Lista nozze riservata

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Maipiusenza
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Lista nozze riservata

Messaggio da Maipiusenza »

Ciao a tutti,
stavo cercando una contribution che mi permetta di inserire delle liste nozze. Girando per il forum ho trovato il link a questa: http://www.oscommerce.com/community/contributions,1682/

Mi sembra vada molto bene, però vorrei evitare che chiunque, inserendo il nome di uno sposo, possa vedere la lista. Sapete indicarmi se c'è qualcosa di simile ma protetto da password o se sia possibile modificare questa contribution senza troppe complicazioni (programmo senza problemi in JS ma in php e mySql ho solo imparato a fare modifiche qua e la sul codice di oscommerce per adattarlo alle mie esigenze).

Grazie, ciao
Nadia
Non rompere le scatole... Aprile!!! :-P
www.maipiusenza.com
loki79
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da loki79 »

credo che per la lista nozze la miglior contrib sia questa

http://www.oscommerce.com/community/con ... h,registry

ciao :wink:
Maipiusenza
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Ops, infatti ho sbagliato link, ho inserito quello della wish list ma parlavo di quello segnalato da te.
I problemi indicati rimangono, non è protetta da password.

Inoltre vorrei capire se esiste il modo di dare priorità alla lista per le giacenze; ovvero,se ho un solo oggetto disponibile e questo è in lista nozze, i visitatori normali devono vederlo come non disponibile.

Qualche idea?
Grazie
Nadia
www.maipiusenza.com
SxM
membro Junior
membro Junior

Messaggio da SxM »

Interessa anche a me :)
loki79
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da loki79 »

credo che sia sufficiente inserire all'inizio di registry_search.php
il codice
if (!tep_session_is_registered('customer_id')) {
$navigation->set_snapshot();
tep_redirect(tep_href_link(FILENAME_LOGIN, '', 'SSL'));
}
permettendo così la ricerca ai soli utenti loggati.
oppure
se vuoi una cosa + fine devi fondere il codice del loginbox con quello dei
files registry_search.php e search_registry.php......

SxM
membro Junior
membro Junior

Messaggio da SxM »

Anche io sono alla ricerca di una contrib che permetta la gestione di una lista nozze

Al momento non ho trovato niente di valido.

Per intenderci a mio avviso la lista nozze deve:

-Permettere l'accesso ai solo utenti dotati di user+password(fornita dagli sposi o dal negozio stesso)
-Avere una pagina riservata gli sposi che permetta la consultazione dei regali ricevuti
-Un modulo di pagamento personalizzato che non faccia richiesta della spedizione
-Avere un layout il + semplice possibile.
-avere la possibilità di riservare il regalo.
-Sarebbe meglio che oscommerce per l'e-commerce e la versione liste nozze online siano due modulo differenti.(meglio se db e cartelle varie non siano in comune)

Per intenderci:
http://www.argenteriadabbene.com/Italia ... ze_IT.html
Provate ad accedere per farvi un'idea.

Pongo come esempio la mia versione perchè bene o male la lista nozze online è di questo tipo e perche'finora nessun cliente si siano lamentato per l'accessibilità.
Purtroppo però tale codice è statico quindi la gestione dei regali è manuale
:(
Maipiusenza
membro Regular
membro Regular
Contatta:

grazie loki per il codice.
Purtroppo non è quel che sto cercando.
L'ideale sarebbe avere una lista nozze con le caratteristiche indicate da SxM ma, limitandomi a una modifica della contrib. indicata, mi interessa consentire l'accesso a chi ha login e password della lista e non a un qualsiasi utente registrato al sito.
Altrimenti chiunque si sia registrato può curiosare nelle liste altrui mentre sarebbe impossibile a un utente che non si è ancora regiatrato ma ha il diritto di andare a vedere quegli articoli.
Ovvero vorrei che, così come per il negozio, anche gli utenti non registrati fossero in grado di guardare gli articoli, ma nel caso della lista nozze, solo gli amici provvisti dell'apposita password.

Grazie
Nadia
www.maipiusenza.com
loki79
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da loki79 »

se non ricordo male la contrib registry permette di
-consultare i regali ancora disponibili
-avere un layout semplice nella scelta dei regali da parte degli sposi (dipendendo questo dal layout del negozio)
-layout semplice per chi regala
Permettere l'accesso ai solo utenti dotati di user+password(fornita dagli sposi o dal negozio stesso)
...facendo la modifica come detto sopra ,possono accedere solo utenti loggati . per dotare di ulteriore password l'accesso alla lista bisogna fare qlc modifica,per ricevere la richiesta della password basta un semplice form tipo contact_us.php.
Sarebbe meglio che oscommerce per l'e-commerce e la versione liste nozze online siano due modulo differenti.(meglio se db e cartelle varie non siano in comune)
per fare questo si deve usare la contrib per il multishop che permette di gestire due negozi.
Un modulo di pagamento personalizzato che non faccia richiesta della spedizione
a questo rispondo con una domanda ...... come fai a recapitare i regali?

loki79
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da loki79 »

x Maipiusenza

per fare la modifica che chiedi ci vuole tempo ed ora di tempo ne ho poco,
se nn ti serve urgente vedo quello che si può fare.

Maipiusenza
membro Regular
membro Regular
Contatta:

ti ringrazio, nessuna fretta, vorrei inserire questa opzione e mi paicerebbe fosse limitata da una password, ma nessuna scadenza, grazie :-)
www.maipiusenza.com
SxM
membro Junior
membro Junior

Messaggio da SxM »

Va bene il multishop, ma non sarebbe meglio avere due db e due cartelle distinte?

Poi nel mio caso sarebbe ancora + complicato perchè non è detto che ogni lista abbia lo stesso prezzo per ogni articolo.
Es:Lista Mario bianchi Art.003 € 150,00
Es:Lista Rossi Neri Art.003 € 145,00

Per quanto riguarda la spedizione, nelle mie liste non è contemplata in quanto a fine lista magari gli sposi scelgono tutt'altro.

Per quanto riguarda il mio settore(argenteria)posso assicurarvi che solitamente si fa cosi'....
loki79
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da loki79 »

Va bene il multishop, ma non sarebbe meglio avere due db e due cartelle distinte?
la contrib multishop permette di gestire due o + shop ,con i relativi db, separatamente (quindi due oscommerce distinti ) con un solo admin...

Poi nel mio caso sarebbe ancora + complicato perchè non è detto che ogni lista abbia lo stesso prezzo per ogni articolo.
se utilizzi oscommerce con il total b2b e riesci ad installare la contrib registry il gioco è fatto .............anche se ....credo che le modifiche da apportare siano molte .
Per quanto riguarda la spedizione, nelle mie liste non è contemplata in quanto a fine lista magari gli sposi scelgono tutt'altro.
quindi consegni la merce solo in sede.............ma in questo modo nn ti precludi il mercato?
SxM
membro Junior
membro Junior

Messaggio da SxM »

loki79 ha scritto:
la contrib multishop permette di gestire due o + shop ,con i relativi db, separatamente (quindi due oscommerce distinti ) con un solo admin...

se utilizzi oscommerce con il total b2b e riesci ad installare la contrib registry il gioco è fatto .............anche se ....credo che le modifiche da apportare siano molte .
quindi consegni la merce solo in sede.............ma in questo modo nn ti precludi il mercato?
1)perfetto grazie per la dritta
2)Avendo gia'installato una contrib(tralaltro xhtml) proverò a confrontare il codice..
3)Semplicemente l'amico fa il regalo, poi magari a fine lista gli sposi ripassano e stravolgono tutto, noi gli riconosciamo l'importo del regalo ricevuto che possono spendere come vogliono.
Posso assicurare che nel mio settore sia consuetidine fare cosi'.
Ci sono liste nozze dove gli sposi passano a definire dopo 1 anno, magari nel frattempo cambiano completamente idea sullo stile del vasellame, porcellane, cristalli etc da prendere.
Non capisco cosa tu intenda per precludere il mercato.
loki79
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da loki79 »

Non capisco cosa tu intenda per precludere il mercato.
intendo dire che se nn permetti di fare liste di nozze a distanza, limiti le possibilità di vendita del tuo shop..
ciao
Rispondi