Primi passi
Moderatore: mod Generali
Primi passi
ciao a tutti spero che ci sia qualche anima buona che mi spieghi in parole povere come si esegue questa cosa
-) anzichè utilizzare il sistema built-in del php, gestire le sessioni utilizzando il Data Base. Quest'ultima soluzione è di gran lunga preferibile, vuoi per motivi di sicurezza, vuoi per l'immediatezza della configurazione. Basta settare nei configure files:
Codice:
define('STORE_SESSIONS', 'mysql');
Spero che qualcuno mi risponda, grazie
-) anzichè utilizzare il sistema built-in del php, gestire le sessioni utilizzando il Data Base. Quest'ultima soluzione è di gran lunga preferibile, vuoi per motivi di sicurezza, vuoi per l'immediatezza della configurazione. Basta settare nei configure files:
Codice:
define('STORE_SESSIONS', 'mysql');
Spero che qualcuno mi risponda, grazie
se non ricordo male basta fare solo quello.... ma se ne era parlato in post precedenti.
Home page personale http://www.magnino.net
SVN aggiornamenti http://code.google.com/p/oswai/source/browse/#svn/trunk
SVN aggiornamenti http://code.google.com/p/oswai/source/browse/#svn/trunk
Ciao,littlebon ha scritto:scusa che significa che devo fare solo quello? Il mio problema e che nn so fare il solo quello potresti spiegarmelo brevemente,grazie
maury2ma, ti ha risposto bsta fare quello, perchè se apri i file configure.php che trovi in:
catalog->includes-> alla riga 43 trovi:
Codice: Seleziona tutto
define('STORE_SESSIONS', ''); // leave empty '' for default handler or set to 'mysql'
catalog->admin->includes-> alla riga 44 trovi
define('STORE_SESSIONS', ''); // leave empty '' for default handler or set to 'mysql'
catalog->includes-> alla riga 43 trovi:
define('STORE_SESSIONS', 'mysql'); // leave empty '' for default handler or set to 'mysql'
catalog->admin->includes-> alla riga 44 trovi
define('STORE_SESSIONS', 'mysql'); // leave empty '' for default handler or set to 'mysql'
Spero di averti aiutato.
Ciao ciao.
Simona
Ciao Simona, mi intrometto solo per una domanda molto stupida ot in questo topic.Simona67 ha scritto:Ciao,littlebon ha scritto:scusa che significa che devo fare solo quello? Il mio problema e che nn so fare il solo quello potresti spiegarmelo brevemente,grazie
maury2ma, ti ha risposto bsta fare quello, perchè se apri i file configure.php che trovi in:
catalog->includes-> alla riga 43 trovi:ed in:Codice: Seleziona tutto
catalog->admin->includes-> alla riga 44 trovibasta che li trasformi in:Codice: Seleziona tutto
catalog->admin->includes-> alla riga 44 trovied il gioco è fatto.Codice: Seleziona tutto
Spero di averti aiutato.
Ciao ciao.
Simona
Quello che hai riportato è differente dalla mia configurazione di osCom. nel senso che nella sezione catalogo ho solo le sottocategorie:
categorie prodotti
attributi prodotti
produttori
recensioni
offerte
prodotti in arrivo
I file di configurazione php credo che siano in strumenti utili --> gestione file.
Ho forse una versione differente di osCom.?
Grazie per l'aiuto
Ciao Simona, mi intrometto solo per una domanda molto stupida ot in questo topic.Simona67 ha scritto:Ciao,littlebon ha scritto:scusa che significa che devo fare solo quello? Il mio problema e che nn so fare il solo quello potresti spiegarmelo brevemente,grazie
catalog->admin->includes-> alla riga 44 trovibasta che li trasformi in:Codice: Seleziona tutto
catalog->admin->includes-> alla riga 44 trovied il gioco è fatto.Codice: Seleziona tutto
Spero di averti aiutato.
Ciao ciao.
Simona
Quello che hai riportato è differente dalla mia configurazione di osCom. nel senso che nella sezione catalogo ho solo le sottocategorie:
categorie prodotti
attributi prodotti
produttori
recensioni
offerte
prodotti in arrivo
I file di configurazione php credo che siano in strumenti utili --> gestione file.
Grazie per l'aiuto
Ciao,eso71 ha scritto:Ciao Simona, mi intrometto solo per una domanda molto stupida ot in questo topic.Simona67 ha scritto:Ciao,littlebon ha scritto:scusa che significa che devo fare solo quello? Il mio problema e che nn so fare il solo quello potresti spiegarmelo brevemente,grazie
Spero di averti aiutato.
Ciao ciao.
Simona
categorie prodotti
attributi prodotti
produttori
recensioni
offerte
prodotti in arrivo
Grazie per l'aiuto
Si certo sono anche lì ma se provi a modificarli da lì ti viene detto che il file non è scrivibile
quindi è consigliabile entrare con l'FTP scaricare un file configure.php alla volta modificarlo, salvarlo e ricaricarlo.
Ciao Simona