mi da errore in alcune pagine e non capisco se è del db o di os
" 1054 - Unknown column 'p.products_id' in 'on clause'!
Aiutooo
Grazie
feniva_hosting
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 162
Iscritto il: 31/08/2005, 19:51
Contatta:

Messaggio da feniva_hosting »

Devi andare a modificare i files configure.php (catalog/includes e admin/includes) con i nuovi dati di accesso al database (ip, user, password, nome db).

Credo che il problema sia solo questo.

Per reinstallato intendi che hai aperto phpmyadmin e hai caricato il backup nel nuovo db vero?
HOSTING Feniva S.r.L.
Mail: domini [@] feniva [.] it
Help Desk (24h/24): 199-240049
Web: http://hosting.feniva.it - http://videosorveglianza.feniva.it
Hosting Linux Professionale
VPS - Server Dedicati
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Bass »

feniva_hosting ha scritto: Credo che il problema sia solo questo.
" 1054 - Unknown column 'p.products_id' in 'on clause'

E' probabile che lo abbiano passato a mysql 5 per cui dovra' patchare il sito

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
Rispondi