Ciao a tutti...
Pensavo di capire il perche' della lentezza nella ricerca, si normale che avanzata,...ma sono in alto mare mi spiego:
Appena si clicca sulla pagina advanced_search.php Os genera 3526 Query sul DB e passano 6-7 secondi prima dell' apertura.
Il peggio mi accade quando faccio una ricerca anche testuale,..il computer sembra "congelarsi" per un lungo periodo. 60 - 80 secondi prima che la query venga passata a mysql,...la cosa assurda e' che ne passa solo 12-16 una frazione di secondo prima che la pagina del risultato compaia.
Ce' qualcuno che puo' darmi una mano a capire cosa debba eliminare per velocizzare il tutto? Sono proprio perso..
Il sito di prova e' sempre Http://62.149.235.126/catalog/
advanced_search.php problemi
Moderatore: mod Generali
- mario porta
- membro Regular
- Contatta:
oioi... è piuttosto piantato, io ho circa 1800 prodotti e la ricerca è istantanea.
ma forse è solo un problema sistemistico, forse hai limitato la velocità di esecuzione del databade mysql. quando l'hai installato l'hai configurato come database su macchina dedicata, oppure come database su pc client? In quest'ultimo caso vengono limitate le risorse dedicate al database rallentano l'esecuzione delle query.
Ciao
ma forse è solo un problema sistemistico, forse hai limitato la velocità di esecuzione del databade mysql. quando l'hai installato l'hai configurato come database su macchina dedicata, oppure come database su pc client? In quest'ultimo caso vengono limitate le risorse dedicate al database rallentano l'esecuzione delle query.
Ciao
- mario porta
- membro Regular
- Contatta:
Eccomi qua',...
ho fatto altri esperimenti,..ma per ora nulla,..( tranne un'errore del caricamento dati )....
Il DB e' configurato come server dedicato MySQL ed il sistema e' cosi' composto:
Server OS: 2003 WEB SERVER
Database: MySQL 5.0.24a-community-nt
HTTP Server: Apache/2.2.3 (Win32) PHP/5.1.6
PHP Version: 5.1.6 (Zend: 2.1.0)
il prodotti per ora sono circa 52.000 +o- ..
Nelle varie prove che ho eseguito,..ho capito che il problema esiste se le ricerca e' fatta in tutte le categorie,...
Mi potrebbe bastare, per il momento, fare in modo che si "obblighi" la scelta di una categoria o di un gruppo in fase di ricerca.
Infatti se provate su di un gruppo ES: NOTEBOOK la ricerca e' veloce.
Se avete un consiglio da darmi per riuscire ad obbligare la scelta sarebbe gia' una bella cosa.
Nel frattempo continuo le prove,...
a presto!...
ho fatto altri esperimenti,..ma per ora nulla,..( tranne un'errore del caricamento dati )....
Il DB e' configurato come server dedicato MySQL ed il sistema e' cosi' composto:
Server OS: 2003 WEB SERVER
Database: MySQL 5.0.24a-community-nt
HTTP Server: Apache/2.2.3 (Win32) PHP/5.1.6
PHP Version: 5.1.6 (Zend: 2.1.0)
il prodotti per ora sono circa 52.000 +o- ..
Nelle varie prove che ho eseguito,..ho capito che il problema esiste se le ricerca e' fatta in tutte le categorie,...
Mi potrebbe bastare, per il momento, fare in modo che si "obblighi" la scelta di una categoria o di un gruppo in fase di ricerca.
Infatti se provate su di un gruppo ES: NOTEBOOK la ricerca e' veloce.
Se avete un consiglio da darmi per riuscire ad obbligare la scelta sarebbe gia' una bella cosa.
Nel frattempo continuo le prove,...
a presto!...