Installazione OpenCommercio Problemi Vari

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
lukepet
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/06/2006, 18:33

Installazione OpenCommercio Problemi Vari

Messaggio da lukepet »

Allora, volevo installare e lavorare in locale su OpenCommercio.

Però ho riscontrato diversi problemi:

inizialmente ho installato la versione 2.2ms1 settando tutti i parametri del db ma nel momento in cui accedevo al sito mi veniva visualizzato questo errore:

1264 - Out of range value adjusted for column 'customer_id' at row 1

update whos_online set customer_id = '', full_name = 'Guest', ip_address = '127.0.0.1', time_last_click = '1151676336', last_page_url = '/shop/index.php' where session_id = 'da6e9d4aff42a183aa7f1e2aff30bdbd'
[TEP STOP]

per risolverlo ho dovuto inserire l'istruzione tep_db_query("SET SESSION sql_mode=''"); nel file application_top.php

ora il sito parte ma ogni volta che provo ad accedere ad una categoria di prodotti ho questo altro errore:

1054 - Unknown column 'p.products_id' in 'on clause'

select count(*) as total from products_description pd, products p left join manufacturers m on p.manufacturers_id = m.manufacturers_id, products_to_categories p2c left join specials s on p.products_id = s.products_id where p.products_status = '1' and p.products_id = p2c.products_id and pd.products_id = p2c.products_id and pd.language_id = '4' and p2c.categories_id = '26'
[TEP STOP]

che significa? cosa c'è che non và?


Ho provato anche a mettere su la versione aggiornata al 2005.
Ma in questo caso accedendo al sito in alto ho questi messaggi:

Warning: session_start() [function.session-start]: open(/tmp\sess_93c0fac7cd1c7b318dadf4a1338e17b3, O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in D:\Archivio Documenti\Aree Di Lavoro\Siti\Apache Htdocs\htdocs\shop2005\catalog\includes\functions\ sessions.php on line 97

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at D:\Archivio Documenti\Aree Di Lavoro\Siti\Apache Htdocs\htdocs\shop2005\catalog\includes\functions\ sessions.php:97) in D:\Archivio Documenti\Aree Di Lavoro\Siti\Apache Htdocs\htdocs\shop2005\catalog\includes\functions\ sessions.php on line 97

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at D:\Archivio Documenti\Aree Di Lavoro\Siti\Apache Htdocs\htdocs\shop2005\catalog\includes\functions\ sessions.php:97) in D:\Archivio Documenti\Aree Di Lavoro\Siti\Apache Htdocs\htdocs\shop2005\catalog\includes\functions\ sessions.php on line 97

ma da cosa dipende tutto ciò?

può dipendere dal fatto che non uso easyphp ma uso i componenti apache, php e mysql installati separatamente?

- Apache 2.2
- PHP 5.1.4
- mySQL 5.0.18

OpenCommercio ha dei problemi di incompatibilità con queste versioni aggiornate?
Cmq i componenti sono correttamente configurati in quanto siti gestiti con MD-Pro funzionano a meraviglia.
Forse devo impostare qualche settaggio particolare nel file PHP.ini?

Aiutatemi!
Avatar utente
marcus
membro Master
membro Master
Messaggi: 1619
Iscritto il: 04/12/2003, 1:00
Contatta:

Messaggio da marcus »

La versione 2.2ms1 di opencommercio è incompatibile con la versione 5 di MySQL.

Usa l'ultima versione ufficiale di osC, settando MySQL per il salvataggio dei dati di sessione.


Marcus
Ultima modifica di marcus il 23/07/2006, 2:40, modificato 2 volte in totale.
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
capretta
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/08/2003, 0:00
Contatta:

OpenCommercio & MySQL 5

Messaggio da capretta »

Un saluto alla comunità:
- x lukepet: hai installato la versione ms2.1 che corrisponde aòlla vecchia ms2.1 di OSC....
- x marcus: OpenCommercio, essendo solo la versione in italiano di OSC, segue tutto lo sviluppo di OSC: abbiamo messo nei downloads di Opencommercio.com la versione update di Novembre 2005 appena è uscita sul sito ufficiale di OSC... forse sarebbe meglio controllare quel che si afferma, prima di esprimere certe verità ogiudizi....
A. Gagliani
Avatar utente
marcus
membro Master
membro Master
Messaggi: 1619
Iscritto il: 04/12/2003, 1:00
Contatta:

Re: OpenCommercio & MySQL 5

Messaggio da marcus »

capretta ha scritto: - x marcus: OpenCommercio, essendo solo la versione in italiano di OSC, segue tutto lo sviluppo di OSC: abbiamo messo nei downloads di Opencommercio.com la versione update di Novembre 2005 appena è uscita sul sito ufficiale di OSC... forse sarebbe meglio controllare quel che si afferma, prima di esprimere certe verità ogiudizi....
A. Gagliani
Sorry, errore mio.

Ho corretto il mio post precedente.

Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
Rispondi