Diversi livelli di amministrazione

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
menoz
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/05/2004, 0:00
Località: USA

Diversi livelli di amministrazione

Messaggio da menoz »

Ciao a tutti, avrei bisogno di due diversi gruppi di amministratori: un gruppo dovrebbe poter solo vedere le pagine (quindi poter vedere i clienti,gli ordini, ecc) senza poter fare modifiche, mentre l'altro puo' anche modificare i dati.

Esiste gia' qualcosa di simile? Potete darmi qualche consiglio?
Grazie mille, ciao
Daniele
elicopter
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/06/2006, 9:58

Messaggio da elicopter »

con admin 22 o silimi, puoi scegliere ad ogni gruppo cosa far fare , ossia puoi dare ad ognuno l' accesso o meno ad ogni pagina del lato admin.
io l' ho fatto, e il titolare del negozio gli ho dato accesso solo alla sezione ordini per poterli vedere, e catalogo per inserire la merce, variare il prezzo e fare le offerte!
ma potrei anche fargli vedere solo la sezione ordini, e offerte, limitando l' inserimento della nuova merce!
menoz
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/05/2004, 0:00
Località: USA

Messaggio da menoz »

ok, pero' non e' possibile dare permessi in lettura/scrittura? Ho visto questa contrib, ma permette solo di discriminare sulle pagine alle quali accedere, ma non permette (da quanto ho capito) di dare permessi di "lettura" e "scrittura" agli amministratori, e a me servirebbe proprio quello :(

Grazie mille comunque!! :D
elicopter
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/06/2006, 9:58

Messaggio da elicopter »

no, con questa non e' possibile, e non ho idea di quale lo possa fare!
gioborza
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 121
Iscritto il: 12/07/2005, 13:02

Messaggio da gioborza »

Dovresti provare a duplicare le pagine che ti interessano, togliere le chiamate ai pulsanti o a tutto ciò che vuoi eliminare e poi dare i giusti permessi.
menoz
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/05/2004, 0:00
Località: USA

Messaggio da menoz »

buona idea, ci provo! Grazie mille, ciao!! :D
Rispondi