problema con le immagini

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
DaRk
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/12/2006, 15:40

problema con le immagini

Messaggio da DaRk »

Salve a tutti sono un nuovo utente, sono veramente contento di aver scoperto questo e-commerce è veramente un ottimo strumento fatto veramente bene solamente che ho un piccolo problema con le immagini dei prodotti, premetto l'os per il momento funziona in locale, in pratica non mi visualizza le immagini dei prodotti uso ie6 e ie7 come browser ma non mi fa visualizzare le immagini come se ci mancasse il collegamento, guardando nella cartella dove risiede il file vedo ke sono presenti delle cartelle che contengono le immagini dei prodotti demo quindi presumo ke bisogna metterle tutte in un unica cartella ma nn si vedono lo stesso provato anche a trasformarle in png ma nulla da fare modificato le dimensioni e lo stesso nulla. Spero in una risposta e ringrazio in anticipo augurandovi un buon lavoro.
Ciao a tutti DaRk :D :wink:
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

che versione stai usando ?
se usi la mia, il problema e' dovuto dalla mancanza delle librerie GD del PHP.
se non le hai vedi solo le foto grandi, ma non le miniature.
se invece stai usando la versione standard di sicuro l'installazione non e' avvenuta correttamente.
DaRk
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/12/2006, 15:40

Messaggio da DaRk »

sto usando la tua.
dove le prendo queste librerie?
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

sono incluse nel pacchetto php, stai lavorando in locale ?
se si, dimmi che server stai usando xampp, appserver, easyphp, apache2 configurato a mano ?

dammi qualche info che possa aiutarti.

stai lavorando in remoto (allora chiedile a che ti ha venduto l'hosting)
DaRk
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/12/2006, 15:40

Messaggio da DaRk »

per il momento sto lavorando in locale con easyphp 1.8.0.1
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

DaRk ha scritto:per il momento sto lavorando in locale con easyphp 1.8.0.1
perfetto, allora cerca nella cartella d'installazione di easyphp nella cartella programmi il file php.ini (forse ne trovi 2)

cerca la riga
;extension=php_gd2.dll

e togli il punto e virgola davanti poi salva e riavvia.
DaRk
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/12/2006, 15:40

Messaggio da DaRk »

trovato il parametro e ho tolto il ; ma nn va lo stesso. Se prendo l'indirizzo dell'immagine con proprietà dell'immagine e la inserisco nel browser mi da il seguente errore:
<br />
<b>Fatal error</b>: Call to undefined function: imagecreate() in <b>d:\programmi\easyphp1-8\www\product_thumb.php</b> on line <b>293</b><br />

da quel poco che connosco di programmazione credo ke sia una chiamata indefinita alla funzione imagecreate (se è come il c++)
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Bass »

DaRk ha scritto: da quel poco che connosco di programmazione credo ke sia una chiamata indefinita alla funzione imagecreate (se è come il c++)
In questo caso e' l'opposto, e' una chiamata a una funzione indefinita :)
Praticamente non trova la funzione

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

il secondo errore e' normale, in quanto l'immagine non puo' essere copiata dall'indirizzo.

prova a disinstallare easyphp ed ad installare XAMPP, ha tutte le librerie che gli servono.
vedrai che finalmente va tutto come deve.
easyphp e' un webserver configurato con il minimo indispensabile... non c'e' solo il problema dell'immagine, ce ne sono anche altri.

p.s. odio le "K"
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Bass »

maury2ma ha scritto: p.s. odio le "K"
Siamo in 2, sono troppo vecchio per la generazione degli SMS :)

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
Rispondi