--- Peccato che non ho trovato il passaggio, speriamo per la prossima volta...
effettivamente era difficile da scovare, era nascosto dietro l'enorme bar assieme ad altri 13 stand, li ho notati perche' nella lista degli espositori erano in 25, ma all'ingresso se ne vedevano solo una decina.
mi sono bevuto una bibita svelando l'arcano mistero... (con mia somma felicita')
--- e pensare che qualcuno te lo aveva detto dei bollini...
l'ho scritto apposta, sapevo che non potevi resistere alla tentazione di farmelo notare. he he he
--- e che magari non ti hanno detto che le WCAG 1 tripla A sono impossibili... allora si che te la saresti presa...
al contrario, nella sala Italia alle 16:15 si e' tenuto un convegno che parlava di wcag2.0 , vi erano presenti :
l'ASPHI,
Anotio De Vanna della segreteria CNIPA (da bravo politico ha parlato molto elogiando i comuni, i partiti, ed altre associazioni politiche e pubbliche che si stanno adeguando al WAI, non solo ha detto che le direttive WCAG sono antiquate ed incomplete, che alcuni puti del livello AAA secondo lui hanno priorita rispotto ad altri del livello A),
Oreste Signore come rappresentante del W3C Italia (si e' difeso dalle critiche del CNIPA ed ha descritto le reali funzioni della A, AA, AAA ; insistendo che non erano una lista di priorita', ma erano l'una la conseguenza dell'altra, non solo ha detto che tali direttive sono antiquate semplicemente perche' erano innovative per l'epoca in cui sono uscite. ha parlato delle future wcag che dovrebbero essere pubblicate a marzo 2007, dove loro stessi hanno detto che vista la diversita' di handicap e la diversita' di utilizzatori si potra' esporre il logo wcag2.0 AAA se verranno superati tutti i requisiti A, AA ed almeno il 50% dei requisiti AAA)
si e' parlato di molte cose, ma sono rimasto molto deluso dal fatto che si ' discusso tanto di politica, organizzazioni, del ruolo dell'ASPHI.... ma poco di situazioni concrete.