EASY POPULATE 2.90b

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
dr_ock
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 124
Iscritto il: 04/04/2005, 0:00
Località: ita

EASY POPULATE 2.90b

Messaggio da dr_ock »

Ciao, ho istallato Easy Populate 2.90b, quando vado a cliccare su:
- Download file da modificare .txt con campi delimitati da tabulazioni ( Completo )
Mi viene il segunete errore:

1054 - Unknown column 'p.products_price1_qty' in 'field list'

SELECT p.products_id as v_products_id, p.products_model as v_products_model, p.products_image as v_products_image, p.products_price as v_products_price, p.products_price1_qty as v_products_price1_qty, p.products_price1 as v_products_price1, p.products_price2_qty as v_products_price2_qty, p.products_price2 as v_products_price2, p.products_price3_qty as v_products_price3_qty, p.products_price3 as v_products_price3, p.products_price4_qty as v_products_price4_qty, p.products_price4 as v_products_price4, p.products_price5_qty as v_products_price5_qty, p.products_price5 as v_products_price5, p.products_price6_qty as v_products_price6_qty, p.products_price6 as v_products_price6, p.products_price7_qty as v_products_price7_qty, p.products_price7 as v_products_price7, p.products_price8_qty as v_products_price8_qty, p.products_price8 as v_products_price8, p.products_qty_blocks as v_products_qty_blocks, p.products_weight as v_products_weight, p.products_date_available as v_date_avail, p.products_date_added as v_date_added, p.products_tax_class_id as v_tax_class_id, p.products_quantity as v_products_quantity, p.manufacturers_id as v_manufacturers_id, subc.categories_id as v_categories_id, p.products_status as v_status FROM products as p, categories as subc, products_to_categories as ptoc WHERE p.products_id = ptoc.products_id AND ptoc.categories_id = subc.categories_id

[TEP STOP]

Da cosa è dovuto tale errore?
Come posso risolverlo?
Grazie in anticipo.
Rugge
Dr.Ock
programmatore
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/10/2006, 13:23
Contatta:

Messaggio da programmatore »

Il tuo database non ha il formato che si aspetta la contrib.
Dando un'occhiata alla contrib è riportato quanto segue:

Codice: Seleziona tutto

For to use this version you need to install this contribs:

- Quantity Price Breaks for Separate Pricing Per Customer 1.02
- Separate Pricing Per Customer 4.11
- Extra fileds.

if you don't have installed e checked this easy polulate don't work!!!
Per usare quella versione sono necessarie le 3 contrib indicate altrimenti non funziona. Può essere che ti sia dimenticato di lanciare la query update.sql (anche questo è scritto nella contrib), altrimenti dovresti usare una versione meno recente che non abbia tali aggiunte.[/code]
Filippo
dr_ock
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 124
Iscritto il: 04/04/2005, 0:00
Località: ita

Messaggio da dr_ock »

Grazie mille per la tempestiva risposta.
Inoltre ti volevo chiedere una volta esportato il catalogo con quale programma posso modificare il file csv?
Ho provato con excel ma una volta che provo a salvarlo mi dice "Contiene caretteristiche non campatibili con testo"...
Uffi gcredevo fosse molto più semplice esportare ed importare un catalogo...
Potresti darmi qualche dritta?
Grazie mille ancora
Dr.Ock
programmatore
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/10/2006, 13:23
Contatta:

Messaggio da programmatore »

I file csv sono normali file ascii quindi puoi aprirli con il blocco note (notepad). Va comunque fatta attenzione a non usare apici o punteggiatura che non permettono più ad excel di capire dove finisce un campo e dove inizia il successivo. Penso sia questo il problema derivante dall'uso di excel che, comunque, può essere usato per modificare i file csv. Mal che vada puoi fare una copia del csv iniziale, quando excel ti dà quell'errore puoi dirgli che vuoi comunque salvare in csv e poi se provi a importare tale file mi pare ti dica la riga esatta dove non riesce più a importare.
Sinceramente non capisco perché ti trovi a dover modificare il file csv :?
Filippo
dr_ock
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 124
Iscritto il: 04/04/2005, 0:00
Località: ita

Messaggio da dr_ock »

programmatore ha scritto:I file csv sono normali file ascii quindi puoi aprirli con il blocco note (notepad). Va comunque fatta attenzione a non usare apici o punteggiatura che non permettono più ad excel di capire dove finisce un campo e dove inizia il successivo. Penso sia questo il problema derivante dall'uso di excel che, comunque, può essere usato per modificare i file csv. Mal che vada puoi fare una copia del csv iniziale, quando excel ti dà quell'errore puoi dirgli che vuoi comunque salvare in csv e poi se provi a importare tale file mi pare ti dica la riga esatta dove non riesce più a importare.
Sinceramente non capisco perché ti trovi a dover modificare il file csv :?
Allora... quello che servirebbe a me è di poter modificare i prezzi degli articoli in massa...
...ovvero se tra un mese vorrei abbassare tutti i prezzi del mio OSC mi esporto il catalogo, lo modifico e lo importo nuovamente...
Che ne dici? è la contribution che fa per me oppure ne esistono di migliori.. quello che mi interessa è poter modificare solo il prezzo... e basta.
Grazie ancora per la tua disponibilità
Dr.Ock
programmatore
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/10/2006, 13:23
Contatta:

Messaggio da programmatore »

EasyPopulate serve a inserire i dati, non ad aggiornarli. Se le modifiche di prezzo sono semplici (del tipo al posto del prezzo attuale scrivi un altro prezzo), si può fare una piccola pagina nel pannello di controllo che ti mostra l'elenco di tutti i prodotti con il prezzo attuale e la possibilità di modificare il prezzo inserendone uno nuovo.
In questa maniera non puoi modificare il prezzo dicendo "aumentalo del 3%" o "togli 10€" però con 1 click del mouse modifichi un prezzo inserendo un nuovo valore (è un metodo che ho già implementato per un sito che non aveva osCommerce (ma la cosa non mi cambia niente) e se non c'è una regola precisa di riduzione dei prezzi (es. tolgo 5€ a tutti) penso che sia se non il metodo più rapido di aggiornare tutto, ma uno dei più veloci).
Se vuoi ti realizzo una paginetta (se poi ti va bene ti dò anche tutto il resto per poterla vedere dai menu di amministrazione).
(prima magari mi assicuro che non ci sia già una contribution analoga, tanto per non reinventare la ruota ;))
Filippo
dr_ock
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 124
Iscritto il: 04/04/2005, 0:00
Località: ita

Messaggio da dr_ock »

programmatore ha scritto:EasyPopulate serve a inserire i dati, non ad aggiornarli. Se le modifiche di prezzo sono semplici (del tipo al posto del prezzo attuale scrivi un altro prezzo), si può fare una piccola pagina nel pannello di controllo che ti mostra l'elenco di tutti i prodotti con il prezzo attuale e la possibilità di modificare il prezzo inserendone uno nuovo.
In questa maniera non puoi modificare il prezzo dicendo "aumentalo del 3%" o "togli 10€" però con 1 click del mouse modifichi un prezzo inserendo un nuovo valore (è un metodo che ho già implementato per un sito che non aveva osCommerce (ma la cosa non mi cambia niente) e se non c'è una regola precisa di riduzione dei prezzi (es. tolgo 5€ a tutti) penso che sia se non il metodo più rapido di aggiornare tutto, ma uno dei più veloci).
Se vuoi ti realizzo una paginetta (se poi ti va bene ti dò anche tutto il resto per poterla vedere dai menu di amministrazione).
(prima magari mi assicuro che non ci sia già una contribution analoga, tanto per non reinventare la ruota ;))
Grazie ancora.
Ti volevo dire che ho provato ad esportare poi ho modificato un prezzo, ho salvato, e fatto di nuovo upload.... ma non è successo niente...tutto è rimasto invariato!! Come mai??
Thank's
Dr.Ock
programmatore
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/10/2006, 13:23
Contatta:

Messaggio da programmatore »

Difficile dirlo (non ho mai usato easypopulate). Può essere che l'upload non è avvenuto correttamente (ma ti avrebbe dovuto segnalare un errore), oppure che hai modificato il prezzo di un prodotto che è disabilitato (quindi non puoi aver visto il prezzo modificato)... un errore molto facile da fare ;) Non mi viene in mente altro se non il problema del '.' per i decimali (se hai messo una virgola può essere che non ha capito più niente del file csv).
Filippo
programmatore
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/10/2006, 13:23
Contatta:

Messaggio da programmatore »

Bene, bene. La contribution c'è già per l'aggiornamento prezzi.
La trovi qui (non ne ho provata nessuna delle tre, ma partirei con quella più recente).
Filippo
Rispondi