Easy populate - quale sftw usare per editare file?

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
cmistico
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/08/2005, 3:07
Contatta:

Easy populate - quale sftw usare per editare file?

Messaggio da cmistico »

Easy populate, alla fine, funziona. Sono impazzito una settimana ma provando tutte le versioni, mettendo mano ai parametri etc- ora va che è una bellezza. - per chi sta ancora impazzendo consiglio la versione 2.9 che fra l'altro è stata scritta da un italiano...

Ho un problema: non riesco a editare i file ep con excel - cioé, li edito, ma quando vado a salvarli mi dice che non può mantenere tutti i parametri, in txt, e quindi posso solo salvare il file in xls - e questo non mi serve a niente.

allora ho tentato con openoffice - nada.
Il problema, ovviamente, riguarda il file "globale"- quello con le sole categorie, codice prodotto, prezzo è gestibile anche con openoffice (non chiedtemi perché questo ce la fa a gestirlo, gli altri no).

Riflettendoci mi sembra che il problema sia legato alla descrizione degli oggetti e all'html utilizzato in pagina...

nessuno di voi ha problemi a editare il file ep? quale softw utilizzate? e soprattutto quale procedura?
-----------------------------------
http://www.memorystore.it
Memorie per pc, laptop, pda, cellulari
Goelom
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 71
Iscritto il: 21/08/2006, 18:44

Re: Easy populate - quale sftw usare per editare file?

Messaggio da Goelom »

cmistico ha scritto:Easy populate, alla fine, funziona. Sono impazzito una settimana ma provando tutte le versioni, mettendo mano ai parametri etc- ora va che è una bellezza. - per chi sta ancora impazzendo consiglio la versione 2.9 che fra l'altro è stata scritta da un italiano...
Perdonate la domanda da profano: cos'è e a cosa serve Easy populate? :oops:
by Carmelo
cmistico
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/08/2005, 3:07
Contatta:

Messaggio da cmistico »

...serve per immettere gli articoli all'interno del negozio senza passare dall'admin. In pratica, con un solo foglio excel, puoi mantenere e aggiornare i prezzi e gli articoli del tuo negozio.

Questo ovviamente è particolarmente utile se il negozio ha molti articoli. Il concetto è: invece di editarli uno per uno si possono editare una sola volta tutti insieime.

Per quanto riguarda il sftw da usare ho trovato la soluzione stamane: utilizzando altra macchina con excel 97 va tutto bene. Quindi: excel 2003 da problemi, excel 97 no- si può utilizzare quello...
cia'
-----------------------------------
http://www.memorystore.it
Memorie per pc, laptop, pda, cellulari
dattero78
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/06/2006, 17:59

Messaggio da dattero78 »

Ciao cmistico,
ho installato la versione 2.90 di EP, ma quando tento di scaricarte il template


Download file da modificare .txt con campi delimitati da tabulazioni ( Completo ) mi da il seguente errore "1054 - Unknown column 'p.products_price1_qty' in 'field list'"
dattero78
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/06/2006, 17:59

Messaggio da dattero78 »

Continuo con le domande, ma devo crearmi per forza un account a frootle??

Grazie
cmistico
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/08/2005, 3:07
Contatta:

Messaggio da cmistico »

(...)
1. hai eseguito il file "upgrade.txt" sul tuo db? se non l'hai fatto, fallo :-)
2. se non ti funziona istalla la 2.79b ancora più stabile (esegui anche qui upgrade.txt su db)
2. no, froogle non è necessario- funziona senza
-----------------------------------
http://www.memorystore.it
Memorie per pc, laptop, pda, cellulari
dattero78
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/06/2006, 17:59

Messaggio da dattero78 »

Caspita errore da da vero pivello aggoirno il db con il file

update_italian.sql

Ciao
cmistico
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/08/2005, 3:07
Contatta:

upgrade

Messaggio da cmistico »

se quello in ita non basta utilizza anche upgrade.txt in generale.. cia
-----------------------------------
http://www.memorystore.it
Memorie per pc, laptop, pda, cellulari
dattero78
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/06/2006, 17:59

Messaggio da dattero78 »

dentro la cartella di EP 2.90 i file update_italian.sql e update.sql sono praticamenti uguali, differiscono soltanto delle traaduzioni Ita e Eng . Ho uplodato il file update_italian.sql sul DB ma ho sempre lo stesso problema :(
dattero78
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/06/2006, 17:59

Messaggio da dattero78 »

ma devo installare anche questa contribution "SPPC_Price_Break_v1_02" ?? per farlo funzionare
cmistico
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/08/2005, 3:07
Contatta:

re: devo istallare anche...

Messaggio da cmistico »

se usi solo il 2.90 sì- se scarichi il 2.79b ci sono vari file... easypopulate.php semplice (ed è quello che devi usare) oppure gli altri modificati da usare di caso in caso...
-----------------------------------
http://www.memorystore.it
Memorie per pc, laptop, pda, cellulari
patrecord
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/11/2005, 13:36

Re: Easy populate - quale sftw usare per editare file?

Messaggio da patrecord »

cmistico ha scritto:Easy populate, alla fine, funziona. Sono impazzito una settimana ma provando tutte le versioni, mettendo mano ai parametri etc- ora va che è una bellezza. - per chi sta ancora impazzendo consiglio la versione 2.9 che fra l'altro è stata scritta da un italiano...

Ho un problema: non riesco a editare i file ep con excel - cioé, li edito, ma quando vado a salvarli mi dice che non può mantenere tutti i parametri, in txt, e quindi posso solo salvare il file in xls - e questo non mi serve a niente.

allora ho tentato con openoffice - nada.
Il problema, ovviamente, riguarda il file "globale"- quello con le sole categorie, codice prodotto, prezzo è gestibile anche con openoffice (non chiedtemi perché questo ce la fa a gestirlo, gli altri no).

Riflettendoci mi sembra che il problema sia legato alla descrizione degli oggetti e all'html utilizzato in pagina...

nessuno di voi ha problemi a editare il file ep? quale softw utilizzate? e soprattutto quale procedura?
Io li uso tutti e 2 excel e openoffice...quando ti dice che perde la formattazione è proprio quello che ti serve...ossia un file in puro testo..precisamente un csv...cvs...quello che è insomma

cia
Stefano M.
Rispondi