Aggiornamento automatico del numero di prodotti

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

teohell
membro Junior
membro Junior

Aggiornamento automatico del numero di prodotti

Messaggio da teohell »

ciao a tutti!
ho scoperto da poco questo sito ma vorrei farvi i miei complimenti!

da qualche mese sto "smanettando" su OsCommerce e qui ho risolto alcuni dei problemi che mi assillavano :-)

volevo presentarmi con un hint che spero possa tornare utile a qualcuno

in pratica ho notato che la quantita' dei prodotti nella shopping cart non viene aggiornata se non si preme il pulsante "update"... cio' non e' molto user-friendly 8O

allora se volete che la quantita' si aggiorni automaticamente qualsiasi cosa facciate, anche se cliccate su spazio vuoto, prendete i seguenti riferimenti:

file:

Codice: Seleziona tutto

catalog/shopping_cart.php
line:

'text' => tep_draw_input_field('cart_quantity[]', $products[$i]['quantity'], 'size="4"') . tep_draw_hidden_field('products_id[]', $products[$i]['id']));
sostituire con:

'text' => tep_draw_input_field('cart_quantity[]', $products[$i]['quantity'], 'size="4" onChange="this.form.submit();"') . [tep_draw_hidden_field('products_id[]', $products[$i]['id']));

spero che possa essere utile :D
saluti a tutti,
teo.
kerkes
membro Baby
membro Baby
Contatta:

Messaggio da kerkes »

Ciao

Era un problema a cui avevo pensato anche io, ma essendo gnurant in php non avevo trovato soluzione.

Questa soluzione funziona anche per browser che non siano explorer?
teohell
membro Junior
membro Junior

Messaggio da teohell »

l'importante e' che siano compatibili JavaScript :wink:

ciao, teo.
marcus
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: Aggiornamento automatico del numero di prodotti

Messaggio da marcus »

teohell ha scritto: spero che possa essere utile :D
saluti a tutti,
teo.
Semplice ed elegante. Complimenti teohell (inferno di Teo ?!! 8O ),
ottimo esordio :D.

Si potrebbe aggiungere, sempre tramite javascript, una dialogbox, OPZIONALE da settare in configurazione, che notifica l'avvenuto cambiamento del contenuto carrello e ne chiede conferma ...

Per quel che mi riguarda sto lavorando su una contrib per le immagini che spero di rendere disponibile a breve.
OSC è parecchio lacunoso a riguardo, tra l'altro, e ne chiedo conferma, mi sembra che vi sia un grosso bug per quanto riguarda i nomi dei file delle immagini.
Mi spiego meglio. Se ho un prodotto A, la cui immagine è pippo.jpg, e successivamnete carico un nuovo prodotto B, che ha una DIVERSA immagine, ma per caso o per disgrazia, questa immagine la chiamo pippo.jpg, allora ...magia A assume l'immagine di B 8O.

Mi sa che c'è parecchio da lavorare su sto tool ...

A proposito conosci qualche contrib per aggiungere il classico 'ricorda la connessione' per i clienti registrati?

Ciao e buon lavoro

Marcus Marzullus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
teohell
membro Junior
membro Junior

Messaggio da teohell »

Si potrebbe aggiungere, sempre tramite javascript, una dialogbox, OPZIONALE da settare in configurazione, che notifica l'avvenuto cambiamento del contenuto carrello e ne chiede conferma ...
si potrebbe fare certo... e penso lo faro' :-)

se volete cmq avevo previsto anche la possibilita' di abilitare/disabilitare questa opt dal pannello admin...

seguite questi step:

QUERY MySQL:

INSERT INTO `configuration` ( `configuration_id` , `configuration_title` , `configuration_key` , `configuration_value` , `configuration_description` , `configuration_group_id` , `sort_order` , `last_modified` , `date_added` , `use_function` , `set_function` ) 
VALUES (
'', 'Auto-update Cart', 'AUTO_UPDATE_CART', 'true', 'Update cart items without pressing "update" button?', '1', '22' , '', '', NULL , 'tep_cfg_select_option(array('true', 'false'),' 
);
file:

catalog/shopping_cart.php
sotto i REQUIRE aggiungere:

if (AUTO_UPDATE_CART == 'true')
	$update_cart = 'this.form.submit();';
  else $update_cart = '';
mentre questa riga nel file originale:

'text' => tep_draw_input_field('cart_quantity[]', $products[$i]['quantity'], 'size="4"') . tep_draw_hidden_field('products_id[]', $products[$i]['id']));
diventa:

'text' => tep_draw_input_field('cart_quantity[]', $products[$i]['quantity'], 'size="4" onChange="'. $update_cart .'"') . tep_draw_hidden_field('products_id[]', $products[$i]['id']));
saluti,
teo.

p.s.:
(inferno di Teo ?!! )
e' una storia lunga ma un giorno forse te la spieghero' :twisted:

p.p.s.:
Per quel che mi riguarda sto lavorando su una contrib per le immagini che spero di rendere disponibile a breve.
se mi dici qlc magari posso esserti utile... ma apri un altro topic x' nn c'entra col subj di questo :wink:
teohell
membro Junior
membro Junior

Messaggio da teohell »

sorry... ovviamente era chiaro ma nn l'ho spiegato: per modificare l'opzione andate nel pannello ADMIN sotto la voce "configuration" e nella sezione "My Store" in fondo ci sara' un'opzione chiamata "Auto-update Cart" da settare TRUE o FALSE secondo lo stile di OsC :)

ciao, teo.
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

Ottimo lavoro!
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
teohell
membro Junior
membro Junior

Messaggio da teohell »

grazie mille se non fosse che ho fatto un errore nella sintassi SQL (mancano i caratteri di escape vicino agli apici in fondo)

cmq visto il successo ho deciso di fare un piccolo package e di metterlo online x farlo testare a qualche volenteroso, se vi piace lo mettero' sulle contrib ufficiali di OsC

ah, e ho implementato quella finestra JS che chiede conferma 8)

mi stavo chiedendo se togliere del tutto il pulsante "update cart" che risulta inutile...

commenti, suggerimenti, critiche, ecc. e' tutto ben accetto :D

saluti, teo.

ah il link!!!! :oops:
http://www.zacche.com/autoupdate.zip
teohell
membro Junior
membro Junior

Messaggio da teohell »

visto che mi e' appena venuto in mente ho aggiunto or ora anche il supporto x il linguaggio :wink:

ciao, teo.
marcus
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da marcus »

teohell ha scritto:
....

ah, e ho implementato quella finestra JS che chiede conferma 8)
azz!!! ... il ragazzo promette bene :)

Ciao

Marcus Marzullus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
kerkes
membro Baby
membro Baby
Contatta:

Parser error

Messaggio da kerkes »

Ciao

Ho provato a fare la sostituzione del codice così come è indicato ma mi viene segnalato un parser error.

Questo è il codice iniziale

questo è il codice che nuovo copiato da questo forum

'text' => tep_draw_input_field('cart_quantity[]', $products[$i]['quantity'], 'size="4" onChange="this.form.submit();"') . [tep_draw_hidden_field('products_id[]', $products[$i]['id']));

io non riesco a capire il perchè mi da l'errore se qualcuno ha voglia di darci una occhiata ma farebbe un vero favore.

Grazie
Davide
kerkes
membro Baby
membro Baby
Contatta:

Ho trovato la soluzione ai miei problemi

Messaggio da kerkes »

Ciao

Dopo attenta analisi della stringa ho trovato quella corretta

'text' => tep_draw_input_field('cart_quantity[]', $products[$i] ['quantity'], 'size="4" onChange="this.form.submit();"') . tep_draw_hidden_field('products_id[]', $products[$i]['id']));
a mio giudizio la stringa segnalata era errata perchè conteneva una [ di troppo così come l'ho modificata funziona bene, però vorrei conferma da voi supe esperti della correttezza della mia analisi, php lo conosco poco me la cavo di più in asp e quindi meglio confrontarsi

Grazie comunque a chi ha reso disponibile il codice

Bye
teohell
membro Junior
membro Junior

Messaggio da teohell »

si c'era una quadra di troppo... nn so come ci sia finita probabilmente ho fatto qualche cappellata con i tag CODE del forum e poi mi e' rimasta una quadra vagante :oops:

cmq nel post piu' sotto era corretta anche se le modifiche da fare erano di piu'

hai x caso scaricato il pacchetto e provato?
http://www.zacche.com/autoupdate.zip

ciao, teo.
kerkes
membro Baby
membro Baby
Contatta:

No

Messaggio da kerkes »

no non provato il pacchetto completo, ho solo fatto quella modifica a manina.

Ho apero il mio sito per la pesca a mosca ieri e ti dirò che qualsiasi modifica mi fa rizzare i capelli in maniera esagerata.

Ti ringrazio per il codice risolve brillantemente un problema a cui da solo non ci sarei mai arrivato.

Se vuoi farti un giro sul sito ti lascio l'url
http://www.fly-store.com/

Bye
teohell
membro Junior
membro Junior

Messaggio da teohell »

uh grande!!!
PESCA A MOSCA!

io sono un patito dello spinning (Adda/Ticino)
e ovviamente essendo un Lumbard DOC :wink: sono un patito di.... LEI... la Regina del Fiume.... la Marmorata! :)

ciao, teo.

p.s.: cmq ti consiglio le modifiche prima di provarle in locale sul tuo PC, poi se va e se va come avevi pensato, allora le copi sul web :wink:
Rispondi