ciao a tutti, dopo che mi hanno riattaccato la adsl, che mi hanno ingiustamente staccato, torno a smanettare e faccio danni
cosa posso aver combinato ? mi appare questo messaggio
"The sessions directory does not exist: /tmp. Sessions will not work until this directory is created."
mi aiutate
grazie
secondo voi cosa significa ?
Moderatore: mod Generali
/tmp/
Il problema nasce perchè hai attivato il caching delle directory.
Se vuoi risolvere vai in admin -> configuration ->cache
La prima voce (use cache) settala in false è hai già risolto il problema.
Se invece vuoi mantere il caching devi settare la directory tmp. Nella riga sotto use cache devi dare l'indirizzo assoluto cioè (esempio):
/home/dir/catalog/tmp/
ovvero dove hai creato la cartella /tmp/. E' meglio che tale cartella debba avere il settaggio dei diritti (CHMOD) in 777.
Se vuoi risolvere vai in admin -> configuration ->cache
La prima voce (use cache) settala in false è hai già risolto il problema.
Se invece vuoi mantere il caching devi settare la directory tmp. Nella riga sotto use cache devi dare l'indirizzo assoluto cioè (esempio):
/home/dir/catalog/tmp/
ovvero dove hai creato la cartella /tmp/. E' meglio che tale cartella debba avere il settaggio dei diritti (CHMOD) in 777.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
[ www.caneblu.com ]
la cache è usata per "accelerare" il caricamento della pagina. Ci sono alcune funzioni che non necessitano di essere eseguite ogni volta dal php, pertanto possono essere "staticizzate" per un periodo di tempo affinche' nell'escuzione degli script, alcuni vengano saltati riducendo il page-loading.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
[ www.caneblu.com ]