Buoni Regalo CCGV

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Fabrizio88
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Buoni Regalo CCGV

Messaggio da Fabrizio88 »

Ciao
Ieri dopo varie problematiche sull'installazione sono riuscito a concludere l'implementazione del CCGV!!!
Lo scopo dell'installazione era per poi mettere a disposizione dei miei clienti dei Buoni Regalo per natale... (10€-20€ e così via...)

Ma non sò come fare!!!
Ho sbagliato contribution???? :shock:
Riesco a generare dei codici promozionali ma non dei buoni regalo come vedo in alcuni shop nelle categorie come fossero normali prodotti!
Come devo fare??? :oops:
Fabrizio88
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Ho trovato questo sito che offre l'invio del proprio buono sconto tramite: http://www.newenergystore.com/send_gv.php
E come potete vedere in basso a destra c'è un blocco apposito per visualizzare l'ammontare dei buoni in Euro.
Fabrizio88
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Poi vedo che la maggior parte dei negozi ha una CATEGORIA "Buoni regalo"
http://www.toothbleaching.ch/index.php?cPath=25

Apparte che io non riesco (non sò come fare, magari ho sbagliato l'installazione)
ma non è possibile aggiungere un prodotto "buono regalo 10€" da inserire solo in home page o in un blocco/pagina senza visualizzarlo nel catalogo??? :roll:
maury2ma
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

adesso di delucido:
gli articoli sono articoli e basta, quindi se vuoi avere la categoria buoni regalo, devi crearla e metterci dentro degli "articoli virtuali" che potranno essere comprati dagli utenti, come tutti gli altri articoli.
poi quando avviene l'acquisto TU, dall'ADMIN gli invii il buono regalo "vero";
appena l'utente convalida il buono regalo puo' farne quello che vuole, compreso regalarlo ad altri.
ma non puo' regalare un buono regalo senza averlo prima comprato e pagato.
per motivi di sicurezza e' sempre l'admin a confermare buoni, cosi' evita che la gente regali buoni a destra e a manca senza pero' pagarli.
Fabrizio88
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Ah, ok!
Quindi dovrei creare un prodotto mettendo il costo effettivo del buono e con nome e descrizione inventata...

E in caso di Acquisto devo creare un buono regalo diverso per ogni acquisto (codice differenti)

Se voglio creare i prodotti senza visualizzarli nella categoria come posso fare?
Devo per forza installare la contribution per più categorie o c'è un metodo più Veloce/Semplice?

Grazie Maury :wink:
maury2ma
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

Fabrizio88 ha scritto:Ah, ok!
Quindi dovrei creare un prodotto mettendo il costo effettivo del buono e con nome e descrizione inventata...
esatto.
Fabrizio88 ha scritto: E in caso di Acquisto devo creare un buono regalo diverso per ogni acquisto (codice differenti)
non c'e bisogno di crearli, nell'admin basta che clicchi su invia buono, ed automaticamente lui li invia a chi desideri.

quelli che puoi creare (e li trovi elencati) sono buoni "standard" che tutti gli utenti hanno a disposizione dalla registrazione in poi (chiunque conosca il codice del buono li puo' usare, servono per eventuali sconti o promozioni di massa... esempio questo mese a tutti un buono sconto da 5,00 euro, basta che digitiate il seguente codice. ecc.ecc.)
Fabrizio88 ha scritto: Se voglio creare i prodotti senza visualizzarli nella categoria come posso fare?
Devo per forza installare la contribution per più categorie o c'è un metodo più Veloce/Semplice?
in che senso ?
qui' la tua domanda mi confonde, puoi specificare cosa hai in mente ?
Fabrizio88
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Non ho ancora provato...
Quindi nel modulo per l'invio email se scrivo 10€ automaticamente arriva al cliente una mail con un codice?

Vorrei per esempio mettere in home page il buono regalo per natale, e chi volesse regalarlo lo aggiunge nel carrello e via...

Come un prodotto qualsiasi messo in home page tramite un link ma che non esiste nelle categorie.

Invisibile... ma esistente :wink:

Per quello pensavo alla contribution per creare diversi box categorie.
in un box ci sono le solite categorie nel secondo box metto solo una categoria BUONI REGALO con altre aggiunte come il box in basso a destra del primo link che ho messo.
maury2ma
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

Fabrizio88 ha scritto:Non ho ancora provato...
Quindi nel modulo per l'invio email se scrivo 10€ automaticamente arriva al cliente una mail con un codice?
esatto viene generato un codice univoco esclusivamente per quel cliente (oppure se ne selezioni vari per quella lista di clienti)
Fabrizio88 ha scritto: Vorrei per esempio mettere in home page il buono regalo per natale, e chi volesse regalarlo lo aggiunge nel carrello e via....
tutto esatto alla virgola, basta scivere :
a tutti i nuovi ordini diu dicembre, inserite questo codice durante i futuri acquisti ed avrete uno sconto del X% oppure di 5 euro

per il resto non so dirti nemmeno se e' fattibile.
Fabrizio88
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Quello che dici te si può fare appunto se voglio fare una Promozione.

Ma non hai capito quello che vorrei.. :lol:
Vorrei mettere in home un articolo(il buono da 10€) e se uno clicca sull'articolo lo mette nel carrello e via... lo acquista.
poi lo può tenere come regalare.

la domanda:
è possibile creare un Articolo senza metterlo in una categoria? :D
maury2ma
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

l'articolo si puo' creare inserendolo nella directory principale, quindi sara' fuori da tutte le categorie, ma comunque sara' visibile nell'elenco articoli.
non puo mettere un articolo e poi nasconderlo, o meglio puoi, ma nascondendolo ne impedisci l'acquisto e l'utilizzo.
Fabrizio88
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Buono, non sapevo che si poteva aggiungere un'articolo fuori le categorie :wink:
Sicuramente si potrà fare una modifica ed escludere questi ultimi.
Ora cerco qualche contribution :lol:
Grazie
Rispondi