Creazione nuovo Pacchetto free

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Avatar utente
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 786
Iscritto il: 10/11/2003, 1:00
Località: Milano
Contatta:

Creazione nuovo Pacchetto free

Messaggio da Simona67 »

Ciao a tutti è un pò che non mi faccio vedere da queste parti e mi dispiace è che sono stata molto impegnata in questo ultimo periodo.

Ma arriviamo al dunque sono qui per annunciarvi che stò preparando un nuovo pacchetto da distribuire gratuitamente, prevedo il suo lancio per la metà di ottobre 2006.

Per il momento c'è solo la lingua italiana con i relativi pagamenti e spedizioni, privacy e CF / PIVA è già predisposta per girare con i Register Global in off.

Solo che non sò che tipo di contrib vi possa interessare se mi date una mano in questo senso ve ne sarei molto grata.

Ciao a tutti
:wink:
linda74
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 160
Iscritto il: 11/08/2005, 13:38
Località: Rimini

Messaggio da linda74 »

Ciao Simona,

per il layout grafico, hai già previsto qualcosa ?

Sarebbe interessante se fosse il contrib BTS...

Funziona anche in ambiente PHP5 ?

Ciao e Grazie.

Linda.
Avatar utente
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 786
Iscritto il: 10/11/2003, 1:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Simona67 »

Ciao Linda74,

Si funzionerà con tutte le ultime versioni di PHP e MySql.

Per la BTS posso provare ad integrarla grazie per il suggerimento.

Ciao Simona
Fabrizio88
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 488
Iscritto il: 11/10/2005, 21:49
Contatta:

Messaggio da Fabrizio88 »

Alla domanda quali contribution vi possono interessare, io rispondo tutte le statistiche possibili e contribution parte admin... Insomma perchè si deve usare un gestionale quando si Può avere tutto in un unico programma?

Ottima idea quella della parte grafica, e poi ci sarebbero una marea di contribution da aggiungere... ma molto dipende su cosa si vende....
Ma avere anche dei moduli in più da disattivare o attivare non sarebbe affatto male....

che aggiungere....
Buon Lavoro! :lol:
Avatar utente
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 786
Iscritto il: 10/11/2003, 1:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Simona67 »

Ciao Fabrizio88,

Cosa intendi per tutte le contrib lato admin...
Spiegati meglio

e poi quando dici
Insomma perchè si deve usare un gestionale quando si Può avere tutto in un unico programma?
Cosa intendi? Le contrib sono una marea non posso inserirle tutte fammi qualche esempio.

Ciao e grazie per la collaborazione.
Simona
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Bass »

Fabrizio88 ha scritto: Insomma perchè si deve usare un gestionale quando si Può avere tutto in un unico programma?
Perche' Oscommerce NON e' un gestionale, inoltre la maggior parte delle contrib sono sviluppate da utenti stranieri, quindi non adatte al mercato italiano.
Si puo' mettere quello che si vuole ma un gestionale e' un altra cosa.
Piu' interessante sarebbe fare in modo che osc dialoghi con un gestionale..

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
mellonio
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/07/2006, 18:37

Messaggio da mellonio »

ciao simona..ma non hai indicato il nome del pacchetto e il sito da dove scaricarlo.
Avatar utente
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 786
Iscritto il: 10/11/2003, 1:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Simona67 »

ciao,

Non ho indicato nulla in quanto se leggi bene quanto ho scritto nel primo topic è ancora da costruire e stò chiedendo a voi tutti di indicarmi che contrib vorreste trovare nel nuovo pacchetto.

Ciao Simona
Avatar utente
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 786
Iscritto il: 10/11/2003, 1:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Simona67 »

Bass ha scritto:
Fabrizio88 ha scritto: Insomma perchè si deve usare un gestionale quando si Può avere tutto in un unico programma?
Piu' interessante sarebbe fare in modo che osc dialoghi con un gestionale..

'iao

Sergio
Si certo sarebbe fantastico poterlo fare dialogare con un gestionale.. io però non ne ho le capacità se ci fosse qualcuno in grado di fare una cosa simile e mi volesse dare una mano sarei molto lieta di collaborare in un progetto simile.

Ciao Simona
Avatar utente
giorsxy
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 55
Iscritto il: 30/04/2004, 0:00
Località: Torino

Messaggio da giorsxy »

Ciao Simona,

sarebbe interessate poter gestire dal lato Admin le FAQ, anche ai fini del buon posizionamento sui motori di ricerca.

Grazie e Buon lavoro. :wink:
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Bass »

Simona67 ha scritto: Si certo sarebbe fantastico poterlo fare dialogare con un gestionale.. io però non ne ho le capacità se ci fosse qualcuno in grado di fare una cosa simile e mi volesse dare una mano sarei molto lieta di collaborare in un progetto simile.
E' gia' un poco che ho in mente di provare con Danea EasyFatt che e' l gestionaleche uso io, purtroppo non ho mai tempo per iniziare....

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
Avatar utente
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 786
Iscritto il: 10/11/2003, 1:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Simona67 »

giorsxy ha scritto:Ciao Simona,

sarebbe interessate poter gestire dal lato Admin le FAQ, anche ai fini del buon posizionamento sui motori di ricerca.

Grazie e Buon lavoro. :wink:
Ok Faq inserite.

Ciao e grazie
Simona
Avatar utente
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 786
Iscritto il: 10/11/2003, 1:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Simona67 »

Bass ha scritto:
Simona67 ha scritto: Si certo sarebbe fantastico poterlo fare dialogare con un gestionale.. io però non ne ho le capacità se ci fosse qualcuno in grado di fare una cosa simile e mi volesse dare una mano sarei molto lieta di collaborare in un progetto simile.
E' gia' un poco che ho in mente di provare con Danea EasyFatt che e' l gestionaleche uso io, purtroppo non ho mai tempo per iniziare....

'iao

Sergio
Perfetto se hai novità mi informi.

Ciao Simona
remixe
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 257
Iscritto il: 28/04/2005, 17:43

....

Messaggio da remixe »

Ciao a tutti,

mi aggiungo e dico la mia:

dunque secondo me i 2 problemi FONDAMENTALI sono

1- come dice Bass interfacciare il negozio con un gestionale;
io ho un cliente a cui ho realizzato un e-commerce che ha un gestionale
con almeno 10000 articoli all'interno, e voi capite che dover gestire
separatamente le due cose significa che deve fare il doppio del lavoro....

2-l'aspetto grafico;
i layout di oscommerce in realtà sono un po tutti uguali e il cliente
lo percepisce.

A mio avviso amici ci dovremmo concentrare solo su questi 2 aspetti, se così fosse e si incominciasse a risolverli sarebbe davvero LA SVOLTA
allora si che oscommerce diventerebbe si un prodotto eccezionale ed unico.
Come dice giustamente Bass gli sviluppatori che si cimentano sono soprattutto stranieri, e permettetemi un po di tifo all'italiana, ma non hanno il gusto grafico e il senso del bello che abbiamo noi italiani, quindi il problema grafico non lo risolveranno MAI.

Ciaooooooooo :wink: :wink: :wink: :wink:
dapinna
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/05/2006, 15:11
Località: Sassari
Contatta:

Messaggio da dapinna »

Bass ha scritto:
Simona67 ha scritto: Si certo sarebbe fantastico poterlo fare dialogare con un gestionale.. io però non ne ho le capacità se ci fosse qualcuno in grado di fare una cosa simile e mi volesse dare una mano sarei molto lieta di collaborare in un progetto simile.
E' gia' un poco che ho in mente di provare con Danea EasyFatt che e' l gestionaleche uso io, purtroppo non ho mai tempo per iniziare....

'iao

Sergio
Salve a tutti :-)
E' da poco che mi sto interessando di eCommerce (per ora ho fatto solo prove in locale)...

Che tipo di integrazione servirebbe con il gestionale?
E come si potrebbe realizzare?

Io ho provato solo la demo di Danea EasyFatt... e poi sono passato ad un altro programma, OpenSorce ma molto valido: Fattura Fast (www.fatturafast.org) è scritto in VB6 (si sta iniziando ora lo studio del porting in .NET)

Ovviamente bisogna saper programmare in VB e avere un VB6 Prof per fare le modifiche e compilarlo.
Rispondi