Eliminare link nella pagina elenco prodotti

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
astrozombie
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/03/2006, 22:31

Eliminare link nella pagina elenco prodotti

Messaggio da astrozombie »

Ciao a tutti, e complimenti per il lavoro da voi svolto e che fino ad ora mi è stato di grande aiuto.

Avrei bisogno di sapere se si può eliminire i link sull'immagine e sul nome prodotto nella lista dei prodotti. :roll: In modo da avere solo un elenco, con foto immagine e prezzo, senza quindi accedere alla descrizione prodotto.

O in alternativa cliccando sull'immagine aprire direttamente il pop-up.

Grazie :)
tacconif
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 70
Iscritto il: 29/08/2005, 0:11
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Messaggio da tacconif »

La lista prodotti e' generata nella pagina includes/modules/product_listing.php e per togliere il link alla descrizione prodotto cerca vai alla riga 100 (o giu' di li') e cambia il seguente codice

Codice: Seleziona tutto

$lc_text = ' <a href="' . tep_href_link(FILENAME_PRODUCT_INFO, ($cPath ? 'cPath=' . $cPath . '&' : '') . 'products_id=' . $listing['products_id']) . '">' . $listing['products_name'] . '</a> ';
con


Codice: Seleziona tutto

$lc_text = ' ' . $listing['products_name'] . ' ';

Penso che per coerenza dovresti fare le stesse modifiche anche nella lista dei nuovi prodotti e quella dei prodotti per produttori.
astrozombie
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/03/2006, 22:31

Messaggio da astrozombie »

PERFETTO!!!! :D

Chiedo ancora una cosina, è possibile vedere anche un' immagine nella lista? Io credo di si ma non so per quale losco motivo nn me la visualizza :?
astrozombie
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/03/2006, 22:31

Messaggio da astrozombie »

Come non detto dovevo settare nel pannello admin il valore 1 e cosi mi vede le immagini. Però seguendo il tuo utilissimo e correttissimo suggerimento il link sulla scritta scompare. Mentre quello sull'immagine rimane :? non c'è modo di poterlo eliminare anche li?
tacconif
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 70
Iscritto il: 29/08/2005, 0:11
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Messaggio da tacconif »

Dalla riga 126 alla 128

Codice: Seleziona tutto

              $lc_text = tep_image(DIR_WS_IMAGES . $listing['products_image'], $listing['products_name'], SMALL_IMAGE_WIDTH, SMALL_IMAGE_HEIGHT) ;
            } else {
              $lc_text = ' ' . tep_image(DIR_WS_IMAGES . $listing['products_image'], $listing['products_name'], SMALL_IMAGE_WIDTH, SMALL_IMAGE_HEIGHT) . ' ';

tacconif
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 70
Iscritto il: 29/08/2005, 0:11
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Messaggio da tacconif »

Dalla riga 126 alla 128

Codice: Seleziona tutto

              $lc_text = tep_image(DIR_WS_IMAGES . $listing['products_image'], $listing['products_name'], SMALL_IMAGE_WIDTH, SMALL_IMAGE_HEIGHT) ;
            } else {
              $lc_text = ' ' . tep_image(DIR_WS_IMAGES . $listing['products_image'], $listing['products_name'], SMALL_IMAGE_WIDTH, SMALL_IMAGE_HEIGHT) . ' ';

Lollo
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 50
Iscritto il: 28/06/2005, 14:53

Messaggio da Lollo »

ehm...
per quale losco motivo dovresti fare una cosa cosi' azzardata come togliere i link dalla pagina che comprende tutti i prodotti?

I link sono molto utili, anzi utilissimi ai motori di ricerca inquanto una volta entrati nella pagina che visualizza tutti i prodotti fanno la scansione di tutti i link che trovano dentro...

quindi
piu' link alle pagine interne + scansione dei robots + indicizzazione... sempre che si seguano i crismi fondamentali per le indicizzazioni
tacconif
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 70
Iscritto il: 29/08/2005, 0:11
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Messaggio da tacconif »

Anche tralasciando il discorso motori di ricerca, togliere quel link e' una cosa che ho fatto anch'io (infatto ho fornito il codice) anche se forse per ragioni diverse da astrozombie
astrozombie
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/03/2006, 22:31

Messaggio da astrozombie »

Perfetto :D , grazie infinite.

Rispondo subito al perchè ho esigenza di eliminare il link.
Devo creare un catalogo prodotti, senza l'opzione carrello.
I prodotti contenuti non hanno caratteristiche particolari. E quindi mi serviva la pag elenco prodotti solo per mostrare i prodotti contenuti in una particolare categoria ^_^

Grazie ancora per l'aiuto.
tacconif
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 70
Iscritto il: 29/08/2005, 0:11
Località: Sarzana (SP)
Contatta:

Messaggio da tacconif »

Capisco le tue motivazioni e mi sembra infatti logico non permettere all'utente di accedere ad una pagina che non contiene di piu' di quella che ha davanti, sarebbe una inutile perdita di tempo.
astrozombie
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/03/2006, 22:31

Messaggio da astrozombie »

Grazie :P

E grazie ancora per l'aiuto senza di voi sarei persa :wink:
sciamano
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/08/2006, 10:36

link prodotti

Messaggio da sciamano »

Scusate , ma non riesco a capire dove modificare il codice x lista dei nuovi prodotti e quella dei prodotti per produttori.
Inoltre avrei l'esigenza di mostrare la subcategoria 2 (e non i prodotti)nell'elenco x produttori, avete idea di come agire?
Grazie
Rispondi