Ciao a tutti,
il mio corriere applica tariffe diverse in base alla destinazione della spedizione.
I prezzi variano a seconda se il trasporto deve essere effettuato all'estero o in italia, e se in italia dipende dalla regione.
Ho scaricato il modulo corriere1 e vorrei sapere come risolvere il problema dei prezzi diversi per le regioni italiane, visto che nel campo "zones" nell'amministrazione è possibile specifcare solamente le sigle delle nazioni, mentre io avrei bisogno anche di poter specificare le sigle delle province (credo!!).
Si accetta ogni tipo di suggerimento!!
Grazie,
Christian
corriere espresso: come fare tariffe diverse in Italia
Moderatore: mod Generali
-
- membro Junior
- queengraph
- membro Baby
- Contatta:
l'unico modo che ho trovato per venir fuori da questa catastrofe della gestione delle spedizioni di osC è creare tante Nazioni nuove quante sono le zone.
Nel dropdown menu delle countries troveremo Italia (Nord), Italia (Centro) e Italia (Sud).
Io però lo posso fare perchè gli utenti del sito sul quale sto lavorando non accedono direttamente al sito dopo la registrazione, ma devono attendere l'attivazione da parte dell'amministratore (una funzione di B2BSuite).
A questo punto sarà l'amministratore ad assegnare il cliente alla giusta "Nazione", e potremo compilare 3 zone differenti con prezzi e pesi dedicati, basate su tre Nazioni differenti all'interno del modulo "corriere espresso".
Se qualcuno avesse altre idee..
Nel dropdown menu delle countries troveremo Italia (Nord), Italia (Centro) e Italia (Sud).
Io però lo posso fare perchè gli utenti del sito sul quale sto lavorando non accedono direttamente al sito dopo la registrazione, ma devono attendere l'attivazione da parte dell'amministratore (una funzione di B2BSuite).
A questo punto sarà l'amministratore ad assegnare il cliente alla giusta "Nazione", e potremo compilare 3 zone differenti con prezzi e pesi dedicati, basate su tre Nazioni differenti all'interno del modulo "corriere espresso".
Se qualcuno avesse altre idee..