Consegna in sede

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
dr_ock
membro Regular
membro Regular

Consegna in sede

Messaggio da dr_ock »

Ho attivato sul mio Oscommerce la possibilità ai clienti di venire a ritirare la merce direttamente nella nostra sede (Consegna in sede)
Quello che non so come si fa e come si mette, una volta che il cliente seleziona questo metodo di "spedizione" prosegue con l'evasione dell'ordine, andando nella sezione "Pagamenti", qui vorrei che si aggiungesse la possibilità di scegliere "Pagamento in contanti". (ovviamente presso la nostra sede)
Qualcuno mi può aiutare??
Grazie mille
Rugge
Dr.Ock
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Messaggio da Simona67 »

Ciao,

Spiegati meglio, tu vuoi accettare la consegna in sede solo con contanti? Giusto?

Se ho capito bene allora devi andare in catalog->includes->languages->italian->modules->shipping->consegnainsede.php e aggiungere solo in contanti a questa riga:

Codice: Seleziona tutto

define('MODULE_SHIPPING_CONSEGNAINSEDE_TEXT_TITLE', 'Consegna in Sede');
Ciao e fammi sapere
Simona
dr_ock
membro Regular
membro Regular

Messaggio da dr_ock »

Simona67 ha scritto:Ciao,

Spiegati meglio, tu vuoi accettare la consegna in sede solo con contanti? Giusto?

Se ho capito bene allora devi andare in catalog->includes->languages->italian->modules->shipping->consegnainsede.php e aggiungere solo in contanti a questa riga:

Codice: Seleziona tutto

define('MODULE_SHIPPING_CONSEGNAINSEDE_TEXT_TITLE', 'Consegna in Sede');
Ciao e fammi sapere
Simona
Grazie per la tua risposta.
Molto probabilmente mi sono spiegato male.
Allora quello che interessa a me è dare la possibilità al cliente di venire a ritirare direttamente l'articolo presso la nostra sede (shipping), per quanto riguarda il pagamento, far comparire "pagamento in contanti presso la nostra sede" (payment).
In pratica quando un cliente va a scegliere il tipo di pagamento che vuole effettuare, dargli la possibilità anche di selezionare "il pagamento in contanti presso la nostra sede" e non solo "bonifico", "postapay", "paypal", "Etc".
Cosi il cliente potrà pagare comodamente qui da noi l'articolo, pagando solo ed esclusivamente il prezzo dell'articolo senza spese di spedizione e senza eventuale "supplemento" per il tipo di pagamento scelto.
Spero di essermi spiegato un pochino meglio, altrimenti mi toccherà ritornare a scuola!!
:D
Dr.Ock
marcus
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da marcus »

dr_ock ha scritto: Allora quello che interessa a me è dare la possibilità al cliente di venire a ritirare direttamente l'articolo presso la nostra sede (shipping), per quanto riguarda il pagamento, far comparire "pagamento in contanti presso la nostra sede" (payment).
In pratica quando un cliente va a scegliere il tipo di pagamento che vuole effettuare, dargli la possibilità anche di selezionare "il pagamento in contanti presso la nostra sede" e non solo "bonifico", "postapay", "paypal", "Etc".
Cosi il cliente potrà pagare comodamente qui da noi l'articolo, pagando solo ed esclusivamente il prezzo dell'articolo senza spese di spedizione e senza eventuale "supplemento" per il tipo di pagamento scelto.
Spero di essermi spiegato un pochino meglio, altrimenti mi toccherà ritornare a scuola!!
:D
Il modulo di shipping "Consegna in sede" è già disponibile nel:
ITA Shipping Modules Pack v1.1 (MS2)
(viewtopic.php?t=440&start=0&postdays=0& ... highlight=)

Il modulo di pagamento "Pagamento in contanti presso la nostra sede" lo puoi realizzare semplicemente adattando il modulo "Pagamento alla consegna".

Con la contrib shi2pay associ poi il metodo di pagamento "Pagamento in contanti presso la nostra sede", solo al modulo di spedizione "Consegna in sede", in modo che questa opzione di pagamento comparirà solo se il cliente sceglie "Consegna in sede" come metodo di spedizione.

Saluti
Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
Rispondi